Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Seby1993    13/10/2013    1 recensioni
L’ odio che si trasforma in amore.. la magia, unico vero collegamento tra due anime impossibilitate nello stare insieme. Quella magia che viene perseguitata solo perché ritenuta sbagliata da un uomo.
Cosa riserva il futuro a questi due giovani maghi?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gaius, Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Morgana
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                           Valiant viene smascherato

 Aveva provato quell’incantesimo tutta la notte, ma non è servito a niente e aveva continuato a esercitarsi sino all’inizio del torneo dove sia che Artù che Valiant, erano riusciti, chi per successo personale chi per imbroglio l’ennesima sfida e sempre quello stesso giorno si preparavano a competere tra loro, questo dopo una breve pausa. Gaius era nervoso, Merlino non si era ancora fatto vivo il che era un cattivo presagio per il medico che ormai sapeva che sarebbe stata solo questione di minuti prima che il principe venisse sconfitto, data la pericolosità del suo avversario e del mezzo di cui si serviva per vincere. Nel mentre Merlino ormai assonato, recitò per l’ultima volta la formula prima di appisolarsi, ma tutto ad un tratto il cane iniziò ad abbagliare. -Ci sono riuscito!!- disse il giovane mago svegliato dal fedele amico dell’uomo che aveva iniziato a leccarlo, ma non potendo perdere altro tempo si mise subito a correre per l’arena sperando che fosse ancora in tempo. Purtroppo per lui non fu cosi, Artù e Valiant avevano iniziato il loro scontro, ma per sfortuna dell’ospite il guerriero di casa era troppo agile e veloce, non riusciva proprio a creare una situazione simile come quelle degli altri scontri, questo permise sia a Gaius che a Merlino, ch’era appena arrivato di tirare un sospiro di sollievo. Ciò nonostante i guai non si potevano dire risolti! Infatti il giovane mago aspettava che Valiant fosse distante da Artù per poter fare il suo incantesimo e cosi smascherare quell’impostore. Intanto il Re e Lady Morgana, come tutto il pubblico guardavano lo scontro ignari di ciò che poteva succedere e tutti convinti della vittoria del giovane principe, finché Merlino senza farsi scoprire da nessuno e avendo trovato il momento propizio recitò la formula magica che rivelò i serpenti nello scudo di Valiant, il quale una volta scoperto scagliò i serpenti contro Artù, ma non fu difficile per il principe sbarazzarsene e sconfiggere il suo avversario che fu subito arrestato e condannato per stregoneria, mentre il principe fu elogiato dal padre. -Mi complimento con te Artù, hai vinto e hai fatto anche molto altro. . . hai smascherato quell’impostore!- disse con un sorriso sul volto, il giovane stava per pavoneggiarsi della sua impresa quando pensò a chi avesse avvertito loro del pericolo e che in un primo momento non era stato creduto. Lo guardò per un istante per poi dire al padre che si sarebbe dovuto scusare il con giovane valletto, ma proprio in quel momento intervenne il ragazzo che rispose. -Solo Artù avrebbe potuto smascherare un delinquente del genere, Camelot è fortunata ad avere un principe cosi- il Re era d’accordo e detto ciò organizzò una festa per celebrale quest’altra vittoria da parte di Camelot contro la stregoneria. Intanto Artù prese da parte Merlino e gli chiese –Perché sei intervenuto? Era giusto che mio padre ti chiedesse scusa, tu ci avevi avvisati prima e lui. . .- non fini di parlare che il servitore rispose. -Non fa niente! L’importante che la verità sia venuta a galla il resto e noia- il giovane principe, fece un ghigno divertito, ma dovette ammettere che stava iniziando ad apprezzare il suo servo che si stava mostrando di essere un vero amico. –Comunque se lei volesse ricompensarmi con qualche giorno di riposo ne sarei grato- aveva ripreso a parlare il giovane servo, ma ottenne un bel “scordatelo” come risposta, ma non importava. Nel mentre Morgana che non appena aveva visto Artù portarsi via il giovane li aveva seguiti sperando di scoprire qualcosa, ma si era ritrovata a guardare una scena un po’stupita dal comportamento di Artù.,Comunque ciò che aveva sentito era interessante, era stato il giovane servo a scoprire dell’imbroglio di Valiant e sia il Re che il principe lo sapevano, ma non solo avevano dato il merito ad Artù della scoperta dell’imbroglio  Uther non si era nemmeno scusato col giovane servo. Per questi motivi odiava molto Uther troppo cinico e narcisista, solo la sua prole poteva essere grande mentre i semplici servi dovevano tacere. Per questo e molto altro sapeva che un giorno l’avrebbe pagata cara, anche per la sua assurda paura dei maghi e della magia.
Cosi Morgana decise di andare incontra a Merlino per chiedergli il motivo per cui non avesse lottato per ricevere lui i meriti che merita.
-E quindi tu avresti avvertito il Re prima , che Valiant stava imbrogliando?- il giovane servo preso alla sprovvista negò.
-Non so di cosa state parlando- fece il finto tonto il ragazzo, con garbo disse alla giovane Lady –ora se non le dispiace Lady Morgana io dovrei andare a fare delle commissioni per conto di Gaius- detto ciò si allontanò dalla ragazza in maniera spedita sperando che non lo chiamasse. Morgana non disse e non fece niente ma ciò che pensava di lui non cambiava, nascondeva qualcosa e lei lo avrebbe scoperto. Per quanto riguardava Merlino si chiedeva come avrebbe fatto a uccidere la giovane, ogni giorno gli sembrava un impresa sempre più folle e sapeva che stava andando incontro a un suicidio, ma avrebbe dovuto pazientare e a spettare il momento più propizio.

ANGOLO AUTORE 

RINGRAZIO A TUTTI GLI AUTORI CHE HANNO RECENSITO LA MIA STORIA E VORREI SAPERE COME MAI IL 6° CAPITOLO NON HA RICEVUTO RECENSIONI , SPERO CHE QUESTO CAPITOLO NUOVO VI PIACCIA E CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO E SCUSATE DEL RITARDO...!!!
RINGRAZIO IL MIO AMICO CRIS PER AVER SCRITT IL CAPITOLO AIUTANDOMI...!!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Seby1993