Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: furbacchina     07/04/2008    7 recensioni
Ginny è una strega di sedici anni che lavora la sera in un locale per guadagnarsi qualche soldo. Al è un uomo che alla soglia dei trent' anni lavora come un matto e vive di rimpianti. si incontrano al WIde Rose e nulla sarà più come prima. aspetto le vostre recensioni! fatemi sapere il vostro parere!!!!
Genere: Romantico, Malinconico, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

- Lo so, piccola. Lo so. Su, asciuga le lacrime, la vera amicizia dura per sempre –

- Non mi dimenticherò mai di te Al –

- Neanche io –

- Addio, Al –

- Non mi piacciono gli addii Ginny. Ci rivedremo un giorno –

- Ok, allora arrivederci Al –

- Arrivederci –

E così dicendo Al va via.

E lacrime calde e amare mi bagnano il viso, che trova riparo solo tra le braccia di Harry.

Capitolo 26

EPILOGO

31 luglio ore 19:51

- Ora basta Harry! È la terza volta che vinci tu! Secondo me stai barando!! – a queste parole di Ron tutti e tre scoppiamo a ridere.

Siamo tutti e quattro seduti al Wide Rose. Giochiamo a carte davanti ad un bicchiere di Coca cola. Ed è appunto la terza volta che Harry vince.

- Dai Ron, non prendertela! In fondo è il suo compleanno, è pur giusto che vinca! Se lo merita – dico sorridendo.

- Vabbe su questo hai ragione. E poi sai come si dice? Sfortunato in gioco e fortunato in amore – e così dicendo Ron accarezza Herm e la bacia.

Sorrido.

Ed anche Harry.

- Mi dispiace contraddirti amico, sono fortunato in gioco ed anche in amore – e così dicendo mi prende la mano.

Ron ci guarda sconvolto, stupido. Cerca in Hermione un consenso ma lei guarda da un altro parte. Lei sa gia.

- Mi sono persa qualche puntata ragazzi? –

- Direi – dico, misteriosa.

- Vorreste dirmi che…. –

- Non proprio. Ci stiamo lavorando –

Sul viso di Ron si allarga un sorriso radioso.

- Ma è una notizia fantastica!! –

- Gia –

- E come… -

- Beh, è stato qualcosa di molto graduale. Diciamo che superate le difficoltà iniziali stiamo tornando ad essere in sintonia –

- Sono felice per voi. È meraviglioso!!! –

- Non esagerare Ron! Non ci sposiamo mica!! – e a queste parole di Harry ricominciamo a ridere.

- E com’ è scoccata di nuovo la scintilla? –

- Beh, abbiamo passato del tempo insieme. Diciamo che questo è bastato ad accendere vecchie fiamme –

- Il vero amore non muore mai! – fa Herm con gli occhi sognanti.

- Ma che romantica! – la prendo in giro mentre amichevolmente le do un colpetto sulla spalle.

- Ora basta scherzare, ragazzi! C’ è qualcuno qui che vuole prendersi una rivincita!! –

- Vorrai dire, qualcuno che muore dalla voglia di essere battuto per la quarta volta!! –

- Stai zitto, Harry! –

- Guarda un po’ le mie carte Ron… -

- No! Hai vinto di nuovo!! La fortuna non mi è amica stasera –

- Quarta volta che vinco! Sono un campione!! Grande Harry! –

- Non dire un’ altra parola! Sei irritante! –

- Certo Ron, che perdere quattro volte a carte è una vera umiliazione! – dico, per punzecchiarlo.

- Ma la sentite? Invece di stare dalla mia parte mi sta addosso! –

E detto questo scoppiamo a ridere.

- Ragazzi, io proporrei di posare le carte, mi sono stancato di vincere! –

- Ma lo sentite? –

- È vero, basta giocare. È arrivato il momento dei regali. Harry apri il nostro per primo!! – e così dicendo Herm gli passa un pacchetto giallo – è da parte mia e di Ron –

Harry lo scarta impaziente.

All’ interno c’è una sciarpa.

- E’ bellissima!! Grazie ragazzi! – guardo i suoi occhi illuminarsi davanti a quel regalo.

E spero vivamente che il mio gli piaccia.

- Questo è il mio regalo. Auguri Harry – e gli porgo il mio pacchettino dalle misere dimensione.

Mio guardo. Poi inizia a scartarlo quasi con avidità.

È un ciondolo in argento.

Una rosa. Con il gambo di spine. Simbolo di noi. E di questo locale.

- È stupendo Ginny!! davvero bellissimo! – mi dice quasi tremando. Poi se lo mette al collo. Sorrido.

Ho speso metà del mio stipendio per quel ciondolo. E ne sono strafelice.

L’ altra metà l’ ho userò per uscire con i miei amici.

O forse no.

Con quella pagherò le spese per la scuola.

A distanza di due settimana quasi da quando Al se n’ è andato molte cose sono cambiate.

Ron ed Herm sono fidanzati e sono davvero molto affiatati.

Sono una coppia fantastica.

Io ed Herm abbiamo ripreso a parlarci. Ridiamo e scherziamo insieme e quando siamo insieme solo io e lei parliamo del più e del meno.

Eh si, ragazzi. Sono riuscita a perdonarla.

Non avrei mai creduto ma è andata così.

Certo non siamo amiche come prima, ma ora riesco a guardarla negli occhi senza odiarla del tutto.

Forse non torneremo mai come prima.

O forse si. Chissà la vita, finora m’ ha riservato tante sorprese.

Tra me ed Harry le cose sono tornate a girare.

Usciamo insieme e ci frequentiamo.

Appena sarò pronta torneremo a stare insieme.

Tra me e Ron beh, che dire, siamo fratelli, amici e confidenti.

Al bar invece sono lavoratrice fissa per i mesi estivi.

In questo mese sono cambiate un casino di cose.

Più che altro ho imparato un po’ di cose.

Una di queste è che i soldi non fanno la felicità.

Perché se ci pensate tutto è partito dall’ idea di avere più soldi. Ed è iniziato tutto ad andarmi di merda.

Un’ altra è che il lavoro è una gran cosa. T’ insegna il vero valore dei soldi.

E mille altre.

Sono cresciuta.

E con me i miei amici.

Hermione, dopo lo smacco con mio fratello la disavventura con Harry e la sua probabile gravidanza, credo imparerà ad essere forte. E non toccherà mai più un goccio d’ alcol.

Ron ed io abbiamo imparato ad aiutarci e a volerci bene. Ad essere amici prima che fratelli.

Io ed Harry… beh, noi abbiamo capito quanto sia forte l’ amore.

Che davanti alle bufere s’ arresta, ma non muore.

E soprattutto, riprende a camminare.

Ed Al?

Lui sta iniziando una nuova vita lontano da me.

Ha il mio indirizzo ed ogni tanto mi manda sue notizie.

Anche io faccio lo stesso.

Non è come averlo qui, accanto a me. Ma leggere le sue poche righe mi fa stare bene.

“Un giorno ci rivedremo” m’ ha scritto nella sua ultima lettera.

E io ci credo.

Dopo tutto, è una promessa.

FINE

Ecco a voi, il gran finale!!! Che dite, vi è piaciuto? Spero vivamente di si!

Come vi avevo promesso tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Le coppie prestabilite sono tornate ad esserci e anche se GInny ed Harry non stanno insieme come avete potuto capire sono felici e innamorati.

Spero che vi sia piaciuto questo finale. A me molto.

Mi confesso sorpresa nel vedere quante persone abbiamo apprezzato questa fic, che all’ inizio non sembrava particolarmente fortunata.

È una fic che mi ha impegnato molto, ma mi ha dato anche diverse soddisfazione.

Il personaggio di Ginny mi è parso particolarmente riuscito, così come il rapporto tra lei e Ron.

Spero abbiate apprezzato.

Ringrazio tutti voi che avete recensito, letto e messo tra i preferiti la mia storia in quest’ arco di tempo.

Grazie mille!!!

In ogni caso ho molte fic in corso… non abbandonatemi!!!

A germana: mi fa piacere che la mia storia ti piaccia… anche a me è dispiaciuto metterci la parola fine!! (mi è scesa quasi la lacrimuccia ehehehe! ; ) ). Comunque aspetto una tua opinione su questo finale.

A hermione80: ecco a te!! Fammi sapere!!

A vinny: sulla questione di harry hai ragione. In realtà ho preferito non dargli spazio perché volevo fosse un momento di raccoglimento solo di AL e GInny. io, per esempio, ho immaginato i due amici parlare ed un Harry un po’ più distante… comunque, come hai potuto vedere (o meglio leggere) Ginny tornerà a lavorare al Wide… spero ti sia piaciuto come finale!! Un bacio

A Astoria Malfoy: un sequel? Non lo so, ci devo pensare… in ogni caso non lo escludo a priori. In questo momento non ho idee. Magari tra un po’ di tempo… chissa!

A lyoko: un’ altra? Io ho molte fic tra le mani!! Controlla! In ogni caso ora sto lavorando ad una fic nuova di zecca, si tratta di una Harry/ Pansy e si chiama CAMBIA LA TUA VITA IN 10 PUNTI, se t’ interessa vai a dare un occhiata… comunque appena posso posterò qualcosa di nuovo. Ho un mucchio d’ idee per la testa!! Baci baci

A potterfanlalla17: stessa cosa per te, ho molte altre fic tra le mani!! Se controlli, vedi! Comunque sono felice che la mia fic ti sia piaciuta! Fammi sapere che ne pensi del finale! Un bacio

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: furbacchina