Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gemellina    07/04/2008    10 recensioni
C’erano troppe cose che le ricordavano quei due anni infernali, aveva perso i suoi migliori amici; uno l’aveva sposato e l’altro era partito per inseguire il suo sogno e a quanto dicevano i giornali c’era riuscito. Stava per abbandonare la sua vecchia vita; preparati mondo Hermione Jane Granger stava arrivando
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
meringa

 

 

 

 

 

 

 

“Mamma… pappa…”

Chris ha fame e adoro quando sbatte il cucchiaio per farmelo capire.

“Tesoro… ecco la tua pappa!”

“Pappa… buona!”

Per fortuna per lui è buona, ha preso tutto dal papà e chissà perché l’omogeneizzato che preferisce è alla mela verde.

Ma cosa avranno di così buono queste mele?

Cos’hanno di diverso da quelle rosse?

“Mela! Ancora!”

Se mi sono chiesta com’era Draco da piccolo, adesso lo so!

“Ehi Hermione, sono nella mer…”

“Shh! Chris ripete tutto quello che sente!”

“…inga!”

Meringa… complimenti a Blaise!

“In cosa posso esserti utile?”

“Potrei dormire nella tua vasca da bagno?”

Che assurda richiesta, cosa si fa in questi casi?

“Accomodati pure… vuoi anche un cuscino e un plaid?”

“Andrà bene solo la vasca… ma non deve essere necessariamente una vasca ogni cosa andrà bene pur che sia una superficie orizzontale che riesca a farmi dormire per almeno cinque minuti!”

“Meringa!”

Che tenerezza Chris!

Pensa se Blaise fosse riuscito a dire la parola per intero…

Draco cosa avrebbe fatto?

Non sono poi così sicura di volerlo sapere…

“I gemelli non vi fanno dormire?”

“I gemelli? Sono solo due? No, perché sembrano molti di più!”

Poverino!

“Ma adesso Emma dov’è?”

“Con i gemelli e con Pansy!”

“Va bene dai… puoi andare nella stanza degli ospiti, se hai bisogno di qualcosa sono qui giù con Chris e con gli articoli da correggere.”

“Ok, grazie mille!”

“Meringa!”

Ok, mi sono giocata definitivamente mio figlio.

 

 

                                                                  ***

 

1)     Spezzettare la cioccolata e farla sciogliere a fuoco lento con il latte.

2)     Con lo sbattitore mescolare le uova con lo zucchero. Aggiungere il burro, la farina il cioccolato sciolto e la bustina di lievito.

3)     Versare il composto in uno stampo precedentemente imburrato e infornare a 160° per circa 1 ora.

 

 

Non sembra poi così difficile fare questa torta al cioccolato.

Ce la posso fare anch’io, anche se perfino l’espressione di Chris sembra dirmi: “Mamma dai, piantala! Lo sanno tutti che sei una frana!”

E’ tutto un po’ preoccupante!

Ok, spezzetto la cioccolata e…aspetta,  perché il latte sta friggendo?

E’ una cosa normale?

Eppure non mi sembra di aver mai sentito di una ricetta in cui il latte deve friggere… forse in Cina, ma non ne sono molto convinta!

“Ehilà! C’è nessuno?”

“Io e Chris siamo in cucina!”

Draco è appena rincasato e so già delle meravigliose risa che si farà dopo aver visto il mio latte friggere.

“Amore, cosa sta friggendo?”

Appunto!

Ah Cooman… Cooman!

“Ehm… il latte?”

“Latte?”

“Chris ha richiesto del latte fritto?”

“Non esattamente!”

“Meringa!”

Dopo che Chris ha detto –MERINGA- per l’ennesima volta, Draco mi guarda un po’ scettico; è normale che un padre si chieda perché suo figlio parla di meringhe quando sa solo che sapore ha l’omogeneizzato alla mela verde, no?

“Chris sa dell'’esistenza della meringa?”, chiede con fare dubbioso.

“No, è solo che c’è Blaise che dorme nella stanza degli ospiti e…”

“Blaise ha portato le meringhe?”

“Non proprio… è una storia lunga, perché non vai a levarti la giacca?”, così almeno capisco come diamine si scioglie questo dannato cioccolato!

“Ok… ma stai facendo le meringhe?”

“No, sto solo friggendo il latte!”

“E perché?”

“Perché avevo bisogno di fare qualcosa che mi rendesse sciocca!”

Uff!

Che stress!

“Meringa!”

BINGO!

 

                                                                  ***

 

Ho rinunciato a sciogliere il cioccolato ben due ore fa.

Geniale da parte mia!

Adesso mi concedo tanta acqua calda, tanto bagnoschiuma profumato, bollicine e un bicchiere di vino con quel dannato cioccolato che non sono riuscita a sciogliere.

Ora che ci penso… ho anche bruciato il fondo del pentolino!

 

Sulle note di una musica rilassante faccio il mio meritatissimo bagno.

Chris per fortuna dorme insieme allo zio Blaise e Draco è così fuori dal mondo ultimamente che non mi meraviglierei se lo trovassi vestito da Capitano che cerca di ammutinare il ciliegio che sta in giardino.

“Sei bellissima”

Sarà il bagnoschiuma che me lo dice?

“Scusami se irrompo così… ma è da troppo che non stiamo insieme…”

“Hai ragione, è da troppo che sembri il fantasma di questa casa…”

“Lo so e non sai quanto ci sto male.”

“Hai almeno dieci minuti da dedicarmi oggi?”

“Hai qualcosa in mente?”

“Beh… la vasca è abbastanza spaziosa e poi tu mi sembri abbastanza stressato e…”

“… ed ho proprio voglia di un bel bicchiere di vino!”

 

                                                        ***

 

 

“Ma mi spieghi perché Chris continua a ripetere meringa?”

Non è di vitale importanza saperlo…

“Perché Blaise era così rincoglionito da essere entrato con l’intento di dire: merda. Per fortuna l’ho zittito in tempo e lui ha concluso il mer… con inga!”

“Uhm…”

E’ una sensazione così paradisiaca stare in questa vasca a parlare con lui scambiandoci ogni tanto qualche coccola.

Mi sento anche un po’ brilla.

“Dana è ancora a scuola?”

“Dopo scuola andava direttamente da Pansy… questo pomeriggio c’è la festa di Aaron”

“Aaron compie oggi sette anni?”

Annuisco.

“E cosa gli abbiamo regalato?”

“Dana ha insistito per un telescopio”

“Speriamo che al piccolo Aaron piaccia”

“Non dirlo in giro, ma ho come l’impressione che ad Aaron piaccia qualsiasi cosa che abbia a che a fare con Dana!”

“Dici… dici che Aaron abbia una cotta per Dana?”

“Alla fine è la sua migliore amica… magari è presto per dirlo, ma forse più in là potrebbe nascere qualcosa…”

“Sbaglio o senti già profumo di nozze?”

Io?

Ma quando mai…

Forse un po’ sì, ma non lo ammetterò neppure sotto tortura.

“Io? Non sia mai…”

“Wow! Avete il tempo di fare le cose anche nella vasca da bagno? Beati voi!”

“BLAISE!”

Ma… ma non si usa più bussare?

Non ho neppure privacy nel mio bagno?

Adesso sì che mi sento nuda, nonostante tutta la schiuma che mi copre.

“Blaise, potresti uscire da questo bagno?”

“Ti do fastidio, Draco?”

“Direi di sì!”

“Uhm… dove posso trovare delle mentine?”

“Di sicuro non in bagno!”

Ma perché non tenere anche le olive insieme agli assorbenti e al dentifricio?

Mah!

“Ehi, ma che ci fate tutti in bagno?”

Ci mancava Pansy!

“Oh Pansy, ci mancavi solo tu!”, dice sprezzante Draco.

“Beh ragazzi, è sempre un piacere ammirarvi come la mamma vi ha fatto!”

“Ormai tra di noi c’è una sorta di voglia di vedere l’altra coppia di amici nudi…”

“Suvvia Herm, non è esattamente così… è solo che entriamo in momenti in cui non dovremmo entrare…”

“Tu dici, Blaise?”

“Beh sì… vi ricordate quando io e Emma stavamo facendo sesso nella cucina di Lud?”

Come dimenticarsi quella scena?

Come si fa?

Certe volte vorrei obliviarmi da sola.

“Io ricordo quando Lud e Pansy non riuscivano a contenersi a quella serata di gala…”

“Che scena!”

“Perché quando Hermione e Draco hanno passato tutto il pomeriggio a farlo?”

Addio mondo!

 

                                                                  ***

 

 

Quale senso hanno tanti bimbi posseduti che scorrazzano in un giardino?

Semplice: è una festa di compleanno!

Pansy e Lud hanno addobbato il loro giardino e sembra più un matrimonio che una festa di un bambino che deve fare solo sette anni.

“Buon Compleanno Aaron!”

“Grazie zia Hermione, grazie zio Draco!”

Che tenero!

E’ il tipico bambino nordico.

Sembra suo padre… perché in effetti i lineamenti sono quelli, però ha anche il fascino di sua madre… insomma una piccola viperetta come la mia dolce Pansy.

“Dov’è Dana?”

“Sta parlando con Julie Warton!”

Ha già un non so che di antipatico.

“Sta antipatica anche a te?”

“Sì”

Ma come ha fatto a sapere che lo stavo giusto pensando?

Certe volte ho come l’impressione che io dica tutto ad alta voce e che quindi, di conseguenza, non so pensare.

E’ difficile pensare di non saper pensare, però non posso fare a meno di pensarlo.

Ma qui non servono alcolici?

Ah già! E’ il compleanno di un bimbo!

“Ciao Lud!”

“Avete visto Blaise?”

“Se non lo trovi in giro, sarà nel tuo letto”, meglio informare la gente che Blaise è in quella fase in cui si appropria dei letti altrui.

“Emma, lo sta cercando disperatamente”

“Emma è qui?”

“Sì, e Daniel e Alice sono due terremoti!”

“Allora servono rinforzi!”

“Credo che la vostra presenza ci farebbe comodo!”

Alice e Daniel… che accoppiata vincente!

Quando entriamo però devo ricredermi… sono, obiettivamente, due bambini stupendi, ma se piangono troppo deformeranno i loro visini, e in tutto questo Emma non è in sé, credo sia sull’orlo di una crisi di nervi.

“Emma, va tutto…”

“Credi che vada bene, Draco? Era questo che volevi dire? Eh?”

Io a questo punto,se fossi in lui, sarei molto spaventato.

“Qualcuno vuole del caffè?”, propone Lud.

“Lud, ma ti sei bevuto il cervello? Devo allattare i miei figli…credi davvero che possa prendere un caffè?”

Oh Merlino, se Emma, la dolce Emma, è diventata isterica dopo la nascita dei suoi figli… mi chiedo come sarebbe Jess.

Lei è già isterica di suo… cosa accadrebbe?

Non vedo l’ora che diventi madre.

Sai che risate!

“Emma, sappiamo che sei come dire… stressata… perché non vai a riposare un po’? Ai piccoli ci pensiamo noi, ok?”

“E voi fareste questo per me?”

“Ma che domande! Certo!”

“Oh grazie Hermione, sei un’amica fantastica!”

Mi abbraccia di slancio e poi correndo raggiunge Blaise nella camera dei coniugi Von Hessen.

“Bene, Hermione, cosa intendi fare, adesso?”, domanda Lud con un tono che dovrebbe farmi pensare.

 “Prendermi cura dei gemelli?”, azzardo innocentemente.

“Oh bene, fai pure. Pansy, Draco… vi va un sigaro?”

“Di solito non fumo, ma sì…dai!”

Sono delle merde, delle VERE merde!

 

 

                                                                  ***

 

 

IO SONO UNA DONNA FORTUNATA!

E STO URLANDO NELLA MIA TESTA PERCHE’ GRAZIE ALLE URLA DI DANIEL E ALICE, CHE HANNO DECISO DI GOVERNARE IL MONDO DOPO SOLO DUE SETTIMANE FUORI DALL’UTERO DELLA MADRE, IO HO COME PERSO SENSIBILITA’ A TUTTO.

HO BISOGNO DI URLARE E NON POTENDOLO FARE PERCHE’ TRAUMATIZZEREI TUTTI I BAMBINI PRESENTI A QUESTA FESTA, NON MI RESTA ALTRO DA FARE CHE FAR TRAUMATIZZARE I MIEI NEURONI GIA’ PESANTEMENTE TRAUMATIZZATI PER I FATTI LORO!

“Ma amore, è mai possibile che non riesci a farli stare zitti?”

“Draco, sei tu quello che sa come farli zittire con un solo gesto!”

“Già, hai ragione! Ma adoro sentirlo dire!”

Uhm…

“Senti, ma dov’è Chris?”

“Nel box con Maximilian… hanno avuto un’interessante conversazione a base di parole senza senso… l’unica cosa che potrebbe avere senso è che adesso anche il piccolo Max sa dire: Meringa. Non sei contenta?”

“Contentissima!”

E con un solo gesto, Daniel e Alice sono sprofondati in un sonno profondo, ed ancora mi chiedo come ci riesca.

Che Emma e Blaise lo assumano come tata?

 

                                                        ***

 

Nel box

 

“Meringa!”

“Meringa tu!”

“Mela…Meringa!”

“Gna gna… pappaaaa!”

“Wueeeeeee!”

 

 

 

 

 

 

E anche Maximilian e Chris sono stati contagiati dalla meravigliosa sindrome di cui Blaise è un portatore sano.

 

Emma sarà abbandonata dall’isteria riuscendo a tornare la ragazza dolce che era?

 

Cosa fa Draco per far cadere in catalessi i neonati?

 

Hermione sarà padrona di usufruire il suo bagno come meglio crede e senza intrusi?

 

Non esistono risposte a queste domande… ma se voi avete una vaga idea… fatemela sapereXD

 

Sono oltremodo contenta che i nomi dei piccini vi piacciano… credevate davvero che avrei permesso a Blaise di dare i suoi nomi strampalati? J

 

 

Un grazie di vero cuore a:

 

Missmalfoy, Queensol, Lily Black 90, falaula, lenu88 e sensation!

 

Grazie mille ragazze!

 

Vi adoro!

 

KiSsEs

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gemellina