Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: cold_fire    14/10/2013    3 recensioni
dal capitolo 9:
Ero sempre stata una ragazza forte, non avevo mai pianto dopo la morte di mia madre, ma quella era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Non avevo pianto alla morte di mia madre, al coma di mio padre, al suo risveglio, al trasloco improvviso, al tumore di Cecilia, agli anni passati come vittima sotto il potere che adesso faceva di Cindy (la nuova moglie di mio padre) la capo famiglia, non avevo pianto ai maltrattamenti subiti da Matteo e nemmeno davanti al suo amore violento e non ricambiato mi ero soffermata per sprecare lacrime. Ma non Roberto, non lui… e non Elisa, non lei! Come avevano potuto… il mio ragazzo e la mia migliore amica... adesso avevo solo la danza.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8
Il tradimento

I'm trying to be okay,
I'm trying to be all right,
but seeing you with him
just don't feel right
(One Direction - Heart Attack)

Claire’s pov

“ehi, non siate così zuccherosi. Ne voglio un po’ anch’io, sapete che sono golosa.” A sentire di colpo quella voce sobbalzai. Mi girai e vedi Elisa che usava le sue migliori fossette guardandomi con qualcosa di strano negli occhi… una lacrima? C’era qualcosa che non andava. Oltre al fatto che aveva gli occhi lucidi stava anche usando le fossette. Aveva combinato qualcosa… ma per il momento mi limitai a guardarla male per aver interrotto quel bacio fra me e Roberto. Lei si mise di fianco a me e mi prese a braccetto facendo evidentemente finta di non aver visto le mie occhiatacce. Prima che lei potesse trascinarmi via quasi di corsa riuscii a prendere per mano Roberto per assicurarmi che ci seguisse e che non ci perdesse di vista. Elisa si fermò davanti al portone sorridente per non so quale motivo. Con il fiato corto mi accertai che Roberto mi stesse tenendo ancora per mano. Quando rialzai il viso per guardare in faccia Elisa notai che stava squadrando con aria omicida le mie mani intrecciate a quelle del mio fidanzato. Di colpo mi guardo e mi sorrise. Non era uno dei suoi soliti sorrisi… era amaro. La guardai con un’aria interrogativa che lei prontamente evitò. Il suono della campanella mi distrasse dal pensare cosa le prendeva quella mattina.

Elisa’s pov

Quando quei due si staccarono finalmente da quel bacio accorgendosi della mia presenza, notai Claire che mi guardava interrogativa per poi squadrarmi con aria omicida. Se gli sguardi potessero uccidere… merda mi avrebbe spellata viva tanto per farmi desiderare la morte! Aveva per caso capito qualcosa da come guardavo Roberto? No… non poteva essere. Cavolo… va be, tanto per sicurezza sarebbe meglio sorridere come un’idiota piuttosto che farla insospettire ancora di più. Le presi di scatto la mano trascinandola via cercando di separarla finalmente da Roberto. Mi fermai davanti al portone della scuola. Quando mi voltai per guardarla notai Roberto dietro di lei. Proprio non riuscivano a staccarsi? A volte mi sembrava persino che se lo portasse in giro come un trofeo tanto per far vedere che era fidanzata con uno più grande… merda, pensai, sono fidanzati! Non potevo nemmeno pensare certe cose sulla mia migliore amica! Non feci nemmeno in tempo a formulare quel pensiero che il mio sguardo si posò sulle loro mani intrecciate. Una lacrima minacciò di scendere sul mio volto ma glielo evitai, impedendo che distruggesse la mia perfetta maschera di indifferenza. Rialzai lo sguardo e notai che Claire mi fissava. Le sorrisi in modo poco convincente dato che mi guardò insospettita. Passammo qualche istante in silenzio e quando mi decisi a dire qualcosa quella benedetta campanella, che avevo tanto a lungo odiato, mi salvò la vita.
 
Claire’s pov
 
Mi girai a guardare Roberto con aria interrogativa per chiedergli cosa prendesse ad Elisa ma notai che aveva un’espressione probabilmente più confusa della mia. Facendo finta di niente mi girai di nuovo verso Elisa che se ne stava impalata davanti al portone intanto che gli altri studenti entravano, a volte evitandola a volte prendendola in pieno e rischiando di farla cadere. Per rompere quel silenzio assordante (e per evitare che qualche studente si mettesse a urlarci contro, dato che stavamo creando una fila pazzesca di persone che cercavano di entrare) decisi di prendere a braccetto Elisa e la trascinai all’interno dell’edificio, assicurandomi di tenere ancora stretto per mano Roberto. Tutti e tre insieme ci dirigemmo come nostro solito verso la mia classe. All’entrata iniziarono i problemi. Appoggiato al muro imparte alla porta c’era niente meno che Matteo. Mi girai di scatto verso Roberto nel caso di dover bloccare un suo imminente attacco, che non tardò ad arrivare. Lo presi per le spalle e lo spinsi indietro per evitare che tirasse un pugno a Matteo, nonostante il mio cervello mi stesse urlando di lasciarlo fare. “ehi, calmati. Non ti devi preoccupare. Potrà farmi tutto quello che vuole ma il mio cuore apparterrà sempre a te, chiaro?” dissi. Lui spostò il suo sguardo su di me terrorizzandomi per un breve secondo. I suoi occhi erano pieni d’odio. Non mi aveva mai guardata in quel modo. Durò solo un secondo per poi diventare triste e dispiaciuto “ok… scusa” disse. Mi si strinse il cuore nel vederlo così. Sembrava… indifeso. Lo avevo sempre visto come una persona forte, quell’espressione dispiaciuta da cane bastonato era proprio l’ultima cosa che mi aspettavo. “buona giornata principessa” disse sfiorando il mio naso con il suo per poi lasciarmi un veloce bacio sulla guancia. Mi girai e notai che Matteo ci guardava pensieroso. Appena notò che lo stavo osservando si aprì in un sorriso a trentadue denti e facendomi l’occhiolino mi disse “certo che sarà una buona giornata, principessa” lo odiavo. Era ufficiale. Entrai dritta in classe dimenticandomi di salutare Elisa.
 
Elisa’s pov
 
Claire entrò dritta in classe senza salutarmi. Aveva davvero capito qualcosa?! Non osai nemmeno immaginarlo. Silenziosamente mi incamminai con Roberto verso la nostra classe. Ad un tratto mi resi conto che aveva la fronte aggrottata come se stesse cercando di capire qualcosa di vitale importanza. “che hai?” gli chiesi. Sembrò risvegliarsi da un sogno “eh… oh no, niente. Mi stavo solo chiedendo se… se Claire è davvero innamorata di me” quelle parole mi lasciarono spiazzata. Con la voce più ovvia che mi uscì gli risposi “certo che ti ama, è la tua fidanzata” “lo so, lo so… è solo che alcune volte mi sembra… che non ricambi a pieno… ma forse sono solo io che non sono più molto convinto…” si fermò di botto “tu non dirle niente!” mi urlò quasi contro come se stesse rimproverando una bambina piccola perché non ha fatto i compiti. Mi limitai ad annuire. Dopo qualche secondo fu di nuovo lui a rompere il silenzio. “a proposito… cosa dovevi dirmi ieri di così importante, che io non devo dire a Claire?” cavolo… un groppo in gola mi impediva di respirare normalmente. Mi feci coraggio “bhè… vedi, io…” iniziai ma venni subito interrotta da un ragazzo della nostra classe, Michael. Che Dio ti maledica! Dopo che se ne fu andato con i risultati delle partite di calcio della serie A Roberto si rivolse di nuovo a me “scusami… cosa stavi dicendo?” decisi che gli avrei detto tutto alla fine della giornata. “no… che avevo bisogno dei compiti di latino, e che non devi dirlo a Claire che se no lei si arrabbia perché dice che non mi impegno” dissi la prima cavolata che mi venne in mente. E per fortuna che sapevo mentire. Entrammo in classe parlando dei compiti, aspettando che quelle maledette cinque ore chiamate scuola terminassero.
 
Roberto mi guardava con la bocca aperta. Eravamo appena usciti da scuola e approfittando del fatto che Claire non era ancora arrivata avevo preso coraggio e gli avevo detto tutto. Ancora non ci credevo. Avevo davvero detto quelle parole? Probabilmente avevo rovinato una grande amicizia, perché lui sarebbe andato di sicuro a dirlo a Claire. Come avevo fatto ad essere così stupida?! Inaspettatamente mi baciò, e in qualche secondo mi decisi a ricambiare.
 
Claire’s pov
 
Che male! “lasciami!” strillai, ma lui non ne voleva sapere. “no! Ti avevo avvertita io! E te cosa fai? Mi dici che sono un idiota! Adesso vedrai chi è l’idiota! Ti avevo detto no che eri fidanzata con uno sporco traditore, o mi sbaglio? E te mi hai sempre dato dell’idiota! Ma adesso capirai, non ce la faccio più… dico solo la verità e te cosa mi dici? Mi dici solo idiota!” stava delirando. Matteo mi stava letteralmente trascinando di peso fuori da scuola tenendomi per il polso della mano destra, che mi faceva un male cane. Decisi di rimanere zitta, la scelta tra tutte che risultava la più saggia. Quando ci trovammo fuori dalla porta mi indicò un punto indefinito tra il mare di studenti che si catapultava fuori dall’edificio. Ci misi un po’ a capirlo, ma poi li vidi. Matteo che si stava sbaciucchiando con una di quelle biondine che sembrava una uscita da un film. Ma poi riconobbi anche lei.
 
Elisa’s pov
 
Quando ci staccammo la prima cosa che notai fu una chioma rossa fuori dal portone della scuola. Non la riconobbi subito ma poi capii… Claire. merda!
 
Claire’s pov
 
In quel momento il mondo mi cadde addosso.
 
Ehieheiehi!!! Sono qui! Ho un bersaglio in  testa e se volete potete tirarmi i pomodori, o anche dei coltelli molto affilati! In  questo caso avreste davvero ragione! Ho scritto un capitolo cortissimo e anche brutto, dopo quasi una settimana! Se non fosse stato per il finale mi sarei uccisa da sola, non vi preoccupate. Se volete uccidermi fate pure, ma aspettate almeno che finisca la storia, per soddisfare quella buona anima di Ricciolilli che recensisce sempre, per Loulou_24 e Ricciolilli che tengono questa storia tra le seguite e anche per qwertylove che tiene questa storia tra le preferite! Vi voglio un mondo di bene ragazze!

Grazie mille, non so cosa farei senza di voi. Adesso pubblicità per le storie di:
-Ricciolilli, con la sua fantastica storia “nuoa scuola nuova vita”
-qwertylove, con la sua fantastica storia “71 41 10”   e anche “
Negavo che mi piacevi, ma quella notte i miei occhi smentirono tutto..!
-Loulou_24, con la sua storia “chatting with an angel”

P.S. la mia storia compie un mese! YEEEEEEEAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: cold_fire