Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: niandelove    14/10/2013    1 recensioni
Damon Salvatore è un'uomo dalle mille faccie;presuntuoso,arrogante ma anche dolce e sensibile,solo che questo non lo dà mai a vedere...qualcuno riuscirà a smascherarlo?
Tutto parte da una scomessa.Elena Gilbert è ignara di quello che l'aspetta ma potrebbe non essere l'unica...
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Katherine Pierce, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Elena, Damon/Katherine
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Caroline

Camminavo su e giù per la stanza da 20 minuti ormai e ancora ero indecisa sul da farsi.Lo chiamavo o non lo chiamavo?

"chiamalo!" disse una Bonnie scocciata,che sicuramente aveva capito a cosa stavo pensando.

"e cosa gli dico?"

"non so...forse che vuoi uscire con lui?!"

"spiritosa..." risposi prendendo il telefono.

Composi il numero e avviai la chiamata.

"pronto,chi è?"

"ehm sono io,Caroline" la mia voce tremava e mi stavano sudando le mani.

"oh Caroline! ciao,come stai? Ti volevo chiamare ma pensavo stessi dormendo..."

"oh no,non ti preoccupare,io sono abituata ad andare a letto molto tardi.Vizi di famiglia...Comunque sto bene,grazie." oddio ma che avevo detto?!

"anche io sono abituato così! Senti,ti va di uscire con me domani?" lo disse tutto d'un fiato ,facendomi capire che fosse agitato almeno quanto me.

"si...certo!" oh.mio.dio. Ero felicissimaaaaaaa!

"va bene se ti passo a prendere domani alle 8.00?"

"perfetto! A domani..." chiusi la chiamata e mi misi a saltellare per la stanza,con una Bonnie confusa,che mi guardava.

"esco con lui!" gli dissi con un sorriso a 360 gradi.

"ma è fantastico Car!Sono super contenta per te!" mi sorrise,abbracciandomi forte forte e io sapevo perchè....

"okay ora sarà meglio dormire" proposi alla mia amica che ancora mi stringeva a sè.

"si,buona idea"

Ci buttamo sul letto a leggere qualcosa e dopo un pò ci addormentammo.

Pov Stefan

Ero veramente felice del mio appuntamento con Caroline.Lei mi piaceva molto:era bellissima e molto intelligente,in più amavo la sua risata!

"com'è quel sorrisino da ebete stampato in faccia?" disse Katherine,entrando nella mia camera.

"non ti avevo buttato fuori?! Come hai fatto ed entrare?"

"ti ricordo che ho le chiavi! Tuo padre me ne ha fatto una copia..."

"ah si giusto....tu sei la mia ragazza" dissi sottolineando l'ultima parola con sarcasmo.

"non fare il finto tonto Stef,non ti si addice!"

"auch!"

Mi sdragliai sul letto accendendo la lampada sopra il comodino per continuare il mio libro.Perchè non se ne andava?

"hai intenzione di rimanere qui ancora per molto?" dissi abbastanza scocciato.Forse ero stato un pò scortese,ma non mi importava.

"in realtà volevo restare a dormire..."

"cosa?!"

"perchè non posso? Sono la tua fidanzata mi pare..." disse sendendosi sul letto mentre si toglieva gli stivali.

"non ci provare Katherine! Stai con me solo per i soldi e sappiamo tutti che vai a letto con un tizio da almeno 6 mesi!" ero arrabbiato.Non poteva stare con me ,solo quando gli faceva comodo!

"senti chi parla! Stai con me solo perchè il tuo paparino vuole che ti trovi una fidanzata...."

"giusto,ma non ti ho mai chiesto di dormire insieme..."

"non ti preoccuapare,tanto mi è passata la voglia"

"vai pure,nessuno ti fermerà!" volevo ferirla.

Prese le sue cose e uscì finalmente dalla mia camera.

Dio,quanto era pesante quella donna e pensare che una volta mi piaceva anche....

Dopo qualche minuto decisi di chiudere il libro,dato che comunque i miei pensieri erano rivolti a qualcos'altro o meglio....qualcun'altro.

Presi il telefono e inviai un messaggio a Caroline di buonanotte a cui mi rispose subito.

notte anche a te,ci vediamo domani ;)

Sorrisi spontaneamente.Quella ragazza era diversa e forse era la prima a cui tenevo veramente...e pensare che ci avevo parlato solo per 30 minuti!

Chiusi gli occhi e mi addormentai.

Pov Elena

Mezza giornata e già ero distrutta!

Oggi l'orario era pesante e in più ora dovevo andare a lavoro,dove non ci sarebbe stata neanche Caroline,dato che si era presa il giorno libero.Causa:appuntamento con Stefan!

Per carità ero stra felice per lei,se lo meritava dopo tutto quello che aveva passato con Tyler ma proprio,oggi dovevano uscire!

Fortunatamente a lavoro dovevo fare solo 2 ore di lezione.Il problema era che stanotte non avevo dormito e che quindi mi reggevo in piedi per miracolo,non avendo bevuto nemmeno un goccio di caffè per la fretta.

"ehi Elena ti posso chiedere un grandissimo favore?"

La voce era quella di Liz,una mia collega.Era bassa e magrolina,aveva i capelli rosso fuoco e gli occhi verdi.A vederla sembrava una tipa strana,ma era una ragazza dolcissima e sempre gentile con tutti.

"si dimmi" lo dissi un pò preoccupata.Insomma io non vedevo l'ora di tornarmene a casa da Damon.

"io e il mio ragazzo volevamo festeggiare il nostro anniversario di matrimonio ma oggi a scuola c'è il consiglio di classe della 3BL e una di noi due deve essere presente.Mi chiedevo se tu fossi disponibile..." me lo chiese un pò titubante.Oggi toccava a lei...

"si certo,non ti preoccupare.Divertiti con il tuo ragazzo!" cosa che io non farò pensai.

"oh grazie Elena,sei fantastica!"

Se ne andò con un sorriso a 360 gradi.Lei e suo marito erano bellissimo insieme e si vedeva perfettamente che si amavano.In più lei era stata carina con me e mi aveva sempre aiutato,quindi glielo dovevo...

Presi il telefono e chiamai Damon,per avvertirlo che oggi avrei fatto tardi.

"ehi Gilbert,ti stavo per chiamare io"

Sorrisi di riflesso.

"ciao Damon.Senti stasera tornerò tardi,mi hanno bloccato a scuola!"

"non ti preoccupare,anche io devo rimanere a lavoro... Il tuo bel ragazzo,mi ha riempito di fogli da controllare" era stanco.Si sentiva dalla sua voce poco squillante.

"primo,non è il mio ragazzo e secondo il mio fidanzato attuale è molto più bello.Sa,ha due occhi celesti che neanche si immagina!"

"ehm...non so perchè ma mi fido"

Era un pò imbarazzato o sbaglio?!

"senti a che ora stacchi?" chiesi speranzosa.Magari finiva presto.

"più o meno alle 11.30.Tu?"

"10.00"

"vabbè,vorrà dire che ti rimboccherò le coperte!" ridacchiò.

"Allora buonanotte..."

"notte piccola Gilbert"

Chiusi la telefonata e sbuffando mi avviai verso la 3BL.

Pov Caroline

"secondo te è meglio il vestito celeste o quello blu?

"non lo so Caroline.Sono stanchissima.Oggi ho fatto da baby sitter a 5 bambini e non penso che a Stefan interessi come sei vestita.Gli piacierai lo stesso" disse sdragliandosi sul letto.

"sono agitata e lo sai che sono una perfezionista!"

"oh lo so bene,proprio come l'altra pazza della nostra amica!" scoppiò a ridere.

"bhè Elena non si batte! Ti ricordi quando ha passato un'intera giornata a scegliere un bracciale da abbinare al vestito per il matrimonio di sua cugina!"

"che si sposava circa un mese dopo!" continuò Bonnie.

"ho scelto questo!" dissi,girandomi per fargli vedere come mi stava l'abito azzurro.

"perfetto!"

Suonò il campenello e la mia amica andò ad aprire.

"ciao Stefan"

"ciao ehm..."

"Bonnie" gli suggerì la mia amica.

"Bonnie,giusto! Mi ha parlato molto di te,piacere di conoscerti" gli diede un bacio sulla guancia per salutarla.

"anche per me" rispose sorridendo.

"senti Caroline dove...wow!" rimase a bocca aperta,squadrandomi dalla testa ai piedi.

Scesi dalle scale e lo raggiunsi alla porta,trovandomi con sorpresa una Bonnie tutta sorridente.

"sei bellissima!" mi scoccò un sonoro bacio sulla guancia,pogiando la mano destra sul mio fianco,per avvicinarmi a lui.

"grazie" risposi rossa in viso.

"okay,direi che ora potete andare.Ciao!" Bonnie ci spinse fuori di casa,chiudendoci praticamente la porta in faccia.

"è un pò matta.Scusala..."

"oh non ti preoccupare,tanto avevo prenotato per le 8.00.Ora saremo puntualissimi!"

Mi aprì la portiera della macchina,invitandomi ad entrare.Era proprio una bella auto!

"dove mi porti?" chiesi curiosa.

"ad un ristorante italiano.Spero ti piaccia!"

"io AMO mangiare l'italiano.Soprattutto la pizza!"

"perfetto!"

****

Il locale era meraviglioso.Aveva dei lampadari enormi e luminosi,che rendevano l'atmosfera molto romantica.Non era tanto grande ma lo preferivo così....era più intimo.

"ti piace?"

"decisamente!"

"questo è il nostro tavolo" disse indicandomi un tavolino vicino al muro.

"ordiniamo?"

"si certo,muoio di fame!" ero super eccitata.

Arrivò il camariere a chiedere l'ordinazione.Io scelsi i bucatini all'amatriciana,i miei preferita.Lui la cacio e pepe.

Ovviamente avevamo ordinato solamente il primo.Gli italiani abbondano molto con le porzioni.

"allora cosa mi racconti di te?" mi chiese ,avvicinandosi di più a me.

"sono figlia unica,i miei genitori abitano attualmente in Australia e vivo da sola."

"non c'era Bonnie con te?"

"si,lei vive con me durante l'anno scolastico..."

"e d'estate"

"con i genitori.Loro stanno in Africa quindi...."

"wow avete i genitori sparsi in tutto il mondo!"

"Bhè non è proprio una bella cosa,ma c'è chi stà in stuazioni peggiori,quindi non ci lamentiamo..."

"ti riferisci ad Elena?"

"come...?!" ero abbastanza sorpresa.

"Damon me lo ha detto..."

"ooooh capisco.... Ti ha detto qualcos'altro su di me?"

"no.Perchè? sei un serial killer?" mi sorrideva.

"no,anzi...diciamo che sono contro la violenza" dissi abbassando lo sguardo.

Lui si preoccupò per me,capendo il mio cambiamento d'umore.Non riuscivo a guardarlo negli occhi....

"ehy cosa hai? Ho detto ho fatto qualcosa..."

"no,tu eri perfetto,sei....non lo so" mi arresì,sapendo perfettamente che non era vero.

"se non vuoi parlarmene,per me va bene ma non dirmi che è tutto okay,perchè non ci credo"

Alzai finalmente lo sguardo sul suo.I suoi occhi erano più belli del solito.Un verde bosco,in totale contrasto con i suoi capelli castani.

"io te lo racconto,perchè in qualche modo mi ispiri fiducia,ma non avere pregiudizi,prima ascolta la storia."
Presi un bel respiro ed inizia.

"tre mesi fa ho conosciuto un ragazzo.Era molto gentile e nel primo mese si comportava benissimo con me.Poi ha passato un periodo un pò duro,dove spesso era nervoso.Lui..." mi bloccai un attimo,per guardarlo negli occhi.

"lui ha iniziato a piacchiarmi.Diceva che avrebbe smesso,che mi amava ma..." scoppia a piangere.

Stefan si alzò dalla sedia per venirmi ad abbracciare.Era sconvolto,si vedeva ma voleva evitare di peggiorare la situazione.

"Caroline tu l'hai denunciato,vero?" disse dolcemente accarezzandomi la guancia.

"no.Non ho il coraggio..." abbassai nuovamente lo sguardo.Ormai era un'abitudine.

"Caroline lo so che è difficile ma lo devi denunciare.Se vuoi ti accompagno..."

"lo faresti?" lo guardai implorante.

"certo.Come si chiama?"

"Tyler Lookwood"

"okay,allora facciamo così:noi ora finiamo di cenare e ci rilassiamo,ci penseremo domani."

"grazie" dissi abbracciandolo.

"figurati Caroline" mi strinse forte a se.

"ora però tocca a te.Voglio sapere tutto!"

Il cameriere portò i nostri piatti -che come avevamo pensato erano giganti- mentre Stefan mi raccontava delle sue avventure insieme a suo fratello.A quanto pare erano molto uniti,anche se non sembrava.

"e poi che è successo?" chiesi curiosa,arrotolando la mia pasta ancora bollente.

"lui ha litigato di nuovo con mio padre e si è licenziato"

"che lavoro faceva?"

"Damon era un avvocato...come me"

"sei un avvocato?! Ma è fantastico,che figata!"

"mi è sempre piaciuto come lavoro quindi..."

"ti ci vedo,lo sai?! A proteggiere i più deboli,intendo..." ero completamente assorta da lui.

Dopo un breve momento di silenzio,proseguii con la mia raffica di domande.Mi piaceva ascoltarlo parlare..

Continuammo a parlare di Damon e della sua passione per l'architettura -che a quanto pare il padre non aveva mai apprezzato- poi mi aveva raccontato delle sue assurde ex fidanzate e di tutte le loro stranezze.Infine mi ha spiegato che a causa delle sue "origini aristocratiche" doveva sposarsi - o almeno fidanzarsi ufficialmente-prima dei 21 anni.

"bhè ti rimangono 365 giorni e 2 settimane" gli sorrisi,sapendo che per lui era un incubo.

Ci alzammo dal tavolo per andare a pagare il conto.La cena era squisita e di sicuro ci avrei riportato Bonnie e Elena,loro impazzivano per l'italiano.

****

Arrivati a casa,mi accopagnò fino alla porta,mi scostò i capelli dal viso e mi diede un bacio sulla guancia.

"Stefan" lo richiamai prima che aprisse la portiera della sua macchiana.

"grazie"

"quando vuoi Caroline" mi sorrise.

Era bellissimo ed era anche un gentiluomo.Allora perchè stavo quì impalata?!

Corsi da lui e buttandomi fra le sue braccia lo baciai.

vestito di Caroline:http://www.ebay.it/itm/Vestito-Donna-Miniabito-Senza-Senza-Spalline-Tubino-Corto-Raso-Abito-Azzurro-/350758228800

Angolo presunta scrittrice:

Ciaooooooo! Come ve la passate ragazze?

Io sono distrutta,infatti non vedo l'ora di andarmene a letto.

Il capitolo è incentrato su Stefan e Caroline .Mi dispiace per le delena che dovranno aspettare una settimana,ma non vi preoccupate che mi farò perdonare....

SPOILER:il prossimo capitolo è il continuo di questo e si intitolerà Queen Of Disaster.Per quale motivo?

ps vedremo il ritorno di Damon a casa (elenina dormirà o no?)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: niandelove