Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Denny_Chrissie    15/10/2013    1 recensioni
La vita nel Palazzo dei Volturi prosegue tranquilla dopo l'ultimo incontro con i Cullen. Tranquilla finchè un'umana ed il ritorno di una vampira, di una Voltura, assente da un po' non la stravolgeranno...
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutte/i finalmente ce l'abbiamo fatta a postare. Ci scusiamo per il ritardo e speriamo che il capitolo vi piaccia. Buona lettura da Denny e Chrissie. Baciiiii

24- La sala del Cinema
Sala cinema
Quando arrivammo a Palazzo finalmente Demetri mi poggiò a terra. Tremai vedendo Caius attenderci nel corridoio a braccia conserte.
«Non sono qui per punirvi, ma solo per dirvi che siete stati di parola e se dovrete uscire un'ulteriore volta non avrò problemi nel rilasciarvi andare. Comunque noto con piacere che sembrerebbe tutto risolto, qualsiasi problema ci fosse stato.» disse.
Nel sentire la risposta di Caius mi tranquillizzai e quando se ne andò mi voltai a guardare gli altri sorridente.
«Che volete fare ora?» rivolsi la domanda in generale, ma era maggiormente rivolta a Chris e Alec che non avevano fatto altro che tenersi per mano per tutto il tragitto oltre a qualche volta che Alec la faceva saltare portandosela in braccio per baciarla.
D'improvviso qualcosa sembrò turbare i due piccioncini e ci chiesero di attenderli un attimo. Chissà cos'era accaduto.
Sorrisi nel veder ritornare Chris e Alec mano nella mano. Tutto sembrava essersi risolto. Era stato un bene poter eliminare quel legame, stavo bene così e Chris era felice come lo erano Alec e Jane.
«Optato per il film. Anche perché non avrei altre idee.» dissi.
«L'unica cosa è che film si guarda? Horror, romantico, avventura, poliziesco?» chiesi perplessa siccome non sapevo minimamente che film potessero avere.
«Per me l'horror andrebbe anche bene. Romantico scartatelo, altrimenti non entro proprio nella stanza.» disse ridendo Demetri mentre ci dirigevamo già verso la sala cinematografica.
Chris disse che sarebbe stato meglio vedere un film d'azione che contenesse un po' d'umorismo e di fantasia. Iniziai a pensare a quale film raggruppava tutte quelle cose e non me ne veniva in mente nessuno. C'era però un film che forse poteva andare e non avevo mai visto.
«Il film Hanna non l'ho mai visto. Ma ricordando il trailer dovrebbero anche esserci delle scene col sangue quindi non so voi... Altrimenti non ho proprio idee.» dissi continuando a pensare a dei film di quel genere.
«Per me è indifferente, basta che non sia smielato, romantico e va già bene. Poi se c'è qualche scena di sangue non mi tocca, specialmente quando sono sazio.» disse ridendo Demetri aprendo la porta della sala.
Christine disse che non conosceva quel film e propose Avatar. Risi nel sentire l'affermazione di Chris riguardante la sete.
«Si, credo sia molto meglio Avatar.» dissi sogghignando.
«Io non l'ho mai visto, ma andrà bene.» disse Demetri facendo spallucce.
«Allora io mi andrei già a sedere.» dissi iniziando a oltrepassare tutte le poltrone per andarmi a posizionare al centro esatto della sala.
Fu Demetri ad andare a prendere il film ed inserirne la pellicola mentre tutti gli altri si sedettero. Quando ci raggiunse gli feci cenno di sedersi accanto a me.
«Fosse stato un horror credo che non m'avresti mai invitato a sedermi accanto a te.» disse ridendo.
«Già. Avrei categoricamente evitato e mi sarei messa accanto a Jane o Chris. Ti saresti divertito troppo dopo.» dissi facendogli una smorfia.
«Ora shhh... Sta per iniziare il film.» dissi mentre mi risistemavo sulla poltrona.
Nell'intervallo Chris disse a Demetri di andarmi a prendere i pop corn.
Non appena li vidi m'illuminai per la gioia.
«Se li volevi fin dall'inizio del film potevi chiederli.» disse Demetri soffocando una risata e risedendosi accanto a me.
Ero felice di vedere che avessero i popcorn e che a loro non dava fastidio se li mangiavo. Attesi che tutti fossero concentrati a guardare il film e poi diedi un lieve bacio sulla guancia di Demetri che non appena se ne rese contò si voltò a fissarmi tra il perplesso e il meravigliato.
«Grazie per i popcorn.» gli sussurrai sorridendogli per poi ritornare a guardare il film. Con la coda dell'occhio lo vidi buttare la testa all'indietro e scivolare sulla poltrona con un sospiro profondo.
«Devo dire che era piuttosto bello come film. Altro che quelli visti da noi. Tutt'altra roba.» disse ridendo.
Christine mi chiese cosa volessi fare, consigliandomi l'opzione sonno.
Sospirai all'idea di dover andare a dormire e guardai invano l'orologio che segnava già le 23:00.
«Non che dormire ora mi vada. Non ho nemmeno...» non finii la frase che tirai uno sbadiglio ed accorgendomene feci un sorriso timido e impacciato.
«Come non detto.» dissi ridendo.
«Forse è il caso, ma non ne ho voglia.» sbuffando al sol pensiero di dover dormire.
«Se sei stanca dormi, se non lo sei non dormire. Anche se sembri stanca.» disse Demetri.
«Avanti! Se a te non ti porta qualcuno di peso credo che rimarresti anche sveglia nonostante il fatto che hai sonno.» disse spingendomi verso l'uscita della sala.
«Non è vero... Cioè forse si, e allora? Sono io che poi mi sentirei stanca, mica tu.» dissi cercando di non camminare oltre, ma era comprensibile che sarebbe riuscito a portarmi fuori dalla stanza lo stesso.
«Credo sia anche meglio che noi ce ne andiamo. Anche perché iniziano a sorgere problemi tra quei quattro.» mi sussurrò all'orecchio così che gli altri non potessero sentire e a quella frase non opposi più resistenza ed iniziai ad avviarmi nel corridoio con lui dietro. Mi accompagnò fino all'entrata della mia stanza.
«A domani. Buona notte.» disse, facendomi una carezza sulla testa e volgendomi un lieve sorriso al quale ricambiai, sorridendogli contenta, ma sembrava avere qualcosa, come se fosse triste.
«Demetri!» non appena lo chiamai si voltò all'istante ed andai ad abbracciarlo.
«Credo che te lo sia meritato.» dissi porgendogli nuovamente un lieve bacio sulla guancia ed andandomene saltellante nella mia stanza.

 
Pov Chris
Vedere Caius aspettarci davanti alla porta mi fece tremare di paura e quando ci fermammo davanti a lui, Alec mi circondò la vita con le braccia cercando di tranquillizzarmi. Ce la fece naturalmente grazie anche alle parole ed ai pensieri di Caius.
«Grazie Signore.» mormorai mentre lui ci voltava le spalle per tornarsene da Athenodora.
Alla domanda di Denny non seppi cosa rispondere.
«Dopo una giornata fuori, a mare ed al luna park sinceramente l'idea di rientrare mi deprime.» ammisi.
«Ora non abbiamo più nemmeno piani da escogitare. Tranne che non troviamo una nuova cavia.» sghignazzai.
«Chris a chi lo dici! E' stato così piacevole stare con te che ora mi sento depresso al pensiero che fosse solo un gioco!» esclamò Felix.
Alec lo fulminò con gli occhi.
«Vediamo cosa possiamo fare...» mormorai.
«Che ne dite di guardare tutti insieme un bel film per concludere la serata serenamente? Dopo tanti avvenimenti è bene calmare gli animi. Io credo di aver bisogno di un po' di relax. Sai Denny, non sono umana e purtroppo le emozioni e le sensazioni da vampira sono centuplicate rispetto a voi. Poi il mio potere richiede proprio una pausa. Questo pomeriggio ho cercato di averla ma non mi è stata concessa del tutto nemmeno quando sono rimasta da sola in spiaggia. Per quanto riguarda il seguito non ne parliamo nemmeno.» dissi tremando al ricordo della reazione di Alec vedendo Denny e Demetri insieme.
«Amore cos'hai?» mi chiese preoccupato Alec sentendomi tremare.
«Non preoccuparti, te lo dirò dopo!»
«No! Dimmelo ora!»
«Ok. Denny aspettateci un momento. Se l'idea del film vi piace poi andremo nella nostra Sala Cinematografica. Sennò pensate a qualcosa mentre non ci siamo ok? Faremo velocemente!» dissi con un sospiro.
«Posso sapere cosa ti prende?»
Chinai lo sguardo.
«Alec ho un dubbio che mi tormenta. Tu stai con me perché ti ho fatto pena? Se io non avessi tentato il suicidio avresti scelto me o saresti stato con Denny? Era chiaro che eri geloso di lei.»
Scosse la testa sconsolato.
«Non sto con te perché provo pena. Denny mi piace ma amo te. Ci ho messo un po' a capirlo e mi dispiace, ma io e l'amore non ci siamo mai compresi. Non fino ad oggi. Non ho capito veramente cosa fosse l'amore finché tu non mi hai messo di fronte alla possibilità di perderti per sempre e non ho potuto tollerarne il pensiero. Grazie a questo ho finalmente fatto chiarezza in me ed ora sono addirittura geloso del mio migliore amico! Chris tu piaci a Felix, è chiaro, da come ti guarda, da come ti parla e non mi dire che non lo senti dai suoi pensieri.»
Il mio volto s'incupì.
«Lo so, è per questo che ero scappata in spiaggia. Volevo riflettere su come fare per non illuderlo. Lui per me è solo un amico e poi è il tuo migliore amico! Lui non vorrebbe mai farti del male e quindi ne soffriva anche al pensarci. Certo, ha pensato che se tu mi avresti rifiutato avrebbe preso volentieri il tuo posto.»
«Già... E questo è successo solo a causa mia. Non mi perdonerò mai per avergli concesso di starti così vicino, ma ora dovrà mettersi l'anima in pace perché non ho intenzione di perderti e lui non potrà mai averti. Tu sei mia!» disse accarezzandomi il volto.
Lo baciai di getto.
«Idem» mormorai.
«Non permetterò mai più a nessuno di portarti via da me. Noi ci apparteniamo.» conclusi accarezzandolo.
«Ora andiamo dagli altri e vediamo che cosa hanno deciso. Preparati per più tardi. Dovrai iniziare a farti perdonare...» dissi con un sorrisetto e lo trascinai dagli altri che ci aspettavano impazienti.
«Scusate l'attesa, che cosa avete deciso di fare?» domandai sorridente.
Fui felice di sapere che la mia proposta di vedere un film era stata accettata. Demetri mise subito in chiaro che non avrebbe guardato un film di genere romantico. Sorrisi. «Guarda Demetri, il genere romantico non mi va nemmeno a me. Non mi è mai piaciuto particolarmente nemmeno da umana. Naturalmente vado matta per l'horror, il thriller, l'avventura ed il comico ma anche i fantasy. Come poliziesco faccio incetta di serie Tv quindi...»
Guardai Alec e Jane. Jane esattamente come Demetri e Felix non ne voleva sapere di film romantici. Ad Alec non interessava più di tanto si sarebbe rimesso volentieri alle nostre decisioni.
«Ok Denny, scartando il romantico per me va tutto bene. Certo forse un bel film d'azione che contenga un po' d'umorismo, di fantasia dovrebbe andare bene. Hai in mente qualche film su questa linea? Qui puoi trovare di tutto! Ogni film che esce ed ha un po' di successo viene immediatamente acquistato. La nostra stanza dei dvd e pellicole è vasta quanto la nostra biblioteca!» dissi.
«Quindi se hai una qualche idea, dilla che la mettiamo al voto! Siamo vampiri democratici noi!» dissi scoppiando a ridere.
Denny propose il film Hanna che io non conoscevo affatto.
«Io non conosco assolutamente questo film, mi dispiace però... Ora che ci penso, uno che forse potrebbe evitare di farci venire sete c'è. Almeno a me, visto che non ho bevuto ultimamente, direi che tale film potrebbe essere un fantasy, e ne ho già in mente uno. Avete mai visto Avatar? Io una volta e l'ho adorato. Lo rivedrei più che volentieri, che ne dite?» chiesi.
Il film fu accettato ed entrammo in Sala.
Guardai Denny sedersi al centro della sala. Evitai accuratamente di sedermi accanto a lei per fare in modo che il posto fosse libero.
«Eh brava, ti sei scelta il posto migliore.» dissi accomodandomi una poltrona dopo quella sua.
Con enorme piacere vidi che invitava a Demetri di sedersi accanto a lei. Poggiai la testa sulla spalla di Alec e mi godetti lo spettacolo in silenzio fino la fine del primo tempo. Quando esso finalmente arrivò, mi alzai.
«Denny vuoi per caso un pacco di patatine, una coca cola, non sò. Ricordo che io adoravo stuzzicare popcorn o patatine durante la visione di un film al cinema.» dissi sorridendo al ricordo che improvviso mi era sorto alla mente.
«Il film è ancora lungo e direi che è necessario tenere le mani occupate. Almeno per me è sempre stato così. Ora che non posso mangiare sinceramente mi scoccio anche un po', non so cosa fare nel frattempo.» dissi provocatoria verso Alec che era rimasto tutto il tempo a guardare il film come incantato. Lui mi lanciò uno sguardo di rimprovero vedendo che Felix e Jane avevano iniziato a ridere.
«Fratello sei proprio una frana!» esclamò ridendo Jane.
«Concordo Jane. Chris che ne dici, cambi posto e ti siedi con me? Ti divertirai sicuramente di più!» ribatté ridendo Felix.
Scoppiai a ridere come una matta. Alec teneva le labbra serrate dall'irritazione per ciò che aveva detto Felix.
«No Felix, grazie, ma lui non lo cambio per ora...» dissi non riuscendo a smettere di ridere nel vedere la faccia scura di Alec.
Mi guardò come se volesse scannarmi sentendomi dire per ora. Lo abbracciai.
«Amore stiamo scherzando, non c'è bisogno che t'inquieti per nulla!» guardai Demetri.
«Ehi Demetri. Dai, fai il gentil vampiro almeno tu, va a prendere qualcosa da mangiare per Denny. Quando ritornerai attaccherò il film.» conclusi sedendomi ed obbligando Alec a fare lo stesso.
Stavo guardando il film concentrata quando i pensieri di Denny e Demetri mi distrassero. Feci finta di non essermi accorta di nulla e mi strinsi ancora di più ad Alec sorridendo.
Quando il film finì e mi girai verso Demetri lo vidi per la prima volta veramente rilassato. Era proprio un bello spettacolo. Sembrava meno ostile e pericoloso e molto più attraente.
Sospirai.
«Uffa è già finito? Ed ora che facciamo?!?» esclamai.
«Noi vampiri credo che dobbiamo trovare qualcosa da combinare. Tu, Denny sei fortunata, hai sempre l'opzione sonno, che credo tu debba usare. E' stata una giornata abbastanza pesante. Io intanto userò la notte per pensare a ciò che possiamo combinare domani, che ne dici?»
«Vuoi utilizzare la notte per pensare? Non ci posso credere!!! Pensavo la dedicassi a mio fratello!» esclamò Jane.
«Si vede che si è così annoiata che preferisce pensare.» ribatté Felix.
Sentii Alec ringhiare a quella nuova battuta provocatoria.
«Felix, ti avverto che rischi grosso se continui su questa strada.» dissi sorridendo.
«Quello che voglio fare io con Alec o no, non sono affari che possono riguardare te e Jane comunque. Pensate a voi stessi. Denny allora cosa vuoi fare?» le chiesi.
Denny seguì il mio consiglio e spinta da Demetri se ne andò a letto.
«Beh, io vi saluto. Ci si vedrà più tardi.» disse Demetri tornando solo per salutarci ma io non intendevo affatto farlo andare via così.
«Demetri aspetta, dove vai?!?» dissi correndogli dietro.
«Sei veramente sicuro di voler restare solo ora? Io non credo sia una buona idea. Non voglio che ti torturi pensando, torturando di conseguenza anche me!» dissi con un sorrisetto.
«Che ne dici di fare un po' di compagnia a Felix e Jane? Vorrei che fossi, diciamo così, la mia spia. Voglio che tu stando un po' insieme a loro, possa dirmi come ti sembrano insieme. Se vedi complicità tra di loro. Ti prego è importate per me. Io non posso farlo purtroppo al momento. Alec è troppo irritato con Felix e preferisco separarli prima che si inizino a comportare stupidamente.» dissi con aria supplichevole.
«Ti prego, non dovrai stare con loro tutta la notte, solo un po'!» lo pregai.
«Ok, ok. Basta che la finisci di pregarmi. E' irritante, mi sembra di essere uno dei tre Signori e sinceramente non ci tengo ad esserlo.» disse avviandosi per ritornare da Felix e Jane.
Dopo aver ringraziato Demetri per il favore che mi stava facendo, corsi immediatamente da Alec che mi aspettava impaziente.


 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Denny_Chrissie