Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Lady Kid 1412    07/04/2008    2 recensioni
Cosa può succede se nella squadra arrivano due nuovi membri in prova, legati in qualche modo al destino di Tony? L'arrivo di nuovi personaggi provoca nuovi eventi... ma i pericoli da affrontare non sono cambiati!
[Il seguito della mia fan fiction "La Trappola"]
Genere: Azione, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Timothy McGee, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Perché non hai detto a Gibbs che hanno cercato di uccidermi?” chiese Ale, mentre con Marie raggiungeva l’auto per poi tornare a casa, dopo il rimprovero di Gibbs riguardo al loro allontanamento dal luogo di lavoro.
“Pensi che Gibbs si preoccupi di un banale incidente?” disse la ragazza entrando in auto e dopo aver salutato l’amico, si avviò verso casa lasciando Alejandro da solo, mentre un’ombra gli si avvicinava alle spalle.
Ale continuò a osservare la macchina della collega allontanarsi, mentre la figura nera dietro di lui si avvicinava silenziosamente, finché il suo profilo non diventò più riconoscibile.
“Che fai tutto solo?” chiese lo sconosciuto.
Ale si voltò di scatto per lo spavento, ma si tranquillizzò subito nel riconoscere Ziva, “Ehi, mi hai spaventato” scherzò Alejandro fingendosi arrabbiato. “Lo sai, oggi sei più bella del solito” disse guardandola negli occhi e fu allora che Ziva lo baciò intensamente, solo quando fu ora di andare a casa si separarono, e la donna salì in macchina con Ale diretti nell’abitazione di quest’ultimo. 
 
Nemmeno quella mattina Tony volle uscire di casa ed era inutile cercare di fargli cambiare idea, così Marie andò al lavoro da sola.
“Tony non viene nemmeno oggi?” chiese McGee vedendo la ragazza uscire dall’ascensore da sola.
“No, certe volte non lo capisco” rispose lei seccata, “si è fissato che qualcuno lo vuole uccidere” stava andando a sedersi quando Gibbs le passò vicino, sembrava arrabbiato. molto arrabbiato... una volta entrato nell’ascensore la ragazza si girò verso i colleghi “Secondo voi mi ha sentito?”
 
Tony era seduto tranquillamente sul divano quando qualcuno bussò alla porta, “Chi è?” chiese, ma al posto di una risposta sentì altri colpi alla porta.
“Arrivo.. arrivo” disse sbuffando, “Ma chi diavolo è che... ehm salve capo.. che ci fa qui?” chiese Tony sbalordito dalla presenza del suo superiore alla porta.
“Offrimi da bere” ordinò Gibbs sedendosi nel divano del piccolo appartamento.
“Ehm.. si capo” disse prendendo due birre dal frigorifero e consegnandone una a Gibbs, “Come mai sei venuto qui?”
“E tu perché non vieni più al lavoro?” domandò a sua volta Gibbs bevendo un sorso di birra.
“Beh.. non lo so, è come se qualcosa m’impedisse di uscire..”
“Non è una buona motivazione, avresti dovuto trovare una scusa migliore” lo schernì Gibbs impassibile.
 
“Che cosa guardi?” chiese Marie guardando Alejandro che teneva tra le mani una busta chiusa.
“Guarda.. è indirizzata alla squadra di L.J. Gibbs” rispose lui mostrando la busta alla ragazza “La apriamo?”
“Sei impazzito?! Gibbs si arrabbierebbe di sicuro”
“Veramente è indirizzata alla squadra.. non a lui” disse aprendo la busta bianca
“Secondo me.. finirai nei guai” disse Marie, che tuttavia guardava curiosa il collega che fece cadere sul palmo della mano un proiettile.
“Questa è sicuramente la lettera più strana che io abbia mai ricevuto” osservò Ale guardando il proiettile.
“Mettiti i guanti” gli ordinò Marie
“Aspetta.. c’è dell’altro..”
 
“Ehi Gibbs, ti ha chiamato McGee vero?” chiese Abby vedendo il capo entrare nel laboratorio della ragazza seguito da Tony.
“Che cosa c’èra dentro la busta?” domandò sbrigativo Gibbs
“All’interno c’èrano il proiettile di una pistola semi-automatica, che ho identificato come una Beretta da 92 FS o meglio conosciuta come Beretta M9”
“Certo che potevano scegliere una pistola meno conosciuta” sbuffò Tony “non credo che ci possa servire come indizio”
“Non è detto DiNozzo, Abby controlla se quel tipo di proiettile è stato utilizzato in qualche vecchio caso” ordinò Gibbs.
“Per la verità, ho già trovato un riscontro..” rispose la ragazza piano
“E quanto aspettavi a dircelo?!”
“Le striature di questo proiettile coincidono con altre munizioni che hanno estratto dal corpo di Tony tre mesi fa”
“È tornato” disse Tony a denti stretti, il timore si era trasformato in rabbia grazie all’intervento di Gibbs
“Si è tornato, ma stavolta non la passerà liscia” rispose Gibbs recandosi verso l’ascensore.
“Non ho finito..” disse Abby
“C’era dell’altro?” chiese Tony che non era riuscito a entrare nell’ascensore con il capo.
“Si c’èra questo” affermò lei porgendo al ragazzo un foglietto
“La 47°13'N Lo 119°17'O” lesse DiNozzo “Che significa?”
“Non lo so ancora, comunque mostralo a Gibbs forse lui ci aiuterà a decifrarlo”
“Hai rivelato impronte?”
“Solo quelle di Alejandro” rispose lei “certo che poteva stare più attento ha riempito il foglio d’impronte... Gibbs lo ucciderà”.
 
“Ecco Gibbs, meglio che scappi” disse Marie ad Ale vedendo il capo uscire dall’ascensore.
“Perché? Che ho fatto?”
“Oh nulla, hai solo compromesso la prova” rise la ragazza, che tuttavia era preoccupata per l’amico.
“Avete scoperto qualcosa?” sbraitò Gibbs nervoso, senza degnare di uno sguardo Alejandro
“Per ora nulla capo” disse Ziva, ma quando Gibbs era sul punto di mettersi a gridare nuovamente, Tony gli arrivò alle spalle e gli porse il foglietto che gli aveva dato Abby.
“C’era anche questo dentro la busta”
“Perché non mi avete avvisato?!” disse lui guardando il foglio
“Capo sei andato via subito, Abby non aveva finito..” si giustificò DiNozzo, poi senza farsi vedere si girò verso Marie e le sorrise amabilmente.
“Qualcuno ha capito che vogliono dire questi numeri?!” Gibbs era veramente furioso quel giorno, ma il motivo di questo accanimento verso la squadra era difficile da percepire.
“Ehm.. non siamo ancora arrivati a una soluzione..” disse titubante McGee, ma vedendo l’espressione che Gibbs stava assumendo si corresse “cercheremo di decifrarla”
“Cercheremo McGee? DOVETE vorrai dire!” sbraitò Gibbs
“Forse io ho capito..” annunciò Alejandro in tono arrogante
“Davvero?” chiese Ziva sorpresa
“Bene e sentiamo, cosa avresti capito?” disse Gibbs indifferente
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Lady Kid 1412