Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: 0_Jasmine_0    16/10/2013    2 recensioni
Intanto, apro la storia con una premessa: Calendula Pollimon (personaggio inventato da me), sarà la sorella gemella di Grisam Burdock! In questa storia racconterò il matrimonio tra Grisam e Vì secondo me secondo me!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Matrimonio tra Vì e Grisam-2a parte (Preparativi)
*Ecco quà la seconda parte della mia storia del matrimonio tra Pervinca e Grisam di Fairy Oak. La storia in generale è stata tratta da un episodio dei My Little Pony (grazie a mia sorella li devo guardare -.-") e ho voluto mettere Twilight Sparkle nel personaggio che ho inventato io, Calendula Burdock, Cadence in Pervinca e Shining Armor in Grisam... buona lettura!*

Calendula, accompagnata da Scricciolo, arrivò a Fairy Oak e, dopo essersi congedata dal ragazzo si diresse verso il Municipio, quella che era la casa del nuovo Sindaco: suo fratello, Grisam Burdock. Bussò alla porta di legno e con i piedi ben piantati per terra e le braccia conserte, aspettò che suo fratello venisse ad aprirle. Quando lo vide comparire sulla sogli di casa, esclamò:
“Ho qualcosa da dirti, signorino!”
“Calendula! Non mi aspettavo arrivassi così presto. Come mai quella faccia?”
“Lo sai benissimo perché: perché non sei venuto TU a dirmi che TI STAVI SPOSANDO? OK, capisco che sei impegnato con il villaggio, ma non pensavo di essere l’ultimo dei tuoi pensieri!”
Grisam scoppiò a ridere: “No, Cal, non sei affatto l’ultimo dei miei pensieri. Ero solo occupato, come hai detto tu e poi Scarlet…” si fermò un attimo e alzò gli occhi al cielo “Quella vipera sta scatenando faide dappertutto: vuole riavere l’eredità di suo padre il posto da Sindachessa. Ma non lo avrà mai, dato che Pancrazio ha scelto me come successore.”
Calendula annuì, sospirò nervosamente e non disse una parola. Grisam alzò un sopracciglio e disse:
“Ma, capirei se tu non volessi farmi da testimone!”
Ogni traccia di tristezza e confusione scomparì dalla faccia di sua sorella che esclamò:
“Ne sarei davvero onorata, fratellino! Allora, è questo il mio incarico nel matrimonio? Cioè, non sono delusa, volevo solo sapere.”
“Non solo questo, vorrei che tu ti assicuri che sia tutto perfetto, chiaro?”
“Come la luce fratellino. Ti dispiace se vado a far visita a…” non terminò la frase perché, qualcuno, tossicchiando, li interruppe.
“Mi sono persa qualcosa?” chiese Pervinca, apparendo alle spalle di Grisam.
“Vì, tesoro, sono felice che tu sia qui” rispose lui.
“Ehi Vì, sono io Calendula, come va?”
Pervinca non le rispose, la guardò soltanto con occhi critico e rientrò in casa, seguita da Grisam. Prima di scomparire dietro la porta, suo fratello disse: “Puoi andare dalle altre se vuoi, Shirley sta cucinando per il matrimonio, se vuoi raggiungerla.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Shirley correva per la cucina del Municipio per preparare il pranzo nuziale, mentre Calendula, imbronciata, segnava su una pergamena i dolci già fatti e quelli da preparare.
“Ehi, hai una faccia da funerale. Qualcosa non va?” le chiese la dolce Shirley, notando il broncio sul viso dell’amica.
“Pervinca non va. Si è comportata in modo strano, come se le fossi completamente sconosciuta. Siamo migliori amiche da sempre, avrebbe dovuto saltarmi al collo. che è successo a Vì Periwinkle?”
“Preferisco essere chiamata PERVINCA Periwinkle, prego. Quando sarò Sindachessa quello stupido nomignolo non lo avrò più, poco ma sicuro.”
Calendula era ancora più stupita di prima: Pervinca non aveva mai odiato il suo soprannome. La ragazza aguzzò la vista e notò che gli occhi di Vì erano azzurri e non verdi come al solito. Strano molto strano.
“Oh, Pervinca, i dolci sono quasi tutti pronti. Prendine un po’ così li assaggi” disse Shirley, dando un sacchetto contenente dei biscotti fatti da lei, che Pervinca accettò, ma senza sorridere.
Poi, quando fu certa che la giovane Strega dell’Infinito Potere non la vedesse, gettò il sacchetto nella spazzatura.
“Hai visto che ha fatto?” chiese Calendula a Shirley, che aveva visto la scena. L’altra fece no con la testa e continuò a lavorare
 -----------------------------------------------------------------------------------------------  
“Sono sicura che Vì adorerà questi vestiti!” Nepeta vantava dei vestiti per la sposa e le damigelle, mentre la giovane Burdock prendeva appunti sulla pergamena.
“Occhio a come la chiami, quella” disse Calendula.
“Perché scusa?”
“Oh, te lo spiego io il perché. Prima in cucina con Shirley, io l’ho chiamata Vì e lei è entrata dicendo -Preferisco essere chiamata PERVINCA Periwinkle, prego. Quando sarò Sindachessa quello stupido nomignolo non lo avrò più, poco ma sicuro-” rispose Calendula, imitando la voce di Pervinca.
“Qualcuno mi ha chiamata?” in quel momento, Vì era entrata, improvvisamente.
C’era da aspettarselo” disse sottovoce Calendula.
“Oh V…cioè, Pervinca! Spero che questi vestiti di piacciano, ma so già che ne rimarrai felicemente sorpresa!” disse Nepeta.
Pervinca guardò gli abiti con uno sguardo discreto poi rispose: “Mi aspettavo uno strascico più lungo.” Poi indicando i vestiti delle damigelle aggiunse: “Questi devi farli di un altro colore”
Da dietro, Sophie e Cecilia dissero: “Io li trovo semplicemente deliziosi!”. Ma Vì le zittì subito, blaterando: “Devi farli di un altro colore!”
“Accidenti, dovrebbe farsi chiamare Strega Comanda Colore!” disse amare Calendula.
------------------------------------------------------------------------------------------------
“Siamo a posto con i giochi” Flox mostrava a Pervinca come aveva organizzato il ricevimento “La musica… e tutto il resto. Che ne pensi?
“Trovo che sarebbe una festa perfetta per un bambino di sei anni.”
“OH GRAZIE” rispose Flox.
Calendula alzò gli occhi al cielo e, arrabbiata, si diresse nelle sue camere dove si sfogò con uno dei cuscini del letto
FINE SECONDA PARTE
 
*GASP SPERO VI SIA PIACIUTO. xD*
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: 0_Jasmine_0