Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Tsuki5    17/10/2013    2 recensioni
Rivaille e Petra, una storia tragica ma bellissima; due soldati, due persone completamente opposte ma che si sono promesse l'una all'altra.
Piccola raccolta di ff (senza ordine cronologico) su questa splendida coppia. Buona lettura!
[Rivaille/Petra]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Levi, Ackerman, Petra, Ral
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho sempre detestato il rumore eppure in questo istante sto maledendo il silenzio, questo fottuto silenzio che mi sta letteralmente facendo impazzire. Mi basterebbe un suono qualsiasi proveniente da quella stanza, anche debole, e invece niente, il silenzio ha preso il posto delle urla che poco prima riecheggiavano per i corridoi; e me ne sto seduto qui senza poter fare nulla.
-Dai bamboccio, muoviti!- Non è questo il fracasso che avrei voluto sentire...Erd, Gunter e Aurou salgono velocemente le scale, seguiti da quel moccioso di Eren. Hanno tutti l'espressione trafelata e mi fissano come se si aspettassero chissacchè.
Erd muove la mano in un gesto circolare con fare allusivo. -E' già...?-
Irvin, che si trova in piedi vicino a me, risponde nagativamente al mio posto.
Non lo do a vedere ma sono terribilmente nervoso; preferirei avere davanti a me cinquanta titani anzichè questa dannata porta chiusa. Sinceramente m'infastidisce anche il rumore della carta che decora il colossale mazzo di fiori che Gunter porta tra le braccia con non poche difficoltà.
I minuti passano lentamente. Io rimango seduto con gambe e braccia incrociate e gli occhi fissi sulla fottuta porta, Irvin è impassibile e sembra tranquillo, a differenza degli altri; Erd batte nervosamente un piede per terra, Gunter tortura una delle innumerevoli mergherite del mazzo e Aurou comincia a manifestare evidenti segni di squilibrio. Al di là di ogni previsione, il moccioso sembra non avere particolari problemi...tranne per quel fastidiosissimo sospiro che emette ogni ventiquattro secondi e che mi fa venire voglia di riempirlo di botte.
Alzo di colpo la testa quando finalmente odo qualcosa. Un pianto. Anche gli altri lo hanno sentito.
Irvin mi appoggia una mano sulla spalla e stringe appena.
Il pianto continua. Non riesco a respirare, è una sensazione strana. -Cazzo...-
-Dovrai cambiare il modo di parlare d'ora in poi.- Dice Irvin sorridendo apertamente. Lo guardo per un attimo, ha gli occhi lucidi.
L'uscio si apre. -Può entrare.- Mi infilo nella stanza velocemente sbattendomi la porta dietro le spalle, prima che i quattro pazzoidi riescano a seguirmi.
La stanza è piuttosto scura e poco illuminata dalla luce del tramonto, filtrata da tende pesanti. La vedo distesa tra le coperte bianche, la schiena poggiata su dei cuscini e gli occhi socchiusi.
-Caporale...- Non perderà mai l'abitudine di chiamarmi così. La sua voce è flebile e dolce.
Mi avvicino a lei e mi siedo sul letto, tenendo lo sguardo fisso su quello che tiene in braccio.
-Come stai?-
-Mai stata meglio.-
E' piccolo, terribilmente piccolo; sembra che possa stare in una mano.
-E' bellissima, vero?- Chiede piano lei scostando il lenzuolo bianco che avvolge il corpicino immobile.
-Bellissima?-
-Sì, è una bambina...- Una bambina, mia figlia. Sì, è decisamente bellissima.
-Prendila.- Tra le mie mani sembra ancora più fragile. La bimba si muove appena. - Si chiamerà Candide.-
Mi bruciano gli occhi e mi duole la testa...la stanza sembra girare, tutto è sfocato...
-Padre.- E' una voce infantile.
-Padre.- Occhi ambrati, capelli scuri e lisci, pelle diafana coperta da un leggero vestito verde.
-Candide..?- Tende le braccia verso di me e vorrei stringerla ma non ci riesco.
Vedo il sorriso di Petra ma anche quello svanisce...


Rivaille si sveglia di soprassalto, è madido di sudore e la testa gli scoppia.
-Merda...ancora quel dannato sogno.-
Il caporale si asciuga la fronte e sospira contrariato.
Nulla di quello che ha visto, che tutte le notti da quella maledetta spedizione contina a vedere, si potrà mai avverare. Tutto è svanito e bisogna farsene una ragione...ma non è facile, non è per niente facile.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Tsuki5