Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Darko    09/04/2008    2 recensioni
Basato interamente sul gioco di Port Royale lo ammetto. Morgan Black alla ricerca della verità su suo padre. ringrazio fabio 93 che mi ha dato l'ispirazione.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5.Il pirata, la sventura e la leggenda
Capitolo 6
Il pirata, la sventura e la leggenda


Morgan si svegliò per i gabbiani. Si strofinò gli occhi e mise a fuoco la situazione: si trovava nella stanza del capitano, su una poltroncina, perché nel letto c’era Aurora. Ora la ragazza era sveglia e lo fissava intensamente.
-Bene. Così questa sarebbe la tua nave?- sembrava un po’ irritata.
Morgan sbadigliò: -Beh, in teoria si. Ma in pratica il capitano è mio zio- fece un altro sbadiglio.
-Ah quindi sarebbe tuo zio quello che mi ha detto di starmene chiusa qui e di non uscire per nessun motivo- era sicuramente irritata.
Morgan era un po’ stupito e cercò di cambiare discorso:
-Ho sentito i gabbiani, siamo vicini alla terra?-
-Si, siamo ancorati a Valencia e la nave è deserta. C’è solo uno di guardia e noi due- sorrise. Morgan potè ammirare i suoi denti stupendamente bianchi.
-V…Valencia? Ma quanto ho dormito?-
-Due o tre giorni- rise –Quanto tempo era che non dormivi?-
-Da una settimana- si rialzò e si sciacquò la faccia in un bacile, forse messo lì dallo zio. L’acqua era un brodo. Ora che ci faceva caso era caldo, molto caldo.
Poi all’improvviso sentì uno, due, tre spari. Uscì di corsa in tempo per vedere dei soldati che inseguivano suo zio e i suoi marinai. Erano in difficoltà perché i soldati erano il triplo; stavano arretrando verso l’Atalaia. Morgan tornò dentro a prendere la spada e le pistole di suo padre.
-Cosa succede?- chiese Aurora un po’ spaventata.
-I soldati!- ed uscì.
Corse sul ponte fino alla balaustra e si sporse. I soldati erano rimasti all’inizio del molo e lo scontro era ormai basato sul tiro al bersaglio. Morgan vide un barile vicino ai soldati e vide anche una strisciolina nera che usciva dalla parte rivolta verso la parte del mare, non vista dai soldati. Esitò perché quella polvere avrebbe potuto far saltare anche la nave; poi vide che dal foro, che era quasi sul fondo del barile, non usciva più polvere. Ce ne era poca, quella che bastava.
Caricò la pistola, la puntò sul foro e fece fuoco.
Un fragore impressionante lo investì e una palla di fuoco scaraventò i soldati in mare lasciando un buco enorme dove prima c’era il molo, lasciò però intatta la nave.
I marinai di Thomas lo guardarono stupefatti.
-Salite, presto!- tuonò. Po lanciò una scala di corda verso il molo.
I marinai salirono in fretta e ripresero i loro posti. Zio Thomas si avvicinò al ragazzo, lo guardò un po’ stupefatto, poi:
-Ben fatto, ragazzo!-
Poi prese ad impartire ordini ai marinai. Morgan decise che per il momento non avrebbe fatto nessuna domanda.
Il ragazzo tornò da Aurora.
-Cosa è successo?- chiese la ragazza.
-Un problema con i marinai, ce ne stiamo andando-
Stette qualche oretta con lei, nella quale parlarono, si scambiarono le opinioni su quanto era accaduto.
Nel pomeriggio Morgan uscì, diretto verso lo zio. Era il momento di sapere.
Lo trovò intento ad osservare il mare dalla prua, che ora puntava l’orizzonte.
-Dovrai spiegarmi qualcosa- disse ombrato.
-Eh, si. Avrai capito che questi sono tutti pirati, vero?-
-Si, non ho avuto dubbi fin dal primo momento- disse Morgan –comunque…mio padre fu un pirata, mio zio è un pirata…non trovo altra soluzione, io sarò un pirata. Anche perché non c’è scelta-
-Vero, hai ucciso dei marinai e dei soldati, sei ricercato- sorrise.
Poi sentirono una voce e molte altre che la seguivano. La ciurma si era radunata davanti alla stanza del capitano perché Aurora aveva aperto la porta, ed ora fissava incredula i pirati.
-Tombola!- Thomas accompagnò l’esclamazione battendosi il palmo della mano sulla fronte.
-Una donna a bordo!- disse uno.
-Porta sventura!- gli fece eco un altro.
-Non farò una lega di più!- ancora un altro.
-Allora ti butterò in mare, stupido cane!- intervenne Thomas esasperato, poi rivolto alla ragazza:
-Aurora, ripeti il nome di tuo padre, per intero per favore-
-Don Francisco Torres- citò Aurora.
-E per chi di voi ignoranti non lo sappia, fu conosciuto come MangiaFuoco-
I pirati arretrarono temendo quel nome ed abbandonando ogni contesa.
-Come saprete, una donna non porta sfortuna su una nave se ha dentro di sé sangue pirata- concluse Morgan, ormai accettato da quella marmaglia.
-Ben detto ragazzo!- Thomas ammiccò verso il nipote.
I pirati annuirono, sottomettendosi al loro capitano.
A questo punto Thomas decise di continuare il suo teatrino ed andò verso la stanza del capitano, tornando poco dopo con la saccoccia di Morgan.
-Indossa tutto ragazzo- la lanciò a Morgan.
Morgan si infilò la giacca e il cappello, legò la spada e le pistole al cinturone.
-Quel ragazzo è mio nipote Morgan-
La ciurma era in silenzio, il loro capitano era Thomas Black e quindi quello era Morgan…
-Dì per intero il tuo nome, ragazzo- disse Thomas, poi avvicinandoglisi all’orecchio: -fallo con autorità-
-Mi chiamo Morgan Black!-
La folla esplose di gioia al nome del primo corsaro e corse verso il ragazzo, sollevandolo di peso e portandolo in trionfo.
Quella sera fu indimenticabile e il rum scorse a fiumi.
A notte fonda, Morgan uscì dalla sua stanza frastornato.
L’aria fresca gli fece subito bene e si sentì un po’ meglio. Andò alla balaustra di poppa, sopra il castelletto e lì trovò suo zio, ubriaco. Morgan fece uno stupido cenno con la mano, e lo zio gli rivolse un sorriso ebete in risposta. Entrambi barcollavano, ma sicuramente non per il lento rollio della nave.
-Guarda qua ragazzo- tirò fuori un foglio con la faccia di Morgan, sotto una taglia di diecimila dobloni. Thomas rise:
-Sei una leggenda ragazzo!-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Darko