Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Lancher    09/04/2008    4 recensioni
Sembrava che tutto il mondo avesse deciso di fermarsi un attimo, di chiudere gli occhi, riposare un attimo, solamente per un attimo.
Sembrava appunto.
[For Killer.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un Pomeriggio Indimenticabile



Un lieve vento tirava quel giorno afoso di luglio, un vento caldo che scuoteva le chiome degli alberi, animando un po' il paesaggio.

Sembrava che tutto il mondo avesse deciso di fermarsi un attimo, di chiudere gli occhi, riposare un attimo, solamente per un attimo.

Sembrava appunto.

Perché in un parco poco più in là l'erba veniva pestata e recisa, si potevano sentire i respiri affaticati.

Due corpi che danzavano attorno, si sfioravano, toccavano, cercavano.

Fra loro girava una piccola palla, che passava da uno all'altra, senza sosta in una gara continua.

Piccole gocce di sudore calavano dalla fronte, toccavano le labbra bagnandole di salato, i vestiti fasciavano i corpi atletici dei due, che sotto un solo cocente continuavano a lottare, a giocare.


Poi si fermano di botto, la palla che lotta disperatamente contro una rete, per poi fermarsi, esausta, proprio come i due ragazzi che guardano il punto colpito.

La ragazza esulta, mentre il ragazzo abbassa lo sguardo sconsolato.


-Ho vinto!!!!TI HO BATTUTO TAICHI YAGAMI!!!-


La rossa urla con il poco fiato che le è rimasto, mentre arranca sotto l'ombra di un albero, lasciandosi cadere pesantemente a terra, i pantaloncini bianchi sono sporchi di terra ed erba.


-Non c'è bisogno che lo urli ai quattro venti...ammetto la sconfitta! Tu Sora Takenouchi mi hai battuto...-


Disse il castano che si grattava la testa, mentre con passo lento si avvicinava all'amica, sedendosi vicino a lei, anche i suoi pantaloncini bianchi erano sporchi di polvere e terra.

Tutti e due rimasero in silenzio, mentre il lieve vento che c'era faceva muovere i capelli dei due.


-Ci pensi che dopo quest'estate incominceremo le medie?-


La voce di Sora arrivo come un fulmine a ciel sereno nel cuore di Taichi, che si rabbuiò un po'.

Aveva tutti e due dodici anni ormai e presto sarebbero andati alle medie, dove probabilmente sarebbero stati divisi.

Le mani del ragazzo si strinsero in due pugni, ma il volto si aprì in un sorriso gioioso, proprio come la voce.


-Eh già! Sono proprio contento di questa cosa! Magari non sentirò più le tuo stupide sgridate!-

-E io non dovrei più subire i tuoi stupidi dispetti! Guarda sarebbe davvero meraviglioso!-


Erano riusciti ad alleggerire la situazione che era diventata pesante e tesa, ritornarono in silenzio per alcuni attimi, prima ce la voce della ragazza interruppe come prima il silenzio che si era creato.


-Come sta Hikari? Ieri aveva preso proprio un brutto colpo di sole...-

-Ah si! Comunque sta molto meglio Takeru è andato anche a trovarla, sono diventati proprio amici dopo l'avventura che abbiamo passato a Digiword!-


Disse mentre chiudeva gli occhi stanco, Sora voltò lo sguardo e rimase incantata a fissare lo sguardo sereno del ragazzo, sapeva che era molto felice del fatto che Hikari avesse trovato un fedele amico, su cui poteva contare sempre.

Sorrise, un sorriso tranquillo e dolce, mentre pensava e lo fissava, tutti e due poggiati alla corteccia di quel grande albero riparati dalla sua maestosa chioma.


-Per me gli altri ci crederanno dei pazzi per essere usciti a giocare sotto questo sole cocente...-


La voce calda la ridestò dai suoi pensieri, accorgendosi solo in quel momento che aveva aperto di nuovo gli occhi e la stava fissando intensamente, la piccola Takenouchi si sentì avvampare e distolse subito lo sguardo.


-Già, alle volte lo penso anch'io , ma mi sta bene così!-


Disse decisa, non le importava molto di quello che potevano dire gli altri, l'importante era che lei fosse felice delle scelte che faceva, sempre se queste scelte non ferissero gli altri, li cambiava totalmente discorso.

La risata gioviale e allegra dell'altro la fece destare , di nuovo, dai suoi pensieri e voltò lo sguardo di nuovo sul ragazzo che le stava affianco, da quando la risata del ragazzo le metteva tanta tranquillità e serenità?


-Ah si...soprattuto Yamato, già che lui fa fatica ad andare in piscina o al mare senza squagliarsi o bruciarsi! Adesso starà di sicuro davanti ad un ventilatore mangiando ghiaccioli a volontà!-


E l'immagine di Yamato in quello stato era tanto strana quanto divertente, che anche la Takenouchi incominciò a ridere come il piccolo Taichi, senza freni.


-Ahahaha, ce lo vedo proprio Yamato in quello stato! Dovremmo fare un indagine più approfondita!-


In casa Ishida un ragazzo biondo starnutì e guardò confuso il ventilatore che aveva di fronte.

-Non è che mi starò ammalando?-

si domandò ad alta voce mentre dava un morso al suo ghiacciolo.


Le risata dei due continuarono ancora un po' prima di calmarsi, il respiro affannato per via del troppo ridere e anche per il caldo afoso che c'era.


-Che fortuna che hanno Kou e Jyou! Sono tutti e due in vacanza al mare! Per fortuna Mimi è stata tanto gentile da invitarci a tutti a casa sua per un party in piscina prima della sua partenza per gli Stati Uniti...-


Il tono di voce che aveva usato si stava spegnendo piano piano, mentre gli veniva in mente il fatto che la piccola digiprescelta se ne sarebbe andata per gli Stati Uniti. Gli occhi di Sora divennero lievemente lucidi, ma poi sembrò risvegliarsi!


-Oh no! Me ne stavo per dimenticare!-

-Cos'è successo? Qualcosa di grave??-


La voce che aveva usato la rossa aveva messo in allerta il castano, che adesso fissava terrorizzato l'amica, che si era portata addirittura le mani davanti alla bocca.


-Mi ero dimenticata che avevo un appuntamento con Mimi! Devo correre a lavarmi e poi andare subito!-


Un gocciolone enorme apparve sulla tempia del digiprescelto del coraggio, che scrollò il capo prima di scoppiare a ridere, questo gesto gli costò uno sguardo infuocato da parte della rossa.


-Non c'è niente da ridere Taichi! E' una cosa importantissima!-

-Sisi...scusami Sora...-


Lo sguardo che le rivolse era intenso, sembrava che volesse fondersi con quello della digiprescelta dell'amore.

Subito sentì il viso caldo, una vampata di colore.

Perché il suo cuore batteva sempre più forte e sentiva la testa leggera quando Taichi la guardava così? Da quanto tempo le succedeva?

Si alzò di scatto, per distogliere lo sguardo dal ragazzo, venne seguita quasi subito dal ragazzo, ce si alzò in modo più svogliato, era più alto di lei di qualche centimetro.


-Tum Tum Tum-


Perché aveva queste strane sensazioni? Da quando erano incominciate? Cos'era tutto questo?


-Allora io vado...-


disse facendo qualche passo, ma si bloccò quasi subito si voltò e velocemente ripercosse i suoi passi, lasciando un Taichi piuttosto sorpreso da quei gesti, ma quello che venne dopo gli fece mancare molti battiti.

Accade in un attimo, brevissimo.

Sora che si alzava in punta di piedi, il suo respiro che si univa a quello di lei e poi le piccole labbra soffici della ragazza che si posavano sulla sua guancia, un odore di mandarini gli invase le narici.


-Ci vediamo Taichi...-


Un sussurro, poi la vide correre via.

Lentamente si portò una mano alla guancia, il viso rosso, non per via del caldo.

Il cuore che batteva veloce e un sorriso sulle labbra, lo sguardo puntato nel vuoto.


S'incamminò verso casa con lo sguardo ancora perso, quel pomeriggio non se lo sarebbe più scordato nessuno dei due.


Soprattuto il ricordo di un delicato profumo di mandarini e due labbra morbide.

E un sapore di mandorle insieme a un calore rassicurante.

No quel pomeriggio nessuno dei due se lo sarebbe dimenticato.


The End


Ta-ha-da! Ecco qua una breve One-Shot dedicata alla coppia TaichixSora.

So che a molti questa coppia può non piacere, ma a me sta tanto cara...^^”

Spero comunque che vi sia piaciuta...^^”

Questa Fic la dedico a una mia carissima amica, alla quale devo proprio a questa coppia che ho potuto conoscerla... ti Lovvo! (Purtroppo sotto sue minacce mi ha proibito di scrivere il nome e il nick... ^^”)

Ringrazio chi ha avuto il coraggio di leggerla, magari di recensirla...^-^

Un Bacio a Tutti, Shuu.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lancher