Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: RobynODriscoll    22/10/2013    1 recensioni
[EDIT: questa storia nasce come "30 days OTP challenge" indetta da Erin00, ma siccome non riesco ad affrontare tutti prompt ho deciso di tenerne solo alcuni e tentare di trasformare i momenti slegati in una storia unica. Ci saranno alcune modifiche in fieri ai capitoli già pubblicati. Snow/Grumpy, possibile Red/Charming.]
Leroy e Mary Margaret. L'ubriacone della città e la maestrina fedifraga. Già come coppia di amici erano alquanto improbabili, ma come coppia romantica sono davvero ridicoli. Questo è ciò che pensa la gente di Storybrooke quando li vede passare mano nella mano; ma loro, due anime più simili di quanto si possa immaginare a un primo sguardo, non sembrano darvi troppo peso. Fino a che Emma non rompe la maledizione, e i ricordi di una vita passata tornano, prepotenti, a dividerli. Brontolo e Biancaneve, che assurdità. Come possono anche solo aver sperato in un lieto fine?
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Leroy/Brontolo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

5. Bacio

 

Il sapore del whiskey bruciava ancora nella gola, quando Mary Margaret incontrò le labbra di Leroy.

Avevano bevuto. Tanto. Troppo. Per festeggiare la buona riuscita della Festa dei Minatori, avevano detto. Per dimenticare due amori che non potevano avere. Avevano ridacchiato come idioti per tutto il tragitto verso casa. Avevano oscillato pericolosamente uno contro l'altra, riso ancora nel ricordare come lui avesse distrutto l'impianto di illuminazione della festa, e poi si erano fermati su una panchina del parco, per continuare a bere da fiaschetta che Leroy portava sempre con sé. Ad ogni sorso, Mary Margaret pensava: ma sì. Al diavolo David, le sue indecisioni, i suoi doppi biglietti di san Valentino. Con il prossimo sorso laverò via anche l'ultimo ricordo, e starò bene.

Poi le risate si erano fatte sospiri e parole amare. Da entrambe le parti, inaspettatamente. Avevano parlato molto. Avevano ascoltato. Fino a che Leroy non aveva detto, in un tono basso e cupo che sembrava incrinato:

«In ogni caso, chi si prenderebbe uno come me?»

«Sei molto dolce.»

«Già.»

«Soprattutto quando taci.»

«Che bel complimento.» Una pausa. Mary Margaret non riuscì a decifrare il suo sguardo, capì solo che si era fatto più vicino. Non la guardava negli occhi. Fissava un altro punto del suo viso, fino a che non disse di colpo, in una voce a malapena udibile: «Sai cosa sembra dolce? Le tue labbra.»

Sentì la propria bocca arricciarsi in un oh di sorpresa. Lui non sembrava il tipo da lusinghe.

«Ci stai provando con me, Leroy?»

«No. Se ci provassi con te, farei questo.»

La sua mano sulla nuca. Le sue labbra sulle proprie. Il fiato confuso nel suo, così improvvisamente che per un attimo Mary Margaret dovette pensare seriamente: sto baciando Leroy? Davvero?

Fu naturale aggrappare le mani allo scollo del suo giubbotto, e ricambiare il bacio con passione. Perché lui le piaceva. Perché la sua ruvidezza era vera, e non le faceva promesse, e non la guardava con adorazione dolente, come se volesse dirle: ti amerei con tutto me stesso, se solo non fossi sposato con una donna che non voglio lasciare. Fanculo a David, alle sue bugie, alle sue indecisioni. Mary Margaret si perse nella bocca di Leroy, che le diceva: non sei sola. Sono spezzato come te. Sono senza ali come te.

Si separarono per respirare. Il volto di Mary Margaret bruciava per lo sfregare impietoso della barba di lui.

«Cosa stiamo facendo?» mormorò.

I suoi grandi occhi azzurri erano spersi quanto quelli di lei. «Non lo so.»

E Mary Margaret non trovò soluzione migliore a quel dubbio che baciarlo ancora.

 

 

NdBlackFool.

Eccoci all'inizio di tutto. In questa fanfic ho ipotizzato che David non sia stato arrestato da Emma alla fine della festa; quindi, Mary Margaret e Leroy hanno finito la serata ubriachi, soli e...insieme. E da qui, una cosa ha portato all'altra.

Non ho niente contro Nova, lo giuro. Ma sia Leroy che Grumpy mi sembrano meno loro stessi quando sono con lei. So che nella serie Snow e Grumpy sono come fratello e sorella, ma non ho resistito all'ipotesi di vederli come qualcosa di più: ho idea che sarebbero non solo molto dolci, ma anche in grado di esaltare l'altro per com'è davvero, con i suoi pregi e i suoi difetti, con la sua parte splendente e quella danneggiata.

Grazie di cuore per essere passati di qui!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: RobynODriscoll