Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    23/10/2013    4 recensioni
Ecco, queste sono le storie di persone che resero grandi le loro nazioni.
Musicisti, scrittori, scultori, pittori, esploratori, tutti lasciarono un segno nella storia.
Tutti percossero il mondo con le loro voci!
1. Il compositore (Austria)
[...]
8. Il profumo del mosto selvatico (Vaticano)
[...]
16. Io so' di non sapere (Grecia)
[...]
24. Il sapore della libertà non era un' illusione (Scozia)
[...]
32. Un pomeriggio di maggio (Paesi Bassi)
[...]
40. Non è mai troppo tardi... (Filippine)* MODIFICATA
[...]
48. Lei, una donna... (Antico Egitto & Egitto)
[...]
52. AVVISO
[...]
56. Era uno fra i tanti (Venezuela)
57. L’avidità conquista tutti (Bielorussia)
58. Aveva negli occhi il ricordo… (Hong Kong)
59. E alla fine sentiremo solo un sussurro... (Thailandia)
60. Ka mate, ka mate… (Nuova Zelanda)
{ COMPLETA }
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il rarissimo sorriso




"Chi è lei?"
Il bambino si era fermato sotto un' enorme ritratto.
Svezia lo guardò e si avvicinò cercando di trovare le parole adatte.
"Lei è stata la mia regina."
Sealand guardandola bene aggiunse: "Non era molto bella." 

Un rarissimo sorriso si formò sulle labbra dell'uomo.
La sincerità di un bambino è sempre spiazzante, ma aveva ragione.
Cristina di Svezia non era mai stata bella e lei lo sapeva.
La sua regina però aveva qualcosa che non tutti possedevano.
C'era chi aveva il dono di una grande arguzia, chi una somma intelligenza.
Ma lei, oltre a queste peculiari caratteristiche, era estremamente passionale.
Una di quelle che penetra nella mente, nel corpo e nell'anima.
Quella che esprimeva in gesti tanto inusuali per le corti dell'epoca.
Non aveva paura di mostrare al mondo i suoi amori proibiti, spesso finiti nell'infelicità.
Quando presa dalla disperazione più cupa, sparò con uno dei cannoni di Castel Sant'Angelo della bella Roma.
Vaticano non fu molto felice di vedere distrutti i cancelli di una villa nobiliare.*
Alla sua Cristina non importava se dava scandalo mostrare la sua passione.
Quel sentimento che la ragione abiura, era la sua forza.
Che creatura straordinaria dicevano.
Questa era la sua regina.

Svezia posò una mano sulla spalla di Sealand, conducendolo lungo il corridoio e via da quel quadro.
Per tutto il tragitto fino a casa, la piccola nazione aveva pensato al sorriso del suo papà.
Uno di quelli che nasceva spontaneamente, uno di quelli di cui non ci si accorgeva dell'esistenza in quell' attimo.
E lungo il tragitto in macchina, quel sorriso era rimasto, seppun invisibile.
Le prove erano quelle piccole rughette intorno alla bocca.
Allora Sealand si chiedeva cosa avesse fatto nascere quell'inaspettato dono.
Continuò così, rimuginando a quel meraviglioso ed inspiegabile dilemma, steso sul divano mentre guardava i cartoni.

E la risposta arrivò inaspettata, sulla sua piattaforma, mentre il mare era in tempesta e il pontile si riempiva d' acqua.
Era stato il ricordo di quella regina, certo!
Con la scopa in mano, rischiando si esser spazzato via dal vento imperioso, era sicuro che un giorno sarebbe diventato grande.
Allora avrebbe avuto anche lui qualcuno, il cui ricordo l' avrebbe fatto sorridere, proprio come era successo al suo papà.
Di questo ne era assolutamente sicuro.





Salve ragazzi!
Scusate il grande ritardo ma questa storia mi aveva bloccato, non riuscivo a trovare uno sbocco, dedico il racconto sia a Valerydell95 che l'aveva chiesta su Svezia, sia a Malice che l'aveva chiesta su Sealand, dal momento che non è una vera nazione ho voluto dargli un bel esempio.
Chi era Cristina di Svezia? Una regina inusuale, dal carattere mascolino, forse bisessuale, la cui forza si denota nella sua passione, verso le arti, verso il suo regno e verso i suoi amanti.
Lei aveva rinunciato al suo regno per seguire i suoi istinti, diventando cattolica e quindi regina apolide. 
Ma trovò spesso rifugio a Roma, per ilresto trovate tutto su questo sito: http://it.wikipedia.org/wiki/Cristina_di_Svezia
Spero vivamente che vi sia piaciuta, la prossima storia sarà su Cina sempre per Valerydell95 e la succesiva su India  per Ale_Be.

In fase di creazione ci sono le storie su :  - Romania (Vlad l'impalatore)
                                                                  - Svizzera (Guiglielmo Tell)
                                                                  - Olanda (Anne Frank)
                                                                  - Norvegia (Harald Hardrada)


Un caloroso saluto,
Sachi93.

                                                             
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93