Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Lotr87    25/10/2013    1 recensioni
Quel giorno aveva deciso di mettere fine a tutto quel circolo di ipocrisia, rancore e maschere per vivere senza filtri anche davanti ai genitori e il coraggio non le mancava era solo il momento, carpe diem, cogli l'attimo diceva Orazio* e lei lo avrebbe fatto.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Faith si risvegliò infastidita dal vociare di due ragazzi. Pensava di essere ancora in quel vicolo mal ridotto ma si sbagliava. Con non poca sorpresa si ritrovò in un letto che, anche se sporco e mezzo rotto, era sempre più invitante della strada. L'unica cosa che la turbava era che non sapeva di chi fosse il letto e come ci fosse arrivata. Si alzò dal letto notando che fortunatamente aveva ancora i vestiti, aprì piano la porta della camera e si sporse un po' fuori per capire dove era finita.

-Mi sipieghi che altro avrei potuto fare?- chiese un ragazzo con un famigliare cespuglio sulla testa.

-Lasciarla sulla strada!- rispose un altro ragazzo con i capelli rossi che però non aveva sicuramente mai conosciuto, facendole intuire che stavano discutendo di lei.

-Te l'ho già detto, non sono il tipo e poi mi ha salvato il culo! Ma poi che te ne frega, mica ti dovrebbe dare fastidio. Fa finta che me la sia scopata e ti sembrerà come tutte le altre no?- qualla frase aprì uno spiraglio nella mente di Faith che si ricordò di Slash, il ragazzo che aveva aiutato la sera prima. Era stato davvero carino a portarsela con se quando, probabilmente, l'aveva vista sdraiata per terra. La ragazza aprì dunque la porta con più decisione e fece il nome del riccio che subito, insieme all'amico si girò.

-Ei tesoro! Finalmente sveglia- disse con la stessa vitalità della sera precedente -spero che non ti abbia dato fastidio risvegliarti qui, solo che ieri ti avevo visto addormentata per strada non avrei potuto mollarti li…-

-Certo che non mi da fastidio anzi, grazie mille per avermi portato qui-

-Di niente piccola! E già che ci siamo, lui è Axl il cantante del mio gruppo- disse indicando il rosso con cui prima discuteva.

-Piacere Faith- disse allungandogli una mano.

-Piacere-rispose lui con un sospiro che suonava come se stesse facendo qualcosa forzatamente (o che finalmente aveva accettato la scelta dell'amico) per poi stringergli la mano.

-Bene, ora è meglio che me ne vada. È stato un piacere rivederti Slash e grazie dell'ospitalità- disse facendo per tornare in camera a prendere le sue cose.

-Ei abiti lontano? Vuoi un passaggio in auto?- Faith sussultò per un attimo. A piedi ci avrebbe messo un'eternità ma non voleva neanche passare per la riccona viziata di turno. Alla fine però, che gliene importava? Probabilmente non avrebbe più rivisto quel ragazzo così stranamente gentile e camminare per chilometri e chilometri non l'allettava, così alla fine accettò senza pensarci su.

-Allora tesoro dove abiti?- disse Slash mentre metteva in moto la macchina.

-A Bel Air arrivati li vado pure a piedi-rispose facendo finta che fosse normale per una che dorme per strada vivere in quella zona.

-Cosa?! E che diavolo ci facevi qua?!-

-Niente, un po' di gente che conosco vive qua compresa la mia migliore amica. Ci vengo spesso…-

-Scusa, ricapitoliamo un attimo. Tu vieni qui, i tuoi amici stanno qui, dormi per strada e vivi a Bel Air? Tu sei strana ragazza- e dopo quest ultima affermazione partì verso quella zona dove non avrebbe mai immaginato di andare. Non parlarono molto durante il tragitto. Forse perché Slash era troppo intento a bestemmiare contro gli altri autisti, ma soprattutto la colpa del silenzio era dovuta a Faith, stava pensando ai suoi genitori, non sapeva cosa aspettarsi una volta arrivata a casa, rabbia, preoccupazione… I suoi genitori vivevano nella monotonia più assoluta, non era mai successo che lei se ne andasse di casa in quel modo, per lo più il giorno del suo compleanno. Era sempre stata vista come la figlia perfetta, mille impegni tra quelli più ben visti, voti alti, aveva persino finito la scuola due anni prima del normale ed era il motivo per cui si era potuta prendere un anno di pausa prima di ricominciare a studiare in qualche prestigiosa università. Il suo unico modo di uscire di casa era quello di andare in biblioteca (o almeno fare finta di andarci) ed era così che nonostante tutto si era fatta degli amici. Faith si riprende dalle varie riflessioni non appena sente l'auto bloccarsi in una via che conosceva troppo bene.

-Eccoci qui- annunciò Slash mentre tirava il freno a mano.

-Grazie mille del passaggio e per stanotte, ci si vede- disse Faith prima di aprire la portiera.

-Sei sicura che non vuoi che ti accompagni a casa?- chiese il riccio trattenendola per un polso.

-Sicura grazie- rispose accennando un sorriso, per poi tentare di uscire dall'auto. Tentare perché il riccio non le lasciava il braccio e quando tornò seduta sul sedile si ritrovò le labbra del moro appiccicate alle sue. Non che non avesse mai baciato nessuno anzi, non era neanche vergine ma in quel momento proprio non se lo aspettava. Durò poco e non si tramutò in niente di più e non appena finì la ragazza scese dall'auto e dopo un affrettato saluto sbattè la portiera dietro di se.

Camminò per qualche isolato per poi ritrovarsi velocemente davanti alla porta di casa. Non voleva entrare, aveva paura, una fottutissima paura. Le tremavano le gambe e stava iniziando a sudare freddo. Prese coraggio e suonò al campanello. In un tempo record le venne aperta la porta e quando entrò il maggiordomo le prese la giacca informandola che i suoi genitori erano a lavorare ma che per il momento non poteva uscire di casa. “Wow” pensò Faith che se da un lato era sollevata, dall'altro era quasi offesa che non fossero rimasti a casa ad aspettarla oppure andati a cercarla, ma che si aspettava, sempre prima il lavoro, ormai lo sapeva…

Salve a tutti. Capitolo di passaggio ma allo stesso tempo importante. Avevo intenzione di farlo più lungo ma non mi veniva la seconda parte così ho deciso di pubblicarlo comunque così. Spero vi piaccia. Al prossimo capitolo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Lotr87