Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    14/04/2008    2 recensioni
Storia dell' amicizia tra un ragazzino, Pinto, ed un giovane campione che sa essere umano, Tsubasa, vissuta attraverso gli occhi e le emozioni di un piccolo fan.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura!

Sanae78


Amigo”

di Sanae78


Capitolo 3


La fotografia


Sono distrutto, oggi il mister è stato spietato e ci ha fatto fare un allenamento molto più duro del solito e come se non bastasse, mi ha beccato a chiacchierare con Alberto e mi sono dovuto fare insieme a lui altri dieci giri supplementari del campo tutti di corsa.

Sono quasi arrivato a casa. Stasera ho così tanta fame che mi mangerei pure il tavolo! Non vedo l' ora di mangiarmi qualche prelibatezza cucinata da mia madre.


Sono a casa! Finalmente!

L' odorino che proviene dalla cucina mi rincuora, sta cucinando la Paella, quella per cui vado pazzo e che mangerei in quantità industriali.


Bentornato Pinto! Oggi sono passata dal fotografo, le foto che aspettavi erano già pronte ed ho potuto ritirartele. Te le ho lasciate sul tuo comodino. Mi raccomando controlla che vadano bene. Te le ho lasciate sul tavolino in sale.”


Ok, grazie mamma!” mi metto subito a cercarle e le trovo dove diceva mamma.


Questa foto è stata fatta al Parco Guell poco prima dell' inizio del derby Barcellona-Real Madrid. Stavo giocando là a pallone con dei miei amici, quando è arrivato Tsubasa che si è messo a giocare con noi.

Alcuni signori riconoscendo il nostro compagno di giochi hanno iniziato ad osservarci con molto interesse e non appena ci siamo accorti che uno di loro aveva con sé una macchina fotografica, gli abbiamo chiesto di farci una fotografia.

Gentilmente questo signore ha accettato ed io insieme ai miei amici sono stato immortalato con Tsubasa.


Apro con impazienza la busta che è piuttosto piena ... ce n' è una coppia per ciascuno di noi, Tsubasa compreso ovviamente.


Non pensavo che venisse così bene, la mia la incornicerò e la metterò sul mio comodino e rimarrà un ricordo stupendo di una giornata importante sia per Barcellona che per Tsubasa.

Io sono sulla destra accanto a lui ed indosso la divisa del Barcellona.


E' una bellissima foto, vero Pinto?” mamma mi si è avvicinata ed ora mi sta osservando, mentre si asciuga le mani nel suo grembiule.

E' venuta meglio di quanto pensassi! Visto come sono venuto bene?” con orgoglio gliela rimostro.

Si, direi di si! Tsubasa è sempre gentile e disponibile con te ed i tuoi amici.”

E' un grande!” non mi viene in mente altro termine per definirlo.

Hai fatto fare parecchie copie, la devi dare anche a qualche tuo amico?”

Si, ne devo dare una ad ogni persona che appare nella foto. Dopo preparo le coppie da portare ai miei amici e domani in serata passerò a casa di Tsubasa per portarle la sua copia.” anche se in realtà ho in mente un' altra cosa.

Da Tsubasa porterò anche la mia copie per chiedergli di scrivermi una dedica a ricordo sul retro.

Di là è pronto! Forza andiamo a cenare Pinto!” ed inizia a dirigersi verso la cucina.


Sono arrivato davanti alla palazzina dove abitano Tsubasa e Sanae, controllo l' orologio.

Si, di solito il mio amico rientra verso quest' ora.

Suono il citofono.


Chi è?” è la voce di Sanae

Ciao Sanae, sono Pinto! Sono venuto a trovarvi ed a portare una cosa a Tsubasa.”


Non sento più la sua voce, no la sento ancora ma non proviene dal citofono, ma dall' alto. Si è affacciata al balcone.


Ciao Pinto, Tsubasa dovrebbe rientrare a momenti, intanto vieni su così mi fai un po' di compagnia!”

Ok, Sanae!”


In pochi minuti raggiungo il loro appartamento e Sanae è già sul pianerottolo che mi aspetta.


Benvenuto! Accomodati Pinto!”

Permesso!” Sanae mi fa strada ed intanto mi tolgo le scarpe.


Anche se adesso vivono in Spagna, hanno voluto mantenere in casa loro alcune usanze diffuse al loro paese.


Stavo giusto preparandomi una tazza di thè, di va di berne una?”

Si, grazie!”


Ci accomodiamo al tavolo e lei mi porge una bella tazzona fumante: “Grazie!” appoggio le buste che avevo in mano ed inizio a zuccherarla.

In quelle buste c'è quella cosa che hai portato a Tsubasa?” anche lei sta mescolando la sua tazza.

Si, esatto!” faccio segno di assenso con la testa e poi inizio a sorseggiare il mio thè.

Di che si tratta?” Sanae sembra molto incuriosita.

E' una foto di me con Tsubasa insieme ad altri miei amici che ci è stata scattata al Parco Guell il giorno del 'clasico'. Se vuoi puoi vederla!”

Grazie! Tsubasa, mi sembra, che me mi avesse accennato qualcosa a riguardo. Sono sicura che sarà felicissimo di vederla!” la tira fuori dalla busta ed inizia ad osservarla con molto interesse “Che bella foto, ma come mai ne hai portate due copie a mio marito?”

Arrosisco un pochino e le rispondo: “Bè, volevo chiedere a Tsubasa di scriverci dietro una dedica prima di incorniciarla e riporla sul mio comodino!”


Si sente sbattere la porta e poco dopo appare Tusbasa.

Ciao cara, sono tornato!” che si accorge anche di me “Ma vedo che hai visite .. .ciao Pinto!”


Guarda che bel regalo ti ha portato Pinto ... dovresti autografare la sua copia, sapessi quanto ci tiene!”

Quella famosa foto ... siamo venuti benissimo!” ne ha presa una in mano da guardare meglio.

Anche a me piacerebbe averne una copia autografata da te!” Sanae si è voltata verso Tsubasa che si è messo a ridere.

Allora chiederemo al nostro amico Pinto, se ce ne procura una copia anche per te, sei contenta?”

Si!” Sanae gli sorride.


Sono sempre così affiatati, anche quando litigano o si punzecchiano si sente che sono in sintonia.


E' ora di preparare la cena!” Sanae si alza dalla sedia andando a sbattere contro Tsubasa che la cinge tra le braccia.

Pinto che ne diresti di rimanere a cena con noi? Tu che ne dici Sanae?” Tsubasa mi sta invitando.

Si, che bello! Rimani con noi!”

Se non disturbo rimango volentieri, però devo avvisare casa!”

Poi ci pensa Tsubasa a riaccompagnarti, se si fa buio! Dico bene Tsubasa?”

Si, certo!”


Tsubasa mi passa il cordless. Per telefonare mi dirigo in un' altra stanza: “Ci metto un minuto!”

Ok!”


Sono così contento di conoscerli. So che mi vogliono un gran bene ed io ne voglio a loro.


Continua...

Disclaimer


I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78