Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: FrecciaJones    27/10/2013    1 recensioni
Un nuovo caso arrivato al pronto soccorso stravolge la vita di April che adesso dovrà fare i conti con u nuova realtà
FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: April Kepner, Jackson Avery, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
April Kepner e Jackson Avery dovevano occuparsi dello stesso paziente quel giorno : un ragazzo ustionato arrivato il pronto soccorso qualche ora prima. Messo sotto sedativi e antidolorifici avevano messo a tacere le urla del ragazzo lasciando loro liberi di discutere il caso prendendo le opportune decisioni.
                “  Un innesto di pelle , non ci sono altre soluzioni …  “ affermò Jackson .
                “ Bene allora non ci resta che procedere “ disse la dottoressa Kepner .
                “ Mi scusi “ li interruppe un fattorino “ sto cercando la dottoressa April Kepner “
                “ Sono io “
                “ Questi fiori sono per lei “
                “ Grazie” rispose April controllando il bigliettino e trasferendo subito tutto nella pattumiera più vicina.
                “ Davvero? E’ così grave? “
                “ Non mi va di parlarne Jackson “
Ritornarono a discutere del ragazzo, prepararono la sala operatoria, e Jackson non fece più domande, consapevole del fatto che non avrebbe avuto una risposta.
Lavorarono tutto il giorno insieme, erano Jackson ed April, e stavano bene così.  Erano soddisfatti , avevano salvato la vita ad un ragazzo, aveva reso una mamma felice e avrebbero potuto vivere nelle mura di quell’ospedale per sempre se solo fosse stato possibile conservare quel sentimento di vittoria che tanto li aveva appagati.  Le gambe erano stanche ma una chiamata d’emergenza dalla stanza del ragazzo operato li portò a correre verso la stanza del ragazzo che avevano operato.
Nessuna emergenza però si presentò loro una volta arrivati.
                “ Io me ne vado ! “ disse April quando vide Matt dentro col paziente.
                “ Mi ha dato venti dollari per suonare il campanello d’emergenza “ affermò il ragazzo .
                “ April ti prego, devi ascoltarmi “ .
Ma non lo ascoltò, e andò via.
                “ Non ti azzardare a fare più una cosa del genere nel mio ospedale ! “ disse il dottor Avery bloccando il paramedico “ e adesso fuori ! Qualsiasi cosa sia successa tra di voi deve restare fuori e non deve coinvolgere i miei pazienti o il mio lavoro ok?! “
Jackson era irritato e seccato, non solo con Matthew, ma anche con April, che aveva esasperato quel litigio fino a quel punto. Doveva trovarla, e parlarle, come capo di un ospedale , e quindi responsabile degli avvenimenti interni ad esso, non poteva permettere che queste cose accadessero.
La trovò seduta nella sala d’aspetto, forse perché era l’unico posto dove una faccia sconvolta non era guardata con sospetto.
                “ Jackson ti ho già detto che non mi va di parlarne ! “
                “ No April adesso mi ascolti ! Non so cosa sia successo e non mi importa , ma mi importa di questo ospedale e sono qui a parlarti in veste di capo ! Devi ascoltarmi e non sono disposto a sentire nessuna tua blaterazione, perché è questo che fai ! Blateri ! Adesso vai dal tuo fidanzato e chiarisci con lui in modo tale da non dover più assistere a scenate del genere nel mio ospedale ! Sono stato chiaro ? “
                “ Non è più il mio fidanzato “
                “ Pensi che me ne importi qualcosa? L’unica cosa di cui mi importa è che tu smetta di comportarti come una bambina cocciuta che non può avere i suoi giocattoli . Smettila di trattare le persone così e affronta le situazioni ! “ Ma tutto questo non riguardava il suo paziente, non riguardava l’ospedale, tutto questo riguardava loro, e ad April fu chiaro.
Non voleva parlare di quello che era successo, non voleva parlarne con lui, perché aveva voglia di sentirsi vicina a qualcuno che poteva capirla, ma Jackson era ostile nei suoi confronti e questo l’aveva portata a chiudersi a riccio, poiché avrebbe ricevuto compassione, e non appoggio ,da un uomo che l’aveva disprezzata e che sentendosi in colpa l’avrebbe poi compatita, e non voleva questo. Era già stata compatita abbastanza in tutta questa storia.
                “ Va bene dottor Avery … capo … provvederò “ rispose lei, ed immediatamente Jackson si sentì sprofondare .
Era ora di andare a casa, Stephanie lo stava aspettando fuori, lui la raggiunse sperando di poter dimenticare quella serata togliendosi quella sensazione di dosso .
                “ Come è andata oggi ? “ domandò Stephanie .
                “ Non è successo niente di che “ in realtà voleva solo non parlarne.
                “ Ho saputo che quel paramedico è stato tutto il giorno in ospedale per poter parlare con April , non so se mi fa più pena lui o lei “ disse Stephanie .
                “ Perché ? Cosa è successo ? “
                “ Come non lo sai? L’uomo flash mob aspetta un bambino da una donna diversa da quella che aveva deciso di portare all’altare … “ e Jackson capì che non si sarebbe più liberato di quella sensazione “ Chi se lo aspettava da uno come lui “ continuò lei “ voglio dire con quella faccia da bravo ragazzo, ancora oggi quando l’ho visto stentavo a crederci … secondo me ci deve essere una spiegazione , lei dovrebbe ascoltare cosa ha da dire “
                “ Sta zitta ! “ disse Jackson senza badare al tono della sua voce .
Un tono di voce Incondizionato, proprio come il gesto che seguì, e in un attimo la vista di Matt nel parcheggio lo portò ad agire senza pensare: spinse il paramedico contro l’auto alle loro spalle,  abbattendosi su di lui con una rabbia e un’ira che, forse, avrebbe voluto rivolgere anche contro se stesso.
Non riuscì a fermarlo Stephanie, non riuscì a calmarlo il rimproverò di Hunt che lo trascinava via, solo la vista di lei, April, lo placò . Da lei non poteva scappare, lo aveva fatto ma non era servito a niente. Adesso non aveva più intenzione di fuggire via da ciò che gli era sembrato ingestibile prima e che, in realtà, aveva solo reso ingestibile dopo tutto quello che aveva lui aveva scelto per restare lontano da lei.
Non voleva più questo , voleva lei . 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: FrecciaJones