Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    27/10/2013    1 recensioni
Un grave incidente porta Gibbs in coma, il suo spirito vaga tra passato, presente e futuro riscoprendosi diverso, cambiato dagli eventi della sua vita. Affronta un 'mondo parallelo' in cui lui non c'è più e vede come la vita degli altri sia diversa da ciò che si aspettava...
Tony è il caposquadra con Ziva e McGee, Kate è viva e lavora per Jenny a Los Angeles...
Spero di avervi incuriosito..!!! ♥
*titolo tratto dalla 200° puntata!!
TIVA/MCABBY
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: Ritorno a casa
 
Si risveglia pieno di dolori dopo aver fatto un sogno stupendo in cui vedeva la sua famiglia felice.
Quell'uomo l'aveva torturato tutta la notte picchiandolo con i fili della corrente che all'inizio della tortura lo avevano quasi fulminato. 
Pensava a Ziva, ai suoi bambini, sperava con tutto il cuore che non stessero soffrendo...
Improvvisamente si ricordò di una piccola cimice che Abby anni prima gli aveva regalato come portafortuna per il suo compleanno. La tiene in un piccolo ciondolo al collo, mascherata dalle foto di Ziva e dei gemelli.
Senza fare il minimo rumore con le catene legate ai polsi, apre il ciondolo e attiva la cimice premendo un piccolo bottoncino al suo interno.
Sorrise, sapeva che certamente Abby ci sarebbe arrivata e l'avrebbe trovato in tempo.
L'uomo tornò nella stanza e lo vide sorridere "Vedo che la mia tecnica di tortura ti inizia a piacere..."
"Credo che non rimarrai soddisfatto dei risultati... i miei agenti mi troveranno e ti faranno fuori. Puoi starne certo..." 
"Ahah!!! Lo credi davvero? Credi sul serio che faranno in tempo a salvarti da me?" "Si. Ne sono certo."
L'uomo, prima divertito dalla situazione, diventa serio.
Legge nello sguardo di Tony la determinazione di un uomo che ha affidato la vita a persone di cui si fida ciecamente.
Digrigna i denti sotto lo sguardo compiaciuto di Tony e se ne va sbattendo la porta dietro di se.
"Ti prego, Abby... trovami!!"
 
DIN DIN DIN!!!
Il localizzatore di Abby inizia a suonare, corre a vederne il risultato digitando come una pazza sulla tastiera...
"Andiamo tesorini miei, coraggio... trovate Tony...!!"
McGee entra in quell'istante, attratto da lontano da quell'atteso suono.
"Abby...dimmi che hai trovato Tony... ti prego..."
"SIIIIIIII!!!!!!! L'HO TROVATOOOOO!!! Si è ricordato del localizzatore che gli ho regalato!!!"
"Grazie, piccola... l'indirizzo?"
"...eccolo..."
attacca un post-it alla giacca di McGee poi gli si avvicina e lo bacia.
"Questo perchè, Abbs?"
"Perchè riporterai il nostro Tony a casa... se vi sbrigate poi ti do il resto..."
Capisce al volo l'allusione di Abby ed esce di corsa per andare a recuperare Tony. 
"Jenny? Abby ha trovato Tony... mi servono rinforzi e una copertura."
"Certamente... vengo con te, ma sarebbe meglio non stare troppo... beh, vicini..."
" ... e perchè mai?" 
"Abby ha detto che se mi avvicino a te mi squarta in due con i trancioni di Ducky... a volte mi mette paura..."
"... anche a me... e non sai quanto... io ci lavoro..."
"Già... mi dispiace..."
i due scoppiano a ridere mentre partono per ritrovare il loro capo.
 
Arrivano in una vecchia fabbrica abbandonata a 10km dal Quartier Generale.
Posteggiano l'auto poco lontano attendendo l'arrivo dei rinforzi, che non tardano ad arrivare.
Avanzano attenti verso l'entrata dell'edificio e si dividono. Jenny con alcuni uomini sale al piano superiore mentre McGee perquisisce il piano terra. Non trovano anima viva, poi McGee trova una porta che porta verso le stanze sotterranee adibite per lo stoccaggio dei materiali.
Scendono nei sotterranei, si sentono sempre più vicini.
Arrivano davanti ad una porta socchiusa, da cui possono vedere Tony, legato ad un tavolo d'acciaio con catene d'acciaio ai polsi ed ai piedi. Davanti a lui un uomo lo sta prendendo a cinghiate, sentono le urla strozzate di Tony, sentono il suo dolore entrare prepotentemente dentro di loro.
Aprono piano la porta, facendosi notare solo da Tony, che cerca di prendere tempo per aiutarli.
"NCIS!! MANI IN ALTO!!! SEI CIRCONDATO!!"
L'uomo, sopraffatto dai due agenti cerca di ribellarsi, ma Jenny lo blocca a terra prontamente mentre McGee si avvicina a Tony, svenuto per il dolore "Ora ti portiamo a casa, Capo...!"
Lo slega velocemente e lo prende in spalla adagio per non fargli sentire ancora dolore.
Escono dall'edificio poi in macchina raggiungono l'ospedale più vicino.
 
Arriva in ospedale accompagnata da Abby, Michael e Alex, in preda al panico.
Entra nella stanza di Tony trovandolo sveglio, ride felice delle storie di Ducky, McGee e Jenny, sorride a sua volta attirando la sua attenzione "Hei..." 
Tony la guarda affascinato dalla bellezza di Ziva e dal pancione che ricordava più piccolo.
"Hei... vieni qui... non mordo mica!"
inizia a piangere nel momento in cui Tony la stringe a se come se non ci fosse un domani.
Lacrime di felicità e rinnovata speranza, lo bacia con tutta la forza che viene dal suo cuore.
Si staccano un secondo per guardarsi nuovamente negli occhi dopo tante sofferenze, Alex e Michael ne approfittano per saltare al collo del loro papà, per dirgli che hanno sentito la sua mancanza.
"Papà... torni a casa con noi ora, vero? Vero??"
"Si, piccoli miei... devo fare ancora qualche visita poi torno a casa con voi, la mamma e i vostri fratellini... o sorelline..."
"Sorelline, Tony... aspettiamo due bambine!!"
Sorride felice per la meravigliosa notizia, abbraccia più forte che può i suoi bambini e sua moglie "Sono felice... mi hai dato davvero una splendida notizia..."
 
QUATTRO MESI DOPO...
 
Sale le scale di casa veloce come il vento, portando con se un pò di cibo su un vassoio, sorride come mai prima, finalmente è felice...
Apre la porta della sua camera da letto trovando coricata Ziva, visibilmente provata dalla tensione degli ultimi giorni, tiene in braccio due splendidi fagottini, due meravigliose bambine, hanno gli occhi vispi color smeraldo del papà e il visino dolce della mamma.
Rimane in piedi a guardarli incantato senza nemmeno riuscire a muoversi, Ziva lo osserva rapito da quelle splendide creature e capisce che la decisione di avere anche le gemelline fosse stata la decisione migliore che abbia mai preso, sorride felice, attirando l'attenzione di Tony.
"Come mai sorridi?"
"Sono felice..."
"Davvero?"
"Si. Grazie a te ogni giorno è il più bello da vivere..."
Sorride per quelle parole così sincere di Ziva, improvvisamente sente la porta accostata aprirsi piano, due bambini curiosi si affacciano bisbigliando "Papà? Possiamo entrare?"
Tony sorride e annuisce, Alex e Michael non si fanno sfuggire l'occasione e corrono da Ziva e dalle loro sorelline.
Sorridono alle piccole bambine, accarezzando le minuscole e gracili manine.
"Mamma? Come si chiamano?"
"Si chiamano Olivia e Angela... vi piacciono i loro nomi?"
"SIIIII!! Sono bellissimi!!!"
I due genitori ridono di gusto per l'esternazione felice dei loro figli.
"Mamma? Papà? Possiamo dormire con voi nel vostro lettone?"
"Ahahahah...! Si, potete dormire con noi... ma solo per stanotte...!!!"
I bambini si sistemano sul lettone tra mamma e papà, addormentandosi tranquilli e felici.
 
"Alla fine è andato tutto bene, Shannon... cosa dovrei imparare da questo?"
"Questo è ciò che volevi vedere, un Tony combattivo, pieno di risorse con finale a lietofine..."
"Parli come DiNozzo ,ora?"
"Quello che sto cercando di dirti è che hai solo visto i fatti dalla tua prospettiva, non come accadono realmente... quelle immagini le hai create tu, in realtà non sono andate così le cose..."
"Quindi... Tony non è stato rapito?"
"No. È stato rapito... ma le cose dal momento della sua sparizione saranno diverse da come le hai viste tu..."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92