Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    27/10/2013    2 recensioni
"Per me non sei mai stata solo l’amica secchiona dalla quale copiare i compiti. Per me sei Hermione. Intelligente, gentile. È vero a volte sei insopportabile e saccente… ma io ci tengo a te, e molto."
Impiego circa cinque secondi per metabolizzare il fatto che Hermione, la stessa Hermione con cui avevo litigato, Hermione la mia migliore amica, Hermione di cui sono perdutamente innamorato, mi sta abbracciando.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step two: rest upon my shoulder
Always looking for the chance
From the high ground to the ditches
But the chance I’ll never miss
Now I know what happiness is.

Mika – Step with me

Mi rigiro per la centesima volta nel mio letto. Sono stanco morto eppure non riesco a dormire.
È ufficiale: sgobbare per conto di mia madre e di Fleur non mi fa affatto bene. O forse è colpa del caldo? O magari…
Scaccio in fretta i brutti pensieri. Non mi va di pensare a quello che mi aspetta. Che ci aspetta.
Finché non arriverà Harry alla Tana non voglio pensare alla guerra, a quello che c’è là fuori. Voglio godermi i giorni che mi restano come farebbe un normale diciassettenne babbano, o meglio come farebbe un diciassettenne che non ha per migliori amici Harry Potter ed Hermione Granger.
Miseriaccia Ron, che centra adesso Hermione?
La verità è che la mia insonnia è dovuta anche a lei. È arrivata alla Tana qualche giorno fa ma non abbiamo ancora avuto modo di parlare. Ci siamo salutati frettolosamente per poi essere investiti entrambi dai compiti che mia madre ha assegnato a tutta la famiglia. Non sia mai che al matrimonio del suo “adorato William” qualcosa vada storto! E Fleur le dà ragione, quindi niente chiacchierata con Hermione…
Uno scatto alle mie spalle mi fa tornare alla realtà e mezzo intontito mi giro verso la porta della mia stanza, ormai aperta.
D’avanti a me, illuminata solo dalla flebile luce delle stelle che passa attraverso la finestra, c’è Hermione.
Si avvicina timidamente al letto e con orrore mi accorgo che ha indosso soltanto una maglia qualche taglia più grande, e nemmeno tanto, dato che riesco a guardarle con facilità le gambe… smettila di pensare a certe cose, maniaco!
- Scusami… non volevo svegliarti. – sussurra guardando il pavimento.
-Non.. non dormivo. Va tutto bene?
Percepisce una leggera nota di preoccupazione nella mia voce e, alzando lo sguardo annuisce.
- Non riuscivo a dormire e quindi… non so nemmeno io perché sono venuta qui, torna nella mia camera.
Inizia ad indietreggiare verso la porta ma in un impeto di coraggio mi alzo dal letto e la rincorro per poi bloccarla trattenendola per un polso.
Improvvisamente mi rendo conto di quello che ho appena fatto. Lei mi guarda stupita e sento di dover dire qualcosa.
- Pu- puoi rimanere qui se vuoi. Non mi dai fastidio. – dico imbarazzato.
Vedo i suoi occhi spalancarsi, ma la sue espressione scioccata viene rimpiazzata immediatamente da un sorriso di gratitudine.
- Grazie Ron.
Sorridendo le prendo la mano e, come se l’avessi già fatto altre mille volte, la conduco fino al mio letto. Mi sistemo cercando di farle spazio e la invito a stendersi accanto a me. Hermione si accoccola sul mio petto e provo un sensazione strana. Come se in quel momento un pezzo di un puzzle fosse stato finalmente messo al suo posto.
Su di noi scende il silenzio. Ma non uno di quei silenzi imbarazzanti che tante volte ci hanno visto protagonisti. No, stavolta è un silenzio diverso.
Ma il silenzio non è mai stato il forte di Hermione che infatti mi porge una domanda.
- Come? – le chiedo dato che non avevo sentito, troppo immerso nelle mie elucubrazioni sul silenzio.
- Perché non riuscivi a dormire?
Tentenno un po’. – Troppi pensieri. – dico alla fine. – E tu?
- Anche. Tu credi che ce la faremo?
Una parte di me vorrebbe rispondere di no, perché  abbiamo la metà delle possibilità di lasciarci le penne.
- Si, credo di si. – le rispondo.
Dopotutto io sono un tipo che vede il bicchiere sempre mezzo pieno.
Certo, come no!
- Potremmo cambiare argomento Hermione? Non mi va di pensare al quello che ci aspetta, non ancora.
Lei annuisce. – Di cosa vuoi parlare?
Stasera ha deciso di mettermi alla prova con le domande difficili. Ma evidentemente stasera tutto il mio coraggio da Grifondoro è venuto fuori e con tranquillità le dico ciò che non credevo avessi mai avuto il fegato di dirle.
- Quando tutto sarà finito dovrei… dirti qualcosa Hermione.
- Lo so, anche io devo parlarti Ron. – risponde sicura guardandomi dal basso.
Come trascinato da una forza sconosciuta mi avvicino pericolosamente al suo viso. Chissà perché sapevo che tra noi c’erano diverse cose da chiarire e che magari i miei sentimenti non erano completamente a senso unico.
A qualche centimetro dalle sue labbra la sua voce mi interrompe.
- Non ora Ron. Quando tutto sarà finito avremo tutto il tempo per parlare e per… - lascia la frase in sospeso troppo in imbarazzo per continuare.
Ringrazio mentalmente il buio per aver celato il mio rossore.
Annuisco d’accordo e poso un piccolo bacio sul suo naso.
- Dovremmo cercare di dormire. – propongo vedendola sbadigliare.
- Si. Buona notte Ron. – mi augura mentre si stringe ancora di più a me e chiude gli occhi con un’espressione serena sul viso.
 - Buona notte anche a te Hermione. – le sussurro, giocando con uno dei suoi ricci ribelli.
E mentre la osservo dormire beata sulla mia spalla penso per la prima volta che vinceremo la guerra, che tutto si sistemerà e che io ed Hermione potremmo finalmente dichiararci.
Dopotutto, sono un tipo positivo io.
 
Ecco qua il secondo “passo”. Spero vi sia piaciuto. Ringrazio tantissimo chi ha recensito il primo capitolo o ha inserito la storia tra le seguite, ricordate e preferite.
Alla prossima, Sa :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp