Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fuecchan    27/10/2013    0 recensioni
Due ragazzi, l'uno l'opposto dell'altro.
Uno Americano, di Detroit, l'altro Irlandese, di Cork. Si trovano a studiare, mangiare, piangere, a vivere insieme. Amicizia? Qualcosa di più? Non lo sanno nemmeno loro.
Scopritelo insieme ai nostri due protagonisti.
-Fue {Slash, multiculturale, droga, sesso, introspettivo, commedia, comico, drammatico, romantico, triste}
Genere: Angst, Demenziale, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Five o'clock, tea time.

Chapter 1. – Some biscuit?

 

Lex, per tutto il volo dal Michigan all'aeroporto di Londra, si era chiesto del fantomatico perché stesse andando lì. Un pof lo avevano costretto i genitori, un pof aveva dei parenti dai denti gialli e i capelli biondi che doveva andare a trovare, un pof vuoi che voleva che cambiasse aria. Si, ma perché andare nella fredda ed umida Inghilterra a spendere miseramente tre anni della sua vita in unfuniversità? Non si sarebbe mai ambientato lo sapeva. Non si sarebbe mai sentito parte integrante tra i suoi cugini britannici, grigi come le giornate che tempestavano il clima della nazione europea. E poi diavolo, Lex è così patriotticamente americano che sbandiererebbe la cosa tanto da essere guardato male ad ogni passo che avesse mosso per la strada.

Un solo foglietto in mano, un indirizzo ed alcuni dati per la sua immatricolazione allfuniversità di Londra. Ma quale ci chiederemo. Il KCL, precisamente forse uno dei primi college fondatori delle università londinesi, e lui, un grezzo a stelle e strisce si deve ritrovare a studiare lì, architettura.
Sospira non appena si trova davanti a quella monumentale struttura, così composta anche nel suo modo di presentarsi ai così detti novellini, quale era lui. E lui da architetto sa riconoscere una struttura totalmente impersonale, quale è la facciata del Kingfs.

Lentamente si guarda intorno, mentre cammina, passo, passo, attraversando il viale coperto dai così detti e famosi giardini inglesi, talmente ben curati da sembrare i giardini sintetici dei suoi amati campi da rugby, in America. Appena ripensò a quella cosa, un senso nauseante di malessere, come se si sentisse fuori dal mondo, prese ad invaderlo, sino a fargli venire dei geloni lungo la schiena.
La chitarra portata sulle spalle, di certo non aiutava ad alleviare il peso di tutta quella tensione, la tipica tensione da primo giorno di scuola, ma lui non era teso solo per i corsi. No.
Lui era teso specialmente per la vita che avrebbe condotto. Lferba? Non ci sarebbe stata? E lfalcool? Forse era meglio andarsene in Irlanda molto probabilmente, se avesse voluto avere a che fare con una delle nazioni più famose per i loro intrugli di delizioso luppolo. Il nettare degli dei.

Ecco, quei pensieri di sicuro fanno alleggerire il corpo di Lex, persino la sua Fender sembra essere al pari di una piuma. Sbatte lentamente le ciglia lunghe, guardandosi intorno, mentre osserva tutte le belle ragazze, dai capelli rossi, gli occhi celesti e le lentiggini, il suo tipo preferito di donna, che girano indisturbate per il campus. Beh, almeno, se avesse avuto la ritirata abbastanza presto, si sarebbe divertito a ficcarsi nei dormitori delle ragazze.

Si può dire che Lex è lo stereotipato ragazzo americano che si trasferisce e crede di fare i porci comodi suoi, ma tutto questo per nascondere il fatto che si senta completamente fuori posto in quel luogo, in quella cultura, in quellfambiente tanto sano di mente.
il suo habitat naturale si potrebbe racchiudere in un locale tempestato da odore di erba, e alcool che scorre a fiumi, come le cascate del Niagara, in Canada.

Ah, sente già che tutto quel bordello, quel caotico trascorrere di eventi durante i suoi weekend, gli sarebbe mancato come ad un beduino manca lfacqua nel deserto. Di sicuro, si conosce. Tenterà di trovare ogni qualsivoglia modo per procurarsi qualcosa da fumare, con qualcuno in stanza, con qualche bella ragazza possibilmente, niente gbombe a manoh ovvio, altrimenti come diavolo si sarebbe rimediato una scopata che fosse degna di quel nome.

Varcata la soglia della porta la prima cosa che notò fu il tremendo accento. Dio santo, ma si sentivano parlare no? No, non si sentivano parlare, assolutamente, perché se si fossero sentiti si sarebbero messi le mani nei capelli, come stava tentando di evitare Lex. Che nervi, porca puttana, gli danno un fastidio immondo. Come se dentro di lui, inconsciamente, negasse le tremende origini che lo punzecchiano alle spalle, che punzecchiano le spalle di tutte le sue generazioni precedenti prima che si trasferissero in america, prima della loro rivoluzione. Meno male che si erano staccati da quellfammasso di grigi esseri quali erano gli inglesi. Li odia, se non si fosse capito, per un premuto e spinto spirito di patriottismo li odia con ogni fibra del proprio essere.

Stelle e strisce nel cuore sino alla morte.

Muove lentamente i passi verso la segreteria del campus e si registra, si immatricola, su internet era troppo sbattimento, cioè troppa noia, dicevano i suoi genitori, e poi se ti trasferisci li prima dellfinizio dei corsi, verso lfinizio di settembre, avrebbe avuto tutto il tempo di ambientarsi. Traduzione per Alexander sarebbe quella del, vado prima così riesco a vedere qualche open bar, o vedere se ci sono, nelle vie più strette di quella città grigia, cfè ci fosse qualche coffee shop dove potersi spaccare sino allfalba e ritirarsi fatto come uno straccio nella sua stanza.

La signora della segreteria potrebbe averla definita la tipica segretaria britannica, i capelli raccolti in una crocchia, di un colore che sembra un misto tra quando si vomita una pannocchia e la senape, quindi di un giallo acido, palesemente tinti, la signora avrà avuto sulla sessantina, ed ancora non era in pensione. Pancata cura dentaria, denti sul giallognolo, troppo tea e sigarette probabilmente, e alcuni erano accavallati uno sopra lfaltro. Un incubo.
Per non parlare del suo fantastico accento che faceva accapponare la pelle di Lex, rifiutando ancora più categoricamente che i suoi avi, pace allfanima loro, provenissero da tali gentaglie dalla mancata igiene orale e dal cattivo gusto per le tinte per i capelli.

Iniziamo bene, si disse mentalmente Alexander aspettando ancora alcuni fogli prima di essere effettivamente iscritto.

 

Chapter 1.5 – Some tea?

Per Chris era tutto come se lfera sognato. Prati verdi, la calma e la tranquillità che cercava per studiare, per accogliere più succo del sapere dai suoi amati testi universitari, sapientemente comprati e non fotocopiati, e non avrebbe mai fatto fotocopiare a nessuno. Era una cosa che faceva solo con i suoi amici stretti.
Sentiva di trovarsi più a casa li di quanto si fosse mai sentito prima di quel momento, più di quanto si trovasse a Cork, la sua città nonché contea natale nellfIrlanda del sud, quella europea. Dove allfordine delle serate, per il suo gruppo di scalmanati fattoni ed ubriaconi, era bere e fumare.

Sperava con tutte le sue viscere di non aver più a che fare con personaggi del genere. Certo li avrebbe incontrati sulla propria strada questo era poco ma sicuro, ma non avrebbe che poco più scambiato qualche frase di cortesia, e non un discorso compiuto, sarebbe probabilmente stato troppo fatto o troppo bevuto, come si dice in gergo, per poter fare un discorso con un minimo senso logico.

Il profumo dellferba fresca tagliata gli inebria il naso mentre cammina sul vialetto dellfuniversità. La Kingfs. Il sogno di una vita. Aveva lavorato per anni, durante il liceo, fatto le consegne di pizze a domicilio, lavorato nei bar, fatto il dogsitter. Aveva provato ogni qualsivoglia lavoro per potersi pagare la retta del primo anno nel liceo dei propri sogni e studiare farmacia. Poi sarebbe tornato in Irlanda per prendere la specialistica in qualche clinica farmaceutica del posto, fare tirocinio e magari dai, cominciare a lavorare quasi subito.

La testa di Chris era così tanto piena di buoni propositi, che avrebbe fatto di tutto, sopportato ogni tipo di cane con cui si sarebbe trovato in stanza, senza farsi minimamente distrarre dai suoi obiettivi. Sarebbe andato avanti, con tutta la fatica che aveva messo per arrivare lì, un anno di lavoro non lo avrebbe buttato così e non avrebbe di certo tirato la cordicella del gabinetto per vederlo andare via. No. Non avrebbe permesso a nessuno di rovinarlo in quel modo.

La sua famiglia non era poi così tanto benestante, ecco il perché del suo principio da tutto fare e nellfaccettare ogni qualsivoglia tipo di lavoro, e non aveva nessuno a cui appoggiarsi mentre si trovava a Londra, per questo aveva deciso di lasciarsi andare ai dormitori del campus, perché erano la soluzione più economica per le sue finanze per poter rimanere nei conti che aveva fatto prima di partire. Una persona molto pragmatica, e soprattutto precisa dalla mente fredda. Calcola ogni singola virgola della propria vita, davvero non riesce a vivere alla giornata, o se lo facesse sarebbe concedersi una lettura, una tazza di tea nero, biscotti al cioccolato e una delicata fragranza di incenso ad inondare lfaria del suo spazio personale, della sua stanza. Cosa che ha sempre fatto anche nella sua casa in Irlanda.

Appena davanti allfentrata, prese un bel respiro profondo e inalò ancora quella magnifica aria che sapeva di cultura, di sapienza. Un bel punto per cominciare, per mandare avanti una nuova vita, rispetto a quello che gli avevano detto i suoi amici, lì a Cork. Nessuno di loro sembrava speranzoso che uno di loro, nulla facenti ed inetti bevitori quali erano, potesse riuscire a salire così in alto la scala della società. Chi avrebbe potuto mai immaginarlo. Quei ricordi non piacevano per niente a Chris, perché a volte gli smontavano lfentusiasmo, un entusiasmo che era dettato dalla lettura dei suoi classici preferiti, in compagnia sempre di quel delicato tea che tanto riempie di gioia il suo palato e le sue papille gustative. Sorride, appena e comincia a muovere i suoi passi.

Tutto intorno a lui trasuda cultura e sapere, trasuda voglia di imparare e di conoscere. E niente era più stimolante per lui di un ambiente di quel genere. Il profumo di lavanda, probabilmente il detersivo usato dalle donne delle pulizie per pulire i pavimenti, gli pungeva le narici, entrandogli potentemente dentro il cervello, ed identificando il profumo di lavanda, come il profumo della sua felicità più assoluta. Quellfuniversità.
Sorridente, a trentadue denti, si dirige verso la segreteria del campus, e si trova accanto a lui un ragazzo. Capelli neri, la pelle leggermente abbronzata, piercing sulle orecchie, e tatuaggi su un braccio, un dragone.

Che cosa di poco gusto, commentò a se stesso Chris mentre guardava la signora che, con un gesto lento, ed elegante, gli chiedeva di aspettare qualche istante. Avrebbe immatricolato quel ragazzo, e sarebbe tornata subito da lui per dargli una mano per qualsiasi cosa necessitasse. Che personcina adorabile, notò il rosso, mentre ticchettava tranquillamente sul banco dove la signora era sparita, dietro a delle vetrate, come se fosse un banco della posta. Non gli sfiorò per niente lfidea che fosse un ambiente impersonale, solo era una velatura di professionalità che, secondo suo punto di vista, non era mai una cosa che doveva mancare in un campus universitario di quel grado.

Si girò lentamente verso il ragazzo accanto a lui, e sbirciò la sua immatricolazione, per curiosità. Lfaltro, il nero, non lo calcolò minimamente, troppo preso a trovare insulti efficaci per far smuovere quei fricchettoni dei ragazzi che avrebbe trovato lì.
Chris sorrise, felicemente mentre osservava, quel ragazzo che doveva chiamarsi Alexander, tremendamente disinteressato alla signora che tentava in tutti i modi di dirgli che non si poteva portare alcoolici nel campus. Evidentemente mentre lui stava arrivando le avrà domandato una cosa del genere. Beh è normale che non si potessero tenere alcoolici dentro ad un istituto universitario di quel calibro.  Andiamo solamente un inetto stolto avrebbe pensato una cosa del genere.

I suoi occhi verdi, di uno scuro penetrante, guizzarono su gAlexanderh non appena lo sentì parlare. Una fortissima parlata americana, un accetto talmente inconfondibile che le orecchi di Chris stavano sventolando bandiera bianca per la troppa forza che ci stava mettendo a parlare lfaltro.

O era un inetto stolto avrebbe pensato una cosa del genere.

O un americano senza il minimo criterio logico.

Iniziamo bene, penso Chris mentre vedeva lfaltro, Alexander andarsene tutto impettito con la chitarra in spalla e la signora della segreteria che prendeva i fogli del rosso irlandese.
Davvero molto bene.

Some biscuit or tea?

 

Autrice

Eccoci in fretta pubblicato il secondo capitolo. Non ho scritto molto, è unfintroduzione più dettagliata del comportamento dei personaggi, della loro storia e di quello che vorrebbero fare, più che altro. Le loro attitudini e cose di questo genere. A dirla tutta mi sento molto vicina ad Alexander, ma non per i suoi atteggiamenti ma per il fatto che si nasconda parecchio dietro ad una maschera di grezzagine e azioni stupide non meditate. Insomma ci ho messo un pof del mio.
Per quanto riguarda Chris, rimane un segreto ecco. Dico solamente che lo adoro profondamente, per tanti motivi.
Chissà come andrà la cosa tra i due, sta a voi, saperlo, continuando a leggere. Spero lascerete qualche commento, il prossimo capitolo appena verrà ultimato, presto, perché ho tante idee per questa cosa e non vorrei che prendessero il volo malamente lasciandomi completamente la mente sgombra.

Un bacio a tutti.
Fue

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fuecchan