Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: Papaya    15/04/2008    1 recensioni
Ho sempre scritto o letto la maggior parte delle storie sotto il punto di vista di una ragazza. Con questa nuova fic ho deciso di dare sfogo anche ai pensieri di un ragazzo, e non è stato del tutto semplice. La storia tratta prevalentemente dell'amore rincorso tra Gippal e Rikku ed è descritta in prima persona da Gippal. Attenzione agli spoiler. Premesso questo non posso che augurarvi buona lettura!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gippal, Rikku
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Seth, scusami, ma dovrai sostituirmi per un altro po’ di tempo” Dico di fretta, prendendomi l’auricolare. “Per qualsiasi problema, chiama”

“Ma...Dove vai?” Ficcanaso.

“Mi hanno chiamato urgentemente dal deserto di Bikanel, hanno bisogno del mio aiuto” Che balla.

“Ok...Ma se vuoi, qualcuno di noi può andare laggiù al posto tuo.” Ma che testa dura!

“ No, Seth, vado da solo. Non venite e non mi cercate da nessuna parte per nessun motivo. Se avete problemi...” e gli mostro il mio auricolare. “...verrò subito qui.”

“D’accordo...”

“Grazie, ti devo un altro favore” E fuggo.

Di certo non gli avrei mai detto la verità. Chissà che avrebbero pensato di me, di uno che abbandona il lavoro per correre dietro ad una ragazza. Bisogna avere le palle per fare queste cose, ma questa per me è una faccenda davvero importante. Non mi è venuto niente di meglio della balla di Bikanel, ma penso che se la sia bevuta. E’ anche la più plausibile che potessi usare.

Ho ancora rapporti abbastanza buoni con Cid. E’ un grand uomo, quello. L’ho sempre pensato. Mentre cammino a prendere l’automa più veloce che abbia, prendo la trasmisfera che avevo posto in un angolo del cortile antistante il quartier generale. Quel piccoletto di Shinra è un genio. Ringrazio lui se quella trasmisfera ha il collegamento con la gigantesca aeronave di Cid. Solo che è da parecchio tempo che non viene usata, chissà se funziona ancora. L’accendo. Prima che prende il collegamento ci sta un po’, ma alla fine funziona alla perfezione. Ecco! Comincio a vedere qualcosa. Ma si, quella è la sala pilotaggio!

“Cid? Ehi, Cid!” Lo chiamo. Però non mi risponde nessuno, strano. Oddio, strano... In realtà, dopo tutto questo tempo si sarà sorpreso a sentire la mia voce.

“Chi parla?” Eccolo là.

“Cid! Da quanto tempo! Spero non ti sia dimenticato del tuo caro meccanico di fiducia! Ahah!”

“Gippal! Come va, giovanotto? Da quanto tempo! Qual buon vento ti porta da queste parti?” Simpaticone come sempre. Non è cambiato di una virgola e questo non può farmi che piacere.

“Ho notato la trasmisfera che avevo dimenticato del tutto in un angolino qui intorno, e quando l’ho rivista ho pensato subito a te. Mi fa davvero piacere risentirti” Beh… Non è del tutto una bugia…

“Ma certo, anche a me!” Ok. Andiamo al punto, paparino.

“Perché non vieni qui a trovarci? Sarei davvero contento di rivederti!” Bingo.

“Ma certo, perché no? È davvero una splendida idea!”

“Dimmi tu quando sei libero, figliuolo. So che sei abbastanza impegnato con il lavoro, non vorrei…”

“Scherzi? Per quanto mi riguarda potrei venire anche subito! Il mio lavoro a volte è pesante, mi servirebbe proprio una pausa.”

“Sante parole! Passiamo subito a prenderti, allora!” Passiamo? Fratello e Compagno devono essere con lui. Cazzo, questo non è bene. So che Fratello mi odia quasi quanto sua sorella da quando l’ho lasciata. Okay, non è poi un problema grave. Basta non farci troppo caso, stare alla larga il più possibile da lui, e quelle poche volte che ci parliamo, essere il più amichevole possibile, ed è fatta. Semplice.

“D’accordo, mi faccio trovare al principio della via per Djose. Ti aspetto” E chiudo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: Papaya