Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Belinda Nero    29/10/2013    1 recensioni
Della mia fantasia, un tempo glorioso castello, luogo magico ed incantato, non resta che un ammasso diroccato, un mucchio di rovine crollate al suolo dove le margherite vi spuntano in mezzo, bellissime e spietate giudici della mia disfatta.
Questi fiorellini delicati sono i miei dodici capitoli: possiedono petali bianchi ma sono macchiati di tutte le tinte del mondo!
Mi chiamo Hesrhel e ho sessantanove anni. Un tempo sono stato “il” pittore, capace di affascinare chiunque con i miei dipinti. Ora però il tempo a mia disposizione è scaduto.
Con questo mio scritto, concludo la mia grata esistenza di artista.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C7
Da quel momento divenni l'attore protagonista: nel teatro della vita cittadina, ora recitavo in proscenio ed avevo il maggior numero di battute. Ero adorato dalle committenze, amato dai critici, ammirato dalla gente! Le luci della ribalta illuminavano il mio volto e lo rischiaravano rispetto al viso di altri pittori, gettati in ombra dalla mia fantasia.
Iniziò il periodo più intenso della mia esistenza, dove non ci fu un singolo giorno in cui non dipinsi. Il ritmo divenne inarrestabile. Avevo una mole di richieste che mi era impossibile soddisfare tutto da solo, così scelsi due garzoni perché mi aiutassero nella realizzazione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Belinda Nero