Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    16/04/2008    5 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“No I could never take a chance
'Cause I could never understand
The mysterious distance
Between a man and a woman”
U2, “Between a man and a woman”

Photosynthesis

Non lo vede da un’ora buona.

Non sa neppure se è rientrato.

Non è nella sua natura preoccuparsi per qualcuno, ma in rare occasioni - e tutte sembrano avere a che fare con Roy – non può farne a meno.

La cosa lo riempie di orgoglio e vergogna, perché è naturale che un uomo si preoccupi per una donna, un po’ meno che un uomo si preoccupi di un altro uomo, ma la situazione attuale non fa che dargli conferma che a quell’idealista e romantico forse vuole bene davvero.

La guerra, le situazioni di stress, la paura, la tensione quasi continua e i sensi di colpa, allo stesso tempo rinsaldano i legami vecchi e ne creano di nuovi, ha scritto a Glacier nell’ultima lettera.

E’ un paradosso perverso, ha concluso, che la presenza della morte ti faccia capire le cose davvero importanti, a volte anche troppo tardi.

Quando entra nella tenda di Roy, getta lo sguardo in un angolo e sorride.

“Sempre saputo: idealista e romantico del cazzo…”

I duri fiori del deserto non sono ancora appassiti tra i lembi del tessuto impolverato nel buio della tenda, nonostante siano stati colti molto tempo prima.

“No, non potrò mai farcela
Perché non potrò mai capire
La misteriosa distanza
Tra un uomo e una donna…”

Eccomi qua! Ho passato una settimana d’inferno: il mio computer mi ha abbandonato! Per l’esattezza è la connessione a internet che ha dato dei problemi… per cui ho passato gli ultimi giorni a tentare di aprire ogni pagina web con gli occhi fuori dalle orbite e le dita incrociate (tipo così: @_______@). Non so cosa sia successo, fatto sta che si è risolto tutto magicamente. Mah… la tecnologia: questa sconosciuta. In compenso, ora che erano finiti gli esami (seee, come no… meno di un mese sono d’accapo. Si shatzi, le mie sessioni sono semi-permanenti, colpa dei prof che dividono tutto in parziali! Grrr) non sono riuscita comunque a collegarmi al forum, per questo bel problemino… Che rabbia!

Venendo a noi: se dicessi che comincio a ripetermi nei ringraziamenti mi ripeterei… però la lingua italian ha un solo vocabolo per ringraziare, per cui mi sa che vi tocca: GRAZIE per i commenti stupendi! ^^ (elyxys, grazie anche per una certa frase: ti assicuro che per una pseudo-scrittrice è il complimento più bello che si possa ricevere…).

Sono molto contenta che il H2O vi sia piaciuto, anche perché era uno dei capitoli su cui avevo puntato di più, per cui la soddisfazione è doppia. Di recente trovo particolarmente interessante dare molto rilievo alle descrizioni delle percezioni sensoriali, e poi un capitolo sull’acqua era d’obbligo per più motivi… ^^

Vi avviso in anticipo: ci avviciniamo al (primo) momento cruciale nel loro rapporto…

Shatzy volevi sapere cosa ne pensava Maes a riguardo? Eccoti accontentata! ^^” A proposito, a scanso di equivoci chiarisco che sì, Maes è un po’ (ok, forse “un po’” è riduttivo…) geloso dell’amico, ma (almeno nella mia intenzione) la cosa non tocca in nessun modo livelli yaoi (sennò rischiavo il linciaggio generale…^^”). Scherzi a parte, il loro legame di amicizia ha passato una guerra e penso che un simile contesto rafforzi simili legami per altro già profondi per natura.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray