Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Aven90    31/10/2013    1 recensioni
Breve flashfic che partecipa al gruppo "fan fiction Chellenge" di facebook. Stavolta vediamo Katniss e Haymitch azzuffarsi, ma non è una novità! o sì?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi:Haymitch, Katniss

Prompt: troppo, troppo whisky 

Lanciata da La Morte fidanzata (Princess Monster su Efp)

 

“Me la spieghi una cosa?” dico ad un certo punto.

“Cosa, dolcezza? Vuoi sapere perché sei acida e testarda? Non lo so, questo lo devi vedere tu” risponde, come sempre col suo tono mistico di quando beve come una spugna.

Ogni sillaba, ogni effluvio che emana da quella sua bocca orrenda, ricorda il pizzo dell’alcool.

Eppure sono ancora qui, al suo fianco. Qualcosa deve pur significare. Sto più con lui che con Peeta, per dire.

 Ma ho bisogno di sapere che sta bene. Ecco perché gli faccio la domanda che volevo porgli.

“Tu bevi troppo, troppo whisky. Mi spieghi perché non passi a qualcosa di più leggero?”

“Tu non capisco dolcezza. Bevo per dimenticare. Ho vissuto cose troppo orribili per passarci sopra. Anche tu le hai passate” mi fa notare. Si sta alterando, il che non è consigliabile.

“Eppure non bevo!” esclamo. Questo discorso lo abbiamo ripetuto tante volte, eppure siamo ancora qua a scambiarci questa differenza di vedute.

Haymitch esprime il suo punto di vista facendo svolazzare la mano come se scacciasse una mosca. Non era quello che voleva dire, forse? “Questo perché hai trovato un uomo che ti sorregge. Io no. io ho solo Brenda”

Sono stupita. “Oddio, non mi dire che hai cominciato anche a chiamare per nome le bottiglie!”

“Vuoi un goccetto?”

Torna a chiederlo ancora, incredibile.

“Haymitch…” lo avverto.

“Suvvia, scherzavo. Ti sembra che condividerei Brenda con un’acida bastarda come te?” chiede. È cattivo, perverso, subdolo.

Ecco perché mi riconosco in lui. È come una figura paterna, a modo suo. Mi dice sempre ciò che non devo fare anche a costo di farlo lui stesso, così che io non segua il suo esempio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Aven90