Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    31/10/2013    1 recensioni
Un grave incidente porta Gibbs in coma, il suo spirito vaga tra passato, presente e futuro riscoprendosi diverso, cambiato dagli eventi della sua vita. Affronta un 'mondo parallelo' in cui lui non c'è più e vede come la vita degli altri sia diversa da ciò che si aspettava...
Tony è il caposquadra con Ziva e McGee, Kate è viva e lavora per Jenny a Los Angeles...
Spero di avervi incuriosito..!!! ♥
*titolo tratto dalla 200° puntata!!
TIVA/MCABBY
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11: Giorno di dolore
 
Cambia di nuovo la situazione...
 
McGee e Jenny, alle loro scrivanie, cercano il modo di salvare Tony dalle grinfie di quello squilibrato.
Sono gia passate due settimane dal suo rapimento, nessuno ha mai smesso di credere e di cercare tracce di Tony. Ogni sera McGee passa a casa di Tony e Ziva, trovandola sempre più debole, soffre da matti e lui la capisce perfettamente. Vede Alex e Michael lottare ogni giorno per andare avanti senza un padre, continuando a sperare con tutte le loro forze che torni a casa da loro.
Abby cerca disperatamente qualcosa che possa portare a casa Tony, invia a tutte le agenzie federali l'identikit di quell'uomo sconosciuto ancora senza nome, piange spesso in laboratorio davanti alla foto che tiene sempre con se di tutti loro insieme e felici. 
Ducky cerca di non pensare troppo alla possibilità di non riuscire a trovarlo in tempo, anche se la possibilità che sia già morto non è da escludere.
 
McGee si alza rabbioso dalla sua scrivania, sbatte i pugni contro la superficie davanti a lui facendo sobbalzare Jenny. 
"Jen... vado di sotto da Abby. Se trovi qualcosa, chiamami immediatamente...!!"
"Certo..."
Va all'ascensore cercando di darsi un minimo di contegno per non spaventare Abby al suo arrivo, entra in ascensore e mentre scende in laboratorio chiude gli occhi sospirando, incrociando le mani dietro alla nuca "Dove diavolo sei, Tony... ho bisogno di te, cavolo!!"
Le porte dell'ascensore si aprono, si ferma sulla porta quando vede Abby al suo computer piangere con le mani a coprirle il volto.
"Hei, Abby... cosa c'è?" le arriva alla schiena, abbracciandola forte.
"Tim... io... non riesco a trovarlo! Non so più cosa fare!!!"
Si lascia andare nell'abbraccio di McGee, che la volta per guardarla negli occhi "Hei... andrà bene, deve andare così... non devi scoraggiarti, troverai qualcosa, è solo questione di tempo..."
"Tempo... e se fosse già morto?"
"Non lo è... io lo sentirei. Ci sono quattro bambini e una donna disperata che lo aspettano a casa... non possiamo mollare ora, ti prego, Abby... non farlo..."
Si guardano negli occhi, rimanendo un momento in silenzio. McGee le si avvicina piano, lasciandole un piccolo, dolce bacio sulle labbra, bacio che Abby approfondisce con sentimento. Un bacio pieno di tormento e paura che li scarica dall'angoscia di quei terribili giorni. Le prende il viso tra le mani per infonderle sicurezza, ad occhi chiusi assaporano quel breve, dolce momento insieme, si staccano da quel bacio per respirare, tenendosi comunque uniti con le fronti appoggiate e gli occhi ancora chiusi.
 
Un istante dopo, il computer accanto a loro inizia a suonare ad intermittenza...
"Abby... guarda lo schermo!!"
"C'è una segnalazione... è stato visto a 10km da qui, in una fabbrica abbandonata. Le immagini vengono dal satellite... McGee! Corri da lui...!!!"
McGee sorride, lasciandogli un bacio sulla guancia.
 
Torna di corsa in ufficio richiamando l'attenzione dell'Agente Shepard mentre dalla scrivania prende pistola e distintivo "Jenny... l'abbiamo trovato. Chiama i rinforzi, fabbrica abbandonata a 10 km da qui, andiamo, forza!!"
Jenny si alza sorridendo, prende le sue cose e chiama i rinforzi, raggiungendo McGee in ascensore.
 
Avanzano attenti verso l'entrata dell'edificio e si dividono. Jenny con alcuni uomini sale al piano superiore mentre McGee perquisisce il piano terra. Non trovano anima viva, poi McGee trova una porta che porta verso le stanze sotterranee adibite per lo stoccaggio dei materiali.
Scendono nei sotterranei, si sentono sempre più vicini.
Arrivano davanti ad una porta socchiusa, da cui possono vedere Tony, legato ad un tavolo d'acciaio con catene ai polsi ed ai piedi. Davanti a lui un uomo lo sta prendendo a cinghiate, sentono le urla strozzate e deboli di Tony, sentono il suo dolore entrare prepotentemente dentro di loro.
Aprono piano la porta, facendosi notare solo da Tony, che cerca di prendere tempo per aiutarli.
"NCIS!! MANI IN ALTO!!! SEI CIRCONDATO!!"
 
L'uomo, sopraffatto dai due agenti cerca di ribellarsi, Jenny lo tramortisce a terra con un pugno, ma lui si ribella.
Furioso, si abbatte su Jenny ricoprendola di calci e pugni, McGee gli va in aiuto colpendolo forte con un pugno alla tempia, facendolo svenire.
Aiuta la collega ad alzarsi, poi sente i rantoli sommessi di Tony. Capisce subito che la situazione è grave, gli corre accanto liberandolo dalle catene, cerca di farlo alzare ma a quel piccolo movimento cade a terra in ginocchio, prontamente soccorso da McGee.
 
Gli alza il viso così da guardarlo negli occhi, rimane terrorizzato nel vedere per la prima volta i suoi occhi spenti, lo sguardo perso nel vuoto a guardare il nulla, lo schiffeggia piano per farlo riprendere mentre le lacrime iniziano a cadere copiose su di lui "Tony... ti prego, devi riprenderti... TONY!!!"
Sembra risvegliarsi alle suppliche del suo secondo, fatica a rimanere sveglio.
McGee lo guarda attentamente, vedendolo visibilmente più magro e pallido, le ferite multiple sulle mani e le braccia, diverse e ampie bruciature su braccia, gambe e petto, i segni delle catene impresse sulla pelle, le ampie occhiaie sotto gli occhi stanchi...
Tony allunga tremante la mano verso McGee, appoggiandola sul suo petto "Tim... mi... dispiace..." la voce roca di Tony lo spaventa a morte "Sono qui, Tony..."
"Tim... devi prenderti cura della mia famiglia... ho bisogno... che mi prometti che gli sarai vicino..."
"... parli come se stessi per morire..."
accenna ad un sorriso ma Tony non molla...
"Sei un grande amico, Tim. Non lo dimenticare mai. Dovrai cavartela... senza di me questa volta..."
la mano di Tony inizia a scivolare, così McGee la prende saldamente con una mano, stringendola forte come se non ci fosse un domani.
"Prenditi cura dei miei bambini, stai vicino a Ziva più che puoi... dagli la forza che non ho saputo dargli..." le lacrime iniziano a scendere sul suo viso "Sposati, crea una famiglia tutta tua... io ci sarò sempre, ti veglierò dall'alto dei cieli... Promettimi che farai tutto questo, ti prego... ringrazia Abby e Ducky... e Vance da parte mia... dì loro che mi dispiace, dì a Ziva che la amo e che continuerò ad amarla per sempre... racconta ai miei gemelli del loro papà, di quanto li amo..."
i suoi occhi cominciano a farsi pesanti, McGee lo stringe a sè cullandolo tra le sue braccia...
"No, capo... ti prego, non puoi farmi questo... NON LO FARE, DANNAZIONE! Non mi lasciare solo..."
"Ti voglio bene..." chiude gli occhi mentre il cuore smette di battere.
McGee lo tiene ancora tra le sue braccia incredulo, lo culla cercando di svegliarlo dal sonno eterno, sperando che sia solo uno scherzo.
Jenny, accanto a lui, ha assistito in rigoroso silenzio a quella straziante e dolorosa scena, pur conoscendolo da poco sente il suo cuore andare a pezzi, immaginando il momento in cui dovranno comunicare la notizia a Ziva ed ai gemelli.
Piange disperato, capendo di essere rimasto solo. Lui non c'è piu.
 
Gibbs osserva tutta la scena fino alla fine, sente prurito agli zigomi e gli occhi che bruciano, accorgendosi di non riuscire a smettere di piangere...
"È morto... perchè... cosa succederà ora...?"
"Vuoi che ti mostro cosa succederà da ora o preferisci che ti racconto...?"
"Non... non voglio più vedere... ti prego..."
"McGee dovrà dare la notizia alla famiglia... appena Ziva lo saprà..."
"Continua, ti prego..."
"Lei... avrà dei gravi problemi... ne rimarrà scioccata e partorirà prematuramente, grave sofferenza fetale... morirà con le creature in sala parto a causa di complicazioni. 
McGee realizzerà un desiderio di Tony... sposerà Abby e adotterà Alex e Michael... per conosere il resto dovrai stare a guardare..."
 
 
 
 
 
 
 
Ehm... scusate. Stavo piangendo... :'(
Questo capitolo è davvero duro... il prossimo andrà di pari passo con questo.
Prometto che le cose si metteranno meglio...
Baci, frencia92
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92