Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Misaki Ayuzawa    31/10/2013    3 recensioni
Chi è Tessa Gray? Ve lo dico subito. Tessa Gray è una povera sedicenne in crisi. Perchè, non solo frequenta il terzo anno di liceo, e si sa, il liceo è un problema per tutti, ma anche perchè non riesce a trovare il libro giusto... si avete capito, è una lettrice appassionata che non riesce a trovare un libro appassionante e questo è un problema per qualunque lettore che si rispetti! Questa, signori è la storia di Tessa Gray e della sua caccia alla "trama perfetta" ma non solo la sua perchè compariranno, con la stessa importanza, gli altri personaggi che fanno di Shadowhunters il ciclo di romanzi che è!
Dal 7° cap.: Il blu si fuse col grigio per diventare tempesta.
Dal 9° cap.: "E che cosa cerchi?"
"Romanzi. Ce ne sono pochissimi. O poesie ... Ci sono soltanto enciclopedie e storici!"
Will si sentì ferito nell'orgoglio. Quella era la sua biblioteca e nessuno la poteva offendere!
Dal 13° cap.: "Ah non preoccuparti! In caso scacciamo via Will!"
"Chissà perchè non credo prenderebbe la cosa con diplomazia ..."
"Mmmm ... forse no" Rise.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Theresa Gray, William Herondale
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: "Continuando il primo giorno

Tessa trovò senza difficoltà le classi delle ore successive e non accaddero inconvenienti ... se non contiamo il fatto che a letteratura avanzata si ritrovò seduta proprio davanti all'eretico, che poi scoprì chiamarsi William Herondale. Nonostante la materia le andasse molto più che a genio Tessa si sentì fortemente a disagio per tutta la lezione. Quel ragazzo non aveva distolto lo sguardo dalla sua nuca per un solo istante e Tessa cominciava a chiedersi se non sarebbe stata una buona decisione migrare all'estero. Ebbe comunque modo di soffermarsi sull'aspetto di William Herondale. Non aveva notato quanto perfetti fossero i suoi lineamenti, o quanto lunghe fossero le sue ciglia, cosicchè ogni volta che sbatteva le palpebre, quelle sembravano accarezzare gli zigomi. La linea della mandibola era morbida senza un filo di barba, le labbra piene e rosee e ... BASTA! Tessa scosse la testa e, contro la sua volontà, ripose lo specchietto, con cui, del tutto "inosservata" soprattutto dal diretto interessato, stava continuando a osservare quell'angelo sceso in terra ... e per fortuna aveva evitato di osservare troppo le sue iridi perchè avrebbe corso il rischio di affondarvici. Non erano del classico azzurino tenue ... erano il blu dell'Oceano Atlantico che Tessa aveva attraversato con il Main. Tessa aveva paura dgli aerei e non aveva avuto intenzione di prenderne uno per sorvolare l'oceano per ben sei ore, quindi Nate, suo fratello, era stato costretto a mandarle un biglietto per la nave, trovandosi già lui a Londra e con un buon impiego. Ma torniamo a noi ... Nonostante l'attenzione non troppo benaccetta ricevuta da Herondale, Tessa sopravvisse all'intera giornata e, pensate un pò! , anche alla pausa pranzo durante la quale fu invitata da un paio di compagni di  Storia Livello 3 a sedersi con loro. Ancora non ricordava bene il nome del ragazzo ma era sicura che la ragazza dai capelli castani e dalla carnagione scura si chiamasse Mara ... o Maia ... cavolo, che figura avrebbe fatto? 
Nonostante questi piccoli problemini, dopo un piacevole pranzo in compagnia di quegli individui un poco strani, alle due in punto era pronta in camera sua per passare un tranquillo pomeriggio in biblioteca a leggere il libro che aveva comprato prima di arrivare alla London Institute : Il Signore degli Anelli. Era riuscita a leggere solo un paio di capitoli e dunque si era ripromessa, quel giorno, di arrivare almeno a metà libro.
Come era ovvio che fosse, il tranquillo pomeriggio in compagnia di un buon libro andò in fumo ... perchè al bancone della biblioteca, a controllare chi entrasse e chi uscisse c'era Herondale. 

Angolino dell'autrice: Salve a tutti, se c'è un tutti, mi auguro che la lettura stia proseguendo scorrevole e che sia di vostro gradimento :) Nei prossimo giorni non potrò aggiornare perchè sarò fuori città ma mi auguro di riuscire a pubblicare qualcosa lunedì :) Spero ancora, forse invano, di ricevere qualche recensioncina e, ripeto, se pensate che possa migliorare qualcosa, o avete delle idee, fatemi sapere e cercherò di soddisfarvi :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Misaki Ayuzawa