Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    02/11/2013    2 recensioni
Un grave incidente porta Gibbs in coma, il suo spirito vaga tra passato, presente e futuro riscoprendosi diverso, cambiato dagli eventi della sua vita. Affronta un 'mondo parallelo' in cui lui non c'è più e vede come la vita degli altri sia diversa da ciò che si aspettava...
Tony è il caposquadra con Ziva e McGee, Kate è viva e lavora per Jenny a Los Angeles...
Spero di avervi incuriosito..!!! ♥
*titolo tratto dalla 200° puntata!!
TIVA/MCABBY
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: Seconda chance
 
Gibbs si guarda intorno, si trova a Washington, in un cimitero.
Piove a dirotto, più avanti una folla di persone assiste alla cerimonia funebre.
Tutti vestiti di nero, le lacrime si confondono nella pioggia che bagna i visi dei presenti, alcuni ombrelli aperti li riparano in parte.
In prima fila ci sono McGee, Abby, Jenny, Vance, Ducky e i gemelli.
Davanti a loro le bare di Tony e Ziva, sopra una foto che li ritrae nei loro momenti più felici
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Alex e Michael, accanto a McGee e Abby, rimangono in silenzio a fissare quella foto durante tutta la funzione.
Solo alla fine si avvicinano per dargli l'ultimo saluto.
Con le lacrime agli occhi accarezzano le bare dei loro genitori, pronunciando una frase in ebraico
"אתה אוהב אותך נתת לנו, אנחנו נותנים לעצמנו את הקול" 
in quel momento le lacrime scendono pesanti e dolorose come macigni dai loro visini, non badano alla gente che li fissano, sono soli nel mondo e solo in quel momento se ne rendono veramente conto.
Baciano la bara di mamma e papà, poi senza dire niente con nessuno, s'incamminano da soli verso casa.
McGee cerca di andargli dietro ma Abby lo blocca "Tim... hanno bisogno di tempo. Lasciali andare."
Annuisce con le lacrime agli occhi, capendo quanto per loro possa essere straziante e doloroso questo momento, lui stesso si sente in colpa per quelle vite spezzate, una famiglia distrutta in un soffio di vento.
Se fosse arrivato in tempo da Tony...
 
Le lacrime solcano il suo viso, Abby lo abbraccia cercando di incoraggiarlo in qualche modo ad andare avanti.
"Abby... quelle due creature... sono l'unica cosa bella che ci sia rimasta... i servizi sociali li separeranno sicuramente... voglio che restino con noi!"
"Allora adottiamoli!!! L'unica cosa difficile sarà fargli tenere il cognome di Tony... sono comunque figli loro e non voglio che le cose cambino..."
"Sono completamente d'accordo con te... dobbiamo farlo per Tony e Ziva... voglio che da lassù Tony sia fiero di me... mi manca da morire..."
Abby lo abbraccia forte, sentendolo piangere.
Conosce bene il legame che si era creato con Tony negli anni e sa bene che McGee non la supererà tanto facilmente...
"Tesoro, torniamo a casa e parliamo coi ragazzi... dobbiamo aiutarli."
"Si, hai ragione..."
Salutano per l'ultima volta i loro amici defunti per poi tornare a casa.
 
"Ragazzi? Michael, Alex? Dobbiamo parlarvi..."
i gemelli siedono davanti a loro in salotto per ascoltarli.
"So che state soffrendo molto per Tony, Ziva e le vostre sorelline... però dobbiamo parlare di una questione seria che vi riguarda..."
"..." i bambini non dicono nulla, annuiscono solamente.
"Io e Abby stavamo pensando di adottarvi... se andaste con i servizi sociali vi dividerebbero da noi e tra voi, perciò... volevo sapere cosa ne pensate... di questa... decisione..."
"..."
"Ragazzi, vi prego. Dovete dire qualcosa..."
"..."
"Ma... perchè non parlate...?"
"Tim, tesoro... io forse so perchè... è per quello che avete detto a mamma e papà al funerale, vero?"
annuiscono abbassando lo sguardo...
"Tim... Ziva mi ha insegnato un pò di ebraico... Alex e Michael hanno promesso di non parlare più, per l'esattezza hanno detto 'Voi ci avete donato l'amore, noi vi doniamo la voce'.
Non possiamo fare nulla su una cosa simile. Sono testardi tanto quanto Tony e Ziva, perciò credo seriamente che manterranno la loro promessa..."
McGee annuisce e si rivolge ai ragazzi "Ho bisogno solamente del vostro consenso. So che l'amore dei vostri genitori non sarà minimamente paragonabile a quello che possiamo darvi noi, ma almeno dateci la possibilità di tenervi con noi... Tony mi ha chiesto di prendermi cura della sua famiglia prima di morire e voi siete ancora la sua famiglia, lo sarete per sempre... perciò... potete dirmi per favore se vi piacerebbe rimanere con noi rendendoci felici?"
Alex e Michael si guardano un momento e, accennando un piccolo sorriso, annuiscono.
McGee a quel gesto li abbraccia forte ricominciando per l'ennesima volta a piangere.
 
"Vedi, Jethro... le cose non vanno sempre come vuoi che vadano. La morte di Tony ha portato l'inferno nella vita di tutti loro, questo non sarebbe di certo successo se avessero avuto la tua influenza positiva... con te hanno imparato a non darsi mai per vinti... Tony non avrebbe mai mollato se ci fossi stato tu... magari sarebbe stato rapito lo stesso ma di certo avrebbe lottato coi pugni e coi denti per sopravvivere. Tu hai reso forte la tua squadra, tutti loro contano su di te, questo è ciò che devi capire da questa esperienza..."
"Hai ragione, ma... anche nel mio presente Tony e gli altri soffrono come qui... è colpa mia?"
"Beh... per certe cose, si... hai visto Tony e Ziva lavorare professionalmente nonostante fossero sposati, nonostante si amassero e la stessa cosa vale per McGee e Abby, anche se loro non hanno ancora capito nel tuo presente cosa provano l'uno per l'altra...
Lo scopo di tutto questo è farti capire che tutti meritano una seconda occasione... mi dispiace di averti fatto soffrire facendoti vedere tutto questo ma ti conosco fin troppo bene... finchè non ci sbatti la faccia non capisci mai fino in fondo!"
Ride felice di questa ampia e acuta osservazione di Shannon "Hai ragione, come sempre. Potresti riportarmi a casa ora?"
"Si, ora puoi tornare... addio Jethro..." 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92