Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cosmopolitan    19/04/2008    2 recensioni
traendo ispirazione dall'omonimo telefilm (in versione però molto meno "esplicita"..), ho trasportato i personaggi di Harry Potter a New York!! leggete per poter capire!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SEX AND THE CITY

AMORI E AVVENTURE DELLE QUATTRO STREGHE PIU’ GLAMOUR DI NEW YORK!

~ PREMESSA! ~

La storia è incentrata sulla vita e le storie amorose di quattro single di New York, quindi i personaggi maschili potrebbero avere un ruolo secondario nelle vicende.

 

1.     Personaggi

Ron/Hermione; Harry/Ginny; Neville/Luna; Draco/Pansy (Le età variano dai ventiquattro anni di Ginny ai venticinque degli altri protagonisti)

(Hermione Granger = Carrie Bradshaw; Ginny Weasley = Miranda Hobbes; Luna Lovegood = Charlotte York; Pansy Parkinson = Samantha Jones)

(Ron Weasley = Aiden Shaw; Harry Potter = Steve Brady; Neville Paciock = Henry Goldenblatt; Draco Malfoy = Smith Jarrod)

 

2.      Tempo e Luoghi

New York – Giorni nostri

·     Residenze delle protagoniste => Hermione : 245 Est 73rd Street; Ginny: 170 West 87th Street ; Luna: 749 Park Avenue; Pansy: Broadway West 81st Street

·     Luoghi di Ritrovo => Coffe Shop (228 West 47th Street): luogo di ritrovo delle ragazze nei loro famosi pranzi; Barney's New York (660 Madison Avenue) - Jimmy Choo (5 East 51st Street) - Manolo Blahnik (31 West 54th Street) - Patricia Field Boutique (10 East 8th Street): sono i negozi più glamour della città… Dove le ragazze spendono praticamente tutto il loro stipendio!

 

3.      Caratteri

·         Hermione: venticinquenne newyorkese, famosa giornalista del "New York Times" e amante dei locali chic, è nota per la sua affinità con il mondo della moda, in particolare circa le scarpe. Il suo modo di vestire riflette la sua spasmodica ricerca dell'indumento più idoneo per ogni occasione, spesso risultando con uno stile unico e inconfondibile (traendo ispirazione da quello che la nostra protagonista definisce "La Bibbia della moda", alias la rivista "VOGUE") esibendo in ogni occasione capi che spaziano dall'originalità vintage ad una eleganza sopraffina, mantenendo comunque quello spirito perfezionista che la contraddistingue. Lavorando in casa con il suo inseparabile Apple, Carrie trova per sé molto tempo, cosa che spesso la porta a ragionare su temi di ordine etico, rivalutati nella prospettiva del nuovo millennio. L'intensa vita sociale, che spesso e volentieri vede protagoniste anche le se migliori amiche (nonché "anime gemelle", come lei stessa ama definirle), Ginny, Luna e Pansy, vede la nostra protagonista alla ricerca "dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro"… Magari trovandolo (inaspettatamente) in un certo designer di nostra conoscenza, dalla fulva chioma e dal carattere "indomabile"..

·         Ginny: ultimogenita della grande e allegra famiglia Weasley, originaria del Kansas, all'età di quindici anni, insieme al fratello Ron (di un anno più grande), si trasferisce a New York, dove, dopo aver conseguito il diploma, si laurea in Giurisprudenza alla New York University. Ginny ha una visione cinica nei confronti degli uomini e delle relazioni, a causa anche di diverse delusioni amorose; è una donna tenace e concreta, non si apre facilmente, mascherando la sua vulnerabilità sotto una facciata di cinismo... Ma all'età di ventiquattro anni Ginny scopre (in modo assai singolare) di essere innamorata di Harry, migliore amico, nonché coetaneo del fratello… Riuscirà la nostra determinata e sarcastica avvocatessa a coronare i suoi sogni amorosi?

·         Luna: gallerista con un profondo amore per il suo lavoro e per l'arte, originaria del Connecticut, Luna rappresenta il prototipo di donna dallo spirito fortemente romantico, che la porta ad avere una visione "fiabesca" della vita di coppia e a cercare sempre un uomo che sia un vero e proprio principe azzurro: ha una totale fiducia nell'amore, anche questo non arriva, ed è costantemente alla ricerca dell'uomo giusto, da sposare. In alcuni casi perde la fiducia nell'amore, ma grazie alle sue amiche, la riacquista prontamente. Sognatrice, ma sotto alcuni aspetti molto tradizionalista, si caratterizza per la sua indole ottimista (specie per le relazioni amorose), che però si contrappone alla sua personalità fragile: nasconde, tuttavia, un lato forte con cui spesso si riscatta dalle ingiustizie di cui è vittima, che però la porteranno ad incontrare, finalmente, l'amore della sua vita: l'avvocato ebreo Neville… Ma sarà poi così facile arrivare al tanto agoniato " happy ending"?

·         Pansy: avvenente PR newyorkese, è la più trasgressiva del gruppo: seduttrice e libertina, il più delle volte fiera e forte, crede ciecamente nell'amicizia con le sue amiche, delle confidenti del cui giudizio non deve avere paura e che ama profondamente. Pansy adora le feste, gli uomini (anche se evita accuratamente un coinvolgimento emotivo nei suoi svariati appuntamenti sessuali) e lo shopping; é una donna di successo, seducente ed ambiziosa che crede nell'indipendenza femminile: è una fautrice della libertà sessuale e non fa fatica ad ammetterlo. Nonostante lei stessa ammetta più di una volta di non essere mai stata innamorata, ben presto cederà alle lusinghe dell'avvenente cameriere/attore Draco, che riuscirà finalmente a farle scoprire nuove sensazioni mai provate fin'ora…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cosmopolitan