Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: DragoSpettro    03/11/2013    1 recensioni
Sono passati sette anni dalla sconfitta di Solaris,il mondo è salvo e tutto sembra filare per il meglio ma siamo sicuri che vada davvero tutto cosi?Confinati in una dimensione speciale,i "Cattivi"passano le loro giornate azzuffandosi fra loro.Mephiles,che in sette anni è rimasto quasi lo stesso,decide di darci un taglio.Come finirà?Leggete e saprete!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mephiles the Dark, Shadow the Hedgehog, Silver the Hedgehog, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitotolo 2:Prima della Tempesta
Mephiles the Dark,con un ghigno perfido sul muso,camminava avanti e indietro nel suo “studio”.Era una spettrale cappella abbandonata,con i vetri a pezzi e piena di radici ed erbacce,in mezzo ad un cimitero dalle lapidi crepate e proprio vicino a Scarecrow Hill,il campo di grano dove abitavano Tails Doll con Sonic Exe e a Infernal Island,residenza di Nazo.In pratica un posticino molto allegro e molto affollato…Mephiles aveva frantumato tutti i crocifissi e fracassato ogni singola cosa che potesse essere minimamente “pura” e le molte panche ridotte in schegge erano passate sotto la sua frustrazione di convivere nella Dark Dimension con una comitiva di idioti.Appollaiandosi sull’ambone di marmo ricoperto di erbacce fissò la luna attraverso la vetrata spaccata:i pochi tasselli ancora in piedi si fondevano con i raggi argenetei in un mosaico pallido.Il riccio nero era intento a leggere sul suo Libro Nero le macabre torture e le subdole trappole da disseminare per la strada che Sonic avrebbe percorso quando Nazo volò nella cappella,passando attraverso l’apertura del rosone,ferendosi con le schegge di vetro.Quando atterrò la sua pelle color platino si era già rigenerata.
-Avresti dovuto avvisarmi prima!-protestò non appena si fu ripulito dalla polvere.
-Avrei voluto,ma sapevo già che non ti sarebbe andata a genio.-rispose piattamente,non sollevando nemmeno lo sguardo dal suo Libro Nero che teneva tra le zampe.Nazo fluttuò all’altezza del riccio color pece e gli levò il libro dalle mani-Non cominciare con i tuoi soliti giri di parole!Esigo una spiegazione!-Mephiles con un ringhio misto ad un sibilo gli strappò il libro di mano e lo riaprì al punto dove era arrivato per poi riprendere a parlare-Una spiegazione?-ci riflettè un’attimo su,poi abbassò il libro e disse in modo pacato-Semplice,quest’hanno apriremo il portale nella Foresta dei Raptor,li disperderemo e con molta probabilità li seppelliremo,sempre se non finscano nella fossa dei coccodrilli,vengano strangolati,sventrati,mutilati,inghiottiti.Piazzeremo trappole insidiose,libereremo le Creature e…-
-Mephiles,chi credi di prendere in giro?-sbottò Nazo.
-Mi hai chiesto una spiegazione e io ti ho detto quello che ho detto a tutti gli altri.-
Il suo interlocutore incrociò le braccia e arricciò il muso una smorfia sprezzante-Appunto.Voglio la versione completa dei fatti,mio caro!Non credearai che il mio potere sia così debole da cedere sotto il tuo,e rendermi impotente  e idiota come gli altri,vero?-Mephiles sogghignò.A quanto pareva uno che non si era rincitrullito come gli altri c’era.-Complimenti.-fece un applauso e saltò dall’ambone,atterrando sull’altare crepato-E quindi tu vorresti la versione completa dei fatti?-
-La so già.-disse lui-Volevo solo vedere fino a che punto saresti riuscito a mentire.-
-E io sapevo che tu la sapevi.So anche il motivo per cui sei qui e ti avviso che dovrai arrangiarti da solo.O forse vuoi che il mio piano fallisca?-Nazo fece un sospiro prima di parlare-So che le tue idee sono sempre geniali e so anche che quest’anno sarà la nostra sola occasione ma…mancano solo due giorni alla loro visita e non credo di riuscire a sincronizzare in tempo i Chaos Emerald con i Dark Emerald!E lo hai messo in conto che Sonic non accetterà mai la tua proposta?-Mephiles scoppiò a ridere-Tu pensa al tuo compito e non preoccuparti d’altro.Una volta teletrasportata la combriccola del puffo qui,sarà facile dividerla!-Nazo arricciò il naso e disse leggermente titubante,per poi volare fuori dalla vetrata principale-Tenterò,ma non ti posso assicurare niente!-.Mephiles fissò la scia elettrica  che Nazo si lasciò dietro.-La versione completa,eh?-In piedi sull’altare,allargò le braccia:teneva nelle mani due croci di legno collegate a degli spettrali burattini di Sonic e la sua forma Dark.Li fissò per un’attimo per poi scoppiare a ridere.Il suono fischiante del reattore di Metal Sonic interruppe i suoi subdoli ragionamenti e lo fece affrettare a far liquefare i due burattini.Metal Sonic atterrò-Che cosa c’è?-disse.Mephiles lo fissò in silenzio per alcuni istanti-Ti ho mandato a chiamare perché ho un’incarico per te…seguimi.-disse avviandosi verso le catacombe.Metallix non potè accorgersi del sorriso perfido sul volto cadaverico del riccio e lo seguì.Dopo alcuni minuti uscirono dalle umide stanze sotterranee-Capito tutto?-Metal si limitò ad un cenno della testa.-Pensi di riuscire a portare a termine la tua missione?-Il robot,rigido,rispose freddamente-Affermativo.-Mephiles si concesse un ghigno-Molto bene,parti subito.-Quello emise un lieve ronzio-Calcolo tempi di volo in corso….-per poi saettare nel cielo.
Poco dopo,a Green Hill…
Un portale verde si aprì nel cielo stellato e una ben nota scia blu lucente schizzò fuori.Metal Sonic girò per un’istante la testa verso le familiari colline a scacchi.Poi la scosse e si concentrò sul suo obbiettivo:una casa color crema,con un giardino non molto curato e un garage enorme(per non parlare di quello sotterraneo)zeppo di mucchi di attrezzi e rottami sul pavimento.In altre parole la casa di Tails.Planando silenziosamente,Metal si accostò alla finestra aperta.La sua sagoma nera proiettò una lunga ombra sul pavimento.Tuttavia il volpino color miele,perso nel mondo dei sogni,non lo sentì né entrare né avviarsi verso il suo studio.Era una stanza interamente tappezzata di proggetti scritti in bianco su carta blu.Numerosi aggeggi mezzi incompleti era sistemati un po’ dappertutto.Il clone robotico si avviò sicuro verso il computer che occupava metà della parete.Prese alcuni dei suoi cavi e li collegò agli appositi ingressi.Per forzare l’antivirus di Tails ci mise solo una ventina di minuti vista la somiglianza con il suo.Muovendosi agilmente sulla tasiera trovò i file che cercava.Caricò tutto nella sua memoria,scollegò i cavi,spense il computer e silenzioso come era arrivato se ne andò.Il mattino dopo il volpino,dopo aver fatto colazione,si avviò ciabattando verso lo studio.Dopo aver rifinito una specie laser da montare sul Tornado accese il computer.-Dunque vediamo…ecco i progetti per…Eh?!Cosa?!Che vuol dire errore irreversibile?!-Una ragnatela di sottili linee nere si diramò dal centro,lo schermo cominciò ad andare in tilt e a fare scintille e le unità rigide a fumare.Tails fu lesto a staccare la spina,prendendosi una lieve scossa,e rimase come imbabolato a fissare il suo computer,con tutti i peli arruffati per via dell’elettricità.Aveva progettato personalmente l’antivirus come era possibile che il suo PC fosse stato infettato?!Collegandosi cautamente con il suo palmare riuscì a rinvenire solo una traccia elettronica:MS_ALPHA_01/234565677633524121.Il volpino sgranò gli occhi e giunse alla tragica conclusione:l’hacker era proprio Metal Sonic!
-Fammi capire bene-esclamò il riccio dagli occhi verdi-Metal si è intrufolato nel tuo PC e ha fatto sparire i progetti per il tuo…-
-Trasduttore molecolare,Sonic!-concluse il volpino-E comunque non è questo il punto.Il punto è che questa traccia non dovrebbe avere quello 01!-
-Non ti seguo…-disse grattandosi la nuca
-Sonic,ti ricordi che qualche mese fa,alla tua festa,io e Metal ci siamo sfidati in quella gara di informatica?-
-Eccome!Hai vinto per un soffio!Se il mio fratellastro non avesse avuto quella breccia nel suo anitvirus non ce l’avresti mai fatta!-esclamò Sonic,appoggiandosi alla parete.
-Non me lo ricordare.Comunque,quando lui mi ha chiesto di aggiornarlo la sua traccia elettronica corrispondeva a MS_BETA_037/ 234565677633524121.-continuò il volpino
-Continuo a non seguirti,Tails…-
-Uffa,Sonic!MS_ALPHA_01 era la matrice originaria,il codice del primo robot che tu affrontasti!-
 -ORIGINARIA?!-il riccio balzò dal muro come una molla-Oh,Chaos!Quindi…-
-Sì,qualcuno è riuscito a resettare il suo sisitema.Metal Sonic è tornato ad essere una macchina assassina!-
***
Nella Dark Dimesion…
Mephiles,comodamente seduto nella sua poltrona di cristalli,osservava tutta la scena attraverso qualcosa di simile ad un globo fluttuante.“Sì,qualcuno è riuscito a resettare il suo sisitema.Metal Sonic è tornato ad essere una macchina assassina!” -Ma bravo il nostro moccioso!-esclamò dopo l’ultima affermazione della volpe.Dopodichè alzò le spalle e sorrise.Anche se sapeva quello che aveva fatto non cambiava molto i suoi piani.Anzi!Li semplificava di molto!L’importante era che non lo sapessero gli altri.Si alzò dalla poltrona e si affacciò sulla terrazza.Intanto dalla Foresta degli Zombirds provenivano lugubri bagliori.Nazo,Metal e Tails Doll erano intenti a fare a pezzi gli uccelli non-morti.Quelli nella traiettoria di Metal Sonic,che svolazzava nel cielo,finivano o trinciati dai suoi artigli o inceneriti dal suo laser.Quelli colpiti dai colpi incandescenti di Nazo venivano polverizzati e tutti gli uccelli che cadevano con un coltello in mezzo agli occhi o nel petto erano opera della bambola assassina.Nazo colpiva quasi distrattamente gli uccelli macilenti,mentre rifletteva se era il caso di fidarsi del riccio nero.Un’ulteriore sguardo a Metal Sonic,che abbatteva freddamente gli zombi alimentò ancora di più i suoi dubbi-Metal?Tutto ok?-disse portandosi alla sua altezza.Il robot girò per un’istante la testa e lo squadrò poi disse-Affermativo.-e Nazo si convinse defintivamente che qualcosa non andava.Afferrò un braccio a Metal Sonic-Che accidenti è successo?-
Due minuti,sette secondi e venti millesimi dopo una scia rossa simile ad una frusta infuocata sfrecciava nei cieli,faticando a stare dietro al suo stesso proprietario.Nazo non era mai brillato in velocità,aveva perso contro Sonic  e Shadow proprio per quello,ma in certi frangenti poteva raggiungere una velocità spaventosa.Come quando era arrabbiato e in quel momento lo era,e anche parecchio.Mephiles era intento a lavorare su un computer,stava ricostruendo il trasduttore molecolare,quando l’intera struttura della torre di cristallo nero tremò.Il portone andò in frantumi sotto una sfera di chaos energy rossa e il riccio cyborg si precipitò su per le scale.Anche quando entrò,Mephiles gli rivolse uno sguardo annoiato e poi si rimise a lavoro-Non è cortese buttar giù i portoni altrui.-disse semplicemente.Nazo rispose con un ringhio-Io ti scaravento giù dal balcone,altro che i portoni!-Il riccio nero si girò e lo guardò perfidamente-Sono terrorizzato.-Nazo assomigliava ad un toro davanti ad un drappo rosso,fece un respiro e provò a calmarsi     -Possibile che in sette anni tu sia l’unico a non essere cambiato di una virgola?!-
-A quanto pare…-Mehiles alzò un sopracciglio.
-Ti rendi conto che se cominci a resettare la memoria a tutti non li riuscirai più a gestire?!-
-Mi stai forse dicendo che ho sbagliato?-disse il demone stringendo gli occhi verdi.
-No,ma stai esagerando!Non puoi farlo…-
-Ma tu guarda,non ti ho fatto ancora niente eppure mi stai già dando problemi.Me lo dovresti dire tu cosa devo o non devo fare,riccio?!-si avvicinò di un passo,alzando il muso che fino a quel momento aveva tenuto abbassato.
-Assolutamente no!-si affrettò a indietreggiare l’altro-Però….Insomma,come te lo devo dire!Stai esagerando!-
Mephiles ringhiò bassamente,appiattendo le orecchie-Nazo,a quanto pare anche tu sei cambiato…Mi spiace ma non posso permettere che tu rovini i miei piani!-allungò il braccio destro,cambaindo forma da normale a dark e lanciò una scarica elettrica sull’altro riccio,che cadde in ginocchio stringendosi la testa fra le zampe,drigrignando i denti aguzzi-Mi spiace davvero,ma se la metti così…-disse aumentando il gettto elettrico-AAARRGGGGGHHHH!!-gli occhi del riccio nero brillavano di crudele piacere-…tu sarai la mia prossima cavia!-
***
Mobius,intorno ad Halloween si trasformava in un paesaggio più bizzarro di quanto non lo fosse di solito.Cuccioli di ogni età affollavano a gruppi le strade,travestiti addirittura,qualcuno,da Dottor Eggman.Sonic,affacciato alla finestra della casa di Tails,sorrise quando vide un cucciolo di lince piutosto grassottello,travestito dal suo acerrimo nemico,impartire ordini ad un gruppetto rassegnato di suoi amici,imitando la buffa risata del dottore.Shadow lo riportò alla realtà-Non siamo qui per ammirare il paesaggio,Faker.Perciò posso sapere che accidenti è successo?-Silver soggiunse-Ci avete convocato tanto in fretta,vi sembrava una cosa tanto grave?-Tails aveva convocato i loro amici più stretti con tanta solerzia ed essi erano accorsi subito.Stavano in salotto,seduti sulle comode poltroncine color crema di casa Prower.Il padrone di casa si era premurato di servire un tè caldo per riscaldare dal freddo della serata.C’erano Knuckles,Rouge,Amy,Silver,Sonic e Shadow.
-Bene-cominciò il volpino-se siamo tutti qui è per un motivo che avrei preferito non ci fosse…-in poco tempo spiegò la situazione.
-E quindi quella sottospecie di lattina con le orecchie è riuscita a forzare il tuo computer…-disse Knuckles.
-Si,e ha rubato un progetto importantissimo!-
Silver alzò una zampa-Non capisco a cosa gli possa servire…-una vocetta perfida gli rimbombò nella testa”Oh,ma lo scoprirai!”-…avete  detto qualcosa,ragazzi?-si interruppe ad un certo punto.                               -No,Silver.Perchè?-disse Amy-Mi è parso di…No,niente.-La Forma di Vita Definitiva inclinò la testa e lo guardò:l’aveva sentita pure lui la vocina e anche Sonic,che si guardava curiosamente intorno.Il riccio blu prese in mano la situazione-Dato che siamo tutti qui,partiamo subito!Dobbiamo scoprire cosa stanno tramando!-
-SUBITO?!-esclamò Knuckles-Non se ne parla!Non posso mica lasciare il Master Emerald incustodito!-
Rouge disse innocentemente-Bè,Knuckie,se vuoi ci penso io…-
-NON CHIAMARMI KNUCKIE!!-saltò su l’echidna-E comunque,non se ne parla.No,nix,nisba,nine,nada!-
-Sempre quello stupido sasso di mezzo!-
L’echidna si scrocchiò le nocche,offendendosi al posto della gemma-Cerchi rogne per caso,Sonic?-Silver li separò telecineticamente-Non cominciate!-
Knuckles sbuffò,incrociando le braccia e Sonic gli fece una linguaccia,mentre il riccio argentato era occupato a rimbrottare il rosso.Apparate le questioni,Knuckles uscì sbuffando da casa Prower.
Amy si rivolse alla pipistrellina-Ehi Rouge,non vorrai mica lasciarmi sa sola fra quattro maschi,vero?-L’amica le sorrise-Verrò anche io!-
Sonic provò a dare una pacca a Shadow,che il riccio prontamente evitò,facendo sbilanciare il blu-Andiamo allora!-disse non appena fu di nuovo stabile.
Shadow sollevò il suo Chaos Emerald verde e Silver quello blu.-Pronti?-
-Chaos Control!-esclamarono all’unisono.Dopodichè saltarono tutti dentro al portale apertosi.
***
Mephiles osservò il riccio color mercurio svenuto ai suoi piedi,arricciando il muso in una smorfia sprezzante poi,scavalcandolo,si affacciò alla terrazza del torrione,proprio mentre iniziava a piovere.Aguzzando gli occhi attraverso la cortina di pioggia potè scorgere il bagliore del portale.Ghignò crudelmente.Era esattamente dove lo voleva:la Foresta dei Raptor.”Bene Sonic the Hedgehog,credi tanto nel teamwork?Vedremo cosa ne penserai,se riuscirai a uscire vivo dalla foresta!”In quell’istante,alla luce di un lampo,dieci creature alzarono il muso aguzzo,iniziando a fiutare l’aria,pregustando già il caldo sapore del sangue tra i loro denti ricurvi e seghettati.Dieci predatori assetati di sangue cominciarono a muovere a scatti la testa,emettendo versi striduli.Dieci temibili Raptor iniziarono a muoversi furtivamente verso il centro della foresta fiutando la traccia degli intrusi.Dalla nebbia emersero altri dieci predatori,che si accodarono al branco in movimento.Poi altri ancora,fino a raddoppiare di numero.I Raptor cominciarono a correre silenziosamente verso le loro ignare prede.
*********************
Angolo dell'autore:
*Tono da funerale e marcia funebre*L'Angolo dell'autore inizierà con un messa in onore della da poco defunta connessione.Amen.
Mp:*Festeggia con coriandoli e stelle filanti*Evviva!
*Gli da una botta in testa*Non mi consoli affatto!Torna a giocare con la console
Mp:Volentieri*si siede affianco a Shadow e prende in mano il joystick*
*tira fuori una lista di "precisazioni"*Ehm...Probabilmente qualcuno si sarà chiesto come mai ho inserito Dark Sonic tra i cattivi.La versione "oscura buona" di Sonic,nel mondo dei videogiochi,è il Darkspine Sonic.Nazo,invece,sarebbe dovuto apparire nell'anime "Sonic X".Per documentarsi vi consiglio di vedere il fan-made "Nazo Unleashed".Coooomunque...tanto per cambiare,Mephiles ha deciso di giocare sporco anche questa partita e lasciamo Sonic e i suoi amici nel mirino di un branco di Raptor affamati.Ma quale sarà il vero piano di Mephiles?I nostri eroi usciranno dalla foresta tutti interi e con gli tutti gli organi al loro posto?*Rumori di spari*E Mephiles e Shadow la smetteranno di giocare con la mia Ps3?
Nz:*Con il 3Ds in mano*Dannato Magikarp vuoi entrare nella tua pokeball?!
Sigh...Allibbisco...Ci vediamo al prossimo chappy!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: DragoSpettro