Anime & Manga > Deadman Wonderland
Segui la storia  |       
Autore: Winry977    04/11/2013    1 recensioni
-Ehi, Senji, hai sentito?
-Di che parli, Picchio?
-C'è una nuova arrivata.
Genere: Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No. Non può essere.” Shira si stava avviando verso il settore A, residenza delle donne, e mentre realizzava quello che Makina le aveva appena detto aveva dovuto appoggiarsi al muro per non cadere in ginocchio dal trauma. “La prigione privata di Tokyo... quella dove i prigionieri vengono usati per propaganda e per giochi mortali... no...” sgranò gli occhi fissando il pavimento, rendendosi conto che sarebbe morta nel giro di pochi istanti se solo avesse partecipato ad uno di quei giochi. Ficcò quel poco di unghie che aveva nella borsa, finché le nocche non sbiancarono. Ad un tratto qualcosa le toccò la spalla.

-Ehi, tutto bene?

Shira fece un salto indietro, e si ritrovò davanti un ragazzino più piccolo di lei, dagli occhi verdi e i capelli scompigliati. Non le era nuovo il viso. E la sua sorpresa le evitò di rispondere sul suo attuale stato emotivo.

-Ma io ti conosco!- esclamò. -Sei Igarashi Ganta! Il ragazzino che ha...

Lui la fermò prima che potesse finire la frase con uno sguardo raggelante, ma che non toccò quasi per niente Shira. -Mi fa piacere che tu sappia chi sono.- aggiunse dopo con un sorriso triste.

Lei inarcò un sopracciglio. -Che ci fai nel corridoio che porta al settore A? È per le donne.- meglio sviare il discorso, e infatti lui subito mutò espressione, rallegrandosi.

-Sto cercando una mia amica, Shiro. L'hai vista? È alta, albina, con una tuta tutta bianc...

Da un condotto d'areazione saltò fuori, letteralmente, la ragazza che corrispondeva alla descrizione del ragazzino. -GANTAAA!- gli andò a finire addosso.

-Ehi!- ridacchiò lui, sepolto sotto i capelli bianchi e lunghissimi di lei. -Così mi schiacci!- si rialzò. -Come facevi a sapere che ero qui?

Lei mise il broncio. -Ho dovuto chiedere a Yoh-kun... Ganta! Non so come dirti che io non sto al settore A, ma vicino il G!

-Ehm... okay, Shiro, non credo che a...

-Shira. Mi chiamo Shira.- dichiarò la ragazza, dopo aver assistito a quella stramba conversazione.

-Oh... Ecco, non credo che a Shira interessi la nostra conversazione. Credo che debba andare alla sua cella.

-Si, infatti.- disse l'interessata, e girò le spalle, avviandosi con un certo passo spedito verso la cella numero 7017, mentre i due dietro la salutavano con un certo entusiasmo. “Sembra che siano persino felici di vivere qui.” Pensò con una punta di stupore. “Igarashi Ganta... il moccioso che ha sterminato tutti i suoi compagni di classe e i suoi amici... non sembra così distruttivo e violento.” scorse le varie celle, salendo di piano in piano. Giunse infine alla 7017, e la trovò vuota. Indugiò sulla porta a ringhiera e poi entrò, buttando le proprie cose sulla branda dal materasso scomodamente duro. Poi si sedette ai suoi piedi e rimase a fissare il soffitto per diversi minuti.

Fino diverse ore prima aveva commesso un pluriomicidio meritato (solo e solamente ai suoi occhi) e ora per scontare una pena che si sarebbe conclusa con la propria morte si trovava nel posto peggiore che potesse immaginare. Deadman Wonderland. Peggio di così? Prese la sua borsa e cominciò a frugarci dentro: c'era lo stresso indispensabile per mantenere l'igiene, un libro, un blocchetto di carta, penna e... una caramella.

E che me ne faccio?” la mise in tasca e prese il libro. Manuale di Deadman Wonderland. Perse un battito. Ecco perché Makina non aveva perso tempo in spiegazioni. Aprì la prima pagina e subito vi trovò un pupazzo a forma di pollo che indicava una caramella. Una caramella identica alla sua. Per sopravvivere, ogni tre giorni, doveva mangiarla, altrimenti il collare che aveva addosso le avrebbe iniettato un veleno che l'avrebbe uccisa. Per guadagnare caramelle e per concedersi lussi, compreso il cibo, bisogno accumulare Cast Points. Per farlo, si partecipa, per esempio, alla Dog Race.

-Dog Race, eh?- borbottò, nello stesso momento in cui alla porta si affacciò una ragazza dalle spalle incredibilmente muscolose.

-Oh, tu sei la mia nuova compagna?- si passò una mano tra i capelli biondicci rasati e lunghi sul ciuffo. Fece un sorriso sbilenco. -Piacere, io sono Imogen.- le porse una mano. Shira si alzò subito, e gliela strinse. Aveva una presa forte, ma soprattutto, era calda, a differenza di lei che era un ghiacciolo. Ebbe un flashback.

 

-Ehi, che ci fai lì per terra?

Aveva alzato lo sguardo e si era trovata davanti un ragazzo slanciato, muscoloso e dagli occhi “dolci” in contrasto con l'aria minacciosa che cercava di darsi. Lei riabbassò lo sguardo sulle ginocchia sbucciate.

-Oh, ma tu sanguini.- si era inginocchiato davanti a lei e l'aveva osservata a lungo, per poi prenderla in braccio, portarla su una panchina lì vicino e dirle di restare lì. E chi si muove aveva pensato lei. Quando era tornato aveva del disinfettante e delle garze. -Vivo qui vicino- sorrise e prese a curarle le ginocchia. -Ma come hai fatto a cadere? Sono troppo profonde.- si sorprese dopo un po'. Lei aveva abbassato lo sguardo. -Beh, me lo spiegherai al punto ristoro.- aveva ripreso lui, -...avanti una bella tazza di cioccolata calda... e nel frattempo...- le aveva porto la mano -piacere- sorrise -mi chiamo Max.

 

-Come mai da queste parti? Sei Shira, vero? Quella nuova.- Imogen la riportò alla realtà. Shira annuì. -Allora so già la tua storia.- le mise una mano sulla spalla e sorrise, sorprendendola. -La mia è simile alla tua... forse con meno persone di mezzo.- Shira si sforzò di sorridere. -Che farai, nuova arrivata? Vuoi guadagnare un po' di Cast Points?

Questo richiamò l'attenzione della ragazza.

-Si.

-Ti va di partecipare alla Dog Race?

Shira ci pensò su. “Tanto, morte per morte.” -Si. Ci sto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Deadman Wonderland / Vai alla pagina dell'autore: Winry977