Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    05/11/2013    1 recensioni
Un grave incidente porta Gibbs in coma, il suo spirito vaga tra passato, presente e futuro riscoprendosi diverso, cambiato dagli eventi della sua vita. Affronta un 'mondo parallelo' in cui lui non c'è più e vede come la vita degli altri sia diversa da ciò che si aspettava...
Tony è il caposquadra con Ziva e McGee, Kate è viva e lavora per Jenny a Los Angeles...
Spero di avervi incuriosito..!!! ♥
*titolo tratto dalla 200° puntata!!
TIVA/MCABBY
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13: Una piacevole chiaccherata con Gibbs
 
MONDO REALE:
 
Tony dorme tranquillamente accanto a Gibbs, dal giorno dell'incidente sono passati 35 giorni, un vero inferno per chi doveva continuare a vivere...
McGee e Abby, lavorando senza sosta per giorni hanno trovato l'uomo che ha cercato di uccidere Gibbs e un Tony alquanto furioso l'ha interrogato, facendolo confessare. Chiuso il caso, Tony decise di non abbandonare la speranza e di restare con Gibbs, nonostante sapesse che la possibilità di non vederlo più sveglio era sempre più reale. Rimase con lui giorno e notte, dormendo poco e mangiando meno, trascurando le lamentele dei colleghi preoccupati, soprattutto quelle di Ziva.
Piove a dirotto su Washington, le gocce sbattono violentemente sui vetri delle finestre dell'ospedale.
Tony non se ne cura, continua a dormire con la testa appoggiata alle sue braccia vicino al corpo immobile di Gibbs.
Pian piano Gibbs riapre gli occhi, ricordando con dolore ogni istante vissuto con Shannon in quel mondo tanto diverso dal suo.
Vede accanto a se Tony dormire, lo vede esausto, smorto, sciupato.
Lo osserva bene, lo trova più magro e più vecchio di quando lo ha visto l'ultima volta... preoccupato, avvicina la mano alla testa di Tony, scompigliandogli i capelli. Non riesce a svegliarlo.
Allora, con decisione, alza la mano, dandogli uno scapellotto che lo risveglia all'istante, facendolo balzare in piedi
"SI, CAPO!!!" urla forte senza pensare.
Poco dopo si rende conto di aver esagerato, guarda con gli occhi sgranati il suo Capo, incredulo "Sei... sei... sei..."
"DiNozzo! Piantala!!" cerca di farlo riprendere ma con sua grande sorpresa vede scendere le lacrime dai suoi occhi paralizzati dal terrore. In vita sua non gli era mai capitato di vedere Tony spaventato e sentire il suo silenzio era ancora più assurdo, così si addolcisce, allungando la mano verso di lui, afferrandolo per il braccio e portandoselo vicino "Tony, hei... va tutto bene... sono qui..."
gli accarezza il viso asciugando le lacrime, sentendo la sua debolezza, sia fisica che mentale.
"Tony, guardami. Sto bene... sono vivo grazie a te! Non piangere, ti prego..."
"Mi dispiace..." vede lo sguardo di Tony abbassarsi per non incontrare i suoi occhi.
"Tony... hei... non è stata colpa tua, tu non centri... sono stato imprudente e sciocco..."
alza gli occhi basiti su di lui, cercando di cogliere il senso delle sue parole "Ma... Gibbs... tu non sai..."
"E invece so tutto. So che ti sei sentito in colpa, so che ti senti ancora responsabile di ciò che è successo ma Ziva ha ragione... tu non hai colpe, non meriti di soffrire per un MIO errore... davvero, sono io che dovrei chiederti scusa. Non avrei dovuto darti tante pene, la colpa è solo mia..."
"Ma Capo, tu non sai... hai detto scusa???"
"Si. So che è strano..."
"Devo chiamare subito il dottore, tu non stai bene!!!"
"DiNozzo! Se vuoi ho uno scapellotto pronto tutto per te!! Stavo dicendo... ti devo seriamente delle scuse. Tu ti sei dannato tanto per me finora, ti devo come minimo questo!
Tu, piuttosto... come stai?"
"Questa domanda dovrei fartela io, e poi... come mai ti interessa? Qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello??"
Uno scapellotto raggiunge la sua testa, resettandolo.
"Sei dimagrito... e parecchio... ogni tanto ti capita di mangiare?"
abbassa lo sguardo, un pò intimorito e un pò imbarazzato... "beh, veramente..."
"Rispondi sinceramente. Da quanto non mangi...?"
"Mmmmh... boh... non ricordo quanto di preciso... forse due... o tre giorni... non ti so dire con esattezza..."
si preoccupa in modo esponenziale per Tony e lui lo nota "Qualcosa non va, Capo?"
"Pensavi di andare avanti così? Ehi... ti ordino di andare a prendere qualcosa da mangiare e voglio che mangi davanti ai miei occhi, sono stato chiaro??"
"Oh, non serve che vada tanto lontano... McPremuroso mi ha portato un panino circa... un ora fa, sperando che lo mangiassi..."
"Bene... allora, che aspetti?" ancora un pò titubante e perplesso prende in un sacchetto li vicino uno scartoccio con un panino "Mentre mangi... raccontami chi mi ha ridotto così... dall'inizio..."
"Beh... abbiamo fatto un sacco di ricerche... Fornell... ci ha dato una mano... con le prove e la scena del crimine... McCurioso e Abby... dal DNA trovato sul proiettile sono risaliti ad un vecchio caso del '93 che tu hai seguito in cui hai ucciso un uomo... che amava torturare e massacrare i bambini per poi... gettare nei cassonetti alcune parti dei loro corpi... il DNA corrispondeva al 98%..."
"È tornato magicamente in vita per vendicarsi?"
"Ahah... spiritoso...!! No... l'unico parente ancora in vita era suo fratello... a quanto pare... ha cercato di vendicarsi pensando di ucciderti... ma non sapeva che hai i superpoteri!!!"
sorride alla battuta "Adesso parli come Abby??"
"Beh... rischi del mestiere... ogni tanto passava di qui..."
"Quanto tempo è passato?"
"Trenta...cinque giorni... credo..."
"E sei rimasto qui da allora??"
"Ehm... no. Ho interrogato io il tuo assalitore... non ci è voluto niente a farlo confessare... mi è bastato dirgli che eri ancora vivo... e che se fossi morto l'avrei fatto andare a Guantanamo, rinchiuso con solo omosessuali... si è aperto come un libro... era... spaventato... non so se per il fatto che eri ancora vivo o se per la prigione... dopo la confessione mi ha pregato di non mandarlo a Guantanamo... credo avesse paura degli 'effetti collaterali', non so se mi spiego..."
Gibbs ride divertito e affascinato dalla tecnica d'interrogatorio adottata da Tony "Che problemi ha con gli omosessuali...?"
"A quanto ho saputo ne è terrorizzato da quando al college ha ricevuto delle avance... sembra sia rimasto traumatizzato, ho usato questa cosa a mio favore..."
"Sei stato bravo, Tony..."
"E tu? Non mi racconti niente?"
"Io... ho fatto un sogno... anche se non sembrava tale..."
Gli racconta di Shannon, dei flashback, dei momenti in cui lo vedeva in ospedale accanto a lui e di un futuro dove lui non esisteva, gli racconta della meravigliosa famiglia che si era creato, del suo rapimento, di Jenny e Kate e della sua morte, seguito da Ziva...
 
Lo guarda in maniera strana, qualcosa tra il preoccupato e lo scioccato.
"Ma... allora... da quello che mi racconti... sai parte di ciò che è successo qui..."
"Si. Ti ho sentito discutere con Ziva, ho sentito Fornell, le chiamate di Abby... dev'essere stato difficile starle dietro, mi dispiace...!"
"All'inizio si, poi l'ho minacciata... le ho detto che le avrei impedito di venirti a trovare... da allora si è calmata notevolmente..."
"Dimmi... tu e Ziva??"
"Cosa...?!"
"Voglio sapere come va tra di voi..."
"Come dovrebbe andare...?! Va come sempre... non è cambiato nulla da quando sei entrato in coma... solo tu sei... strano...!!"
Gibbs si mette a ridere mentre legge la perplessità nello sguardo di Tony.
"Ehm... sono divertente, Capo?!?"
"Si, abbastanza... non credi di aver aspettato fin troppo?"
"Ma... di cosa stai parlando!?! Secondo me stai male, stai delirando!!"
"Parlo di te... ti sei rimbecillito???"
"Davvero, sono... incasinato... non ti riesco a seguire, mi confondi!"
Gibbs vede veramente Tony confuso, quasi non ci crede...
"Va bene, va bene... andiamo per gradi... io so che provi... qualcosa... per Ziva. Non puoi nasconderlo, lo vedo dal tuo sguardo..."
"... ho i brividi, Gibbs... mi stai spaventando..." rimane paralizzato e sconvolto dalle parole di Gibbs.
"Hei... non devi mentirmi. Ho visto come la guardi. Sai, non credevo fosse possibile e mi rendo conto che per te possa essere strano, ma voglio che tu sia felice e se Ziva può darti la felicità che ti serve... sono pronto a chiudere un occhio sulla regola n^12. Ho visto in quel 'sogno' che tra voi c'era sintonia, eravate veramente felici e non posso impedirvi di esserlo ora..."
"Capo... io non mi metterò mai con Ziva, è una cosa impossibile, anche solo da pensare...!"
"E perchè?"
"Beh... per prima cosa non possiamo, non solo per la tua regola ma per questione di integrità! Non so se ricordi i miei precedenti 'rapporti duraturi', Wendy, Jeanne... ci siamo solo fatti del male, non voglio passare le stesse cose con Ziva... sarebbe masochismo!"
"Così però hai ammesso di provare qualcosa per lei...!"
Gibbs ride sotto i baffi vedendo Tony agitarsi "Ma... io... non ho detto questo... poi... si, forse ma non l'ho mai detto!!"
"Tony, guardami. Sono serio. Se la ami dovresti stare con lei... non devi pensare al peggio prima di iniziare, siete fatti l'uno per l'altra, fidati di me ogni tanto!"
"Io... non ne sono sicuro..."
"Io si. Dovreste parlare... lei ti ama, lo so. Vorrei che realizzassi questo mio desiderio. Dovete mettervi insieme e... se andrà male... almeno ci hai provato! Sono sicuro che andrà bene... e magari un giorno avrete anche una famiglia tutta vostra!"
"Ahahah! Pensiamo in grande... vuoi dei nipotini, Gibbs?"
"Beh, sarebbe ora! Non ho più Shannon e Kelly ma ho ancora te, sei come un figlio per me e ti voglio bene come tale. Per questo ti chiedo di fare il primo passo. In quel sogno, l'unica cosa che mi rendeva felice ed orgoglioso eri tu. Ti ho osservato essere un ottimo Capo, confidente, marito, padre e amico. Io voglio quel Tony, perchè quel Tony era felice..."
rimane letteralmente a bocca aperta a quelle parole, impressionato da quel suo discorso così serio e convincente.
"Perchè mi dici questo ora...? Se non ti fosse capitato tutto questo, saresti arrivato comunque a questa conclusione?"
"Forse ci avrei messo del tempo ma lo avrei capito... ora vai da lei!"
"Agli ordini, Capo!!"
 
 
 
 
 
Lo so... doveva essere l'ultimo capitolo ma Gibbs gli doveva delle spiegazioni!
Il prossimo e ultimo capitolo sarà TIVOSO perciò non perdetelo!
Un ringraziamento speciale a Guen_dalina per le sue meravigliose recensioni!!
Gibbs ha fatto capire a Tony che vuole che vada al sodo con Ziva... succederà? Riuscirà Tony ad ammettere i suoi sentimenti alla sua Piccola Ninja? Ci sarà un seguito a questa storia?? E chi lo sa, lo scopriremo presto...
Baci, frencia92
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92