Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Grungiu    20/04/2008    2 recensioni
E' vietato introdurre codice html pesante. Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
,mk

-Guarda un po’ chi si vede…Granger! Che ci fai qui nel periodo di natale? Non vai a trovare i tuoi luridi genitori babbani?- quest’ultima parola fu pronunciata con particolare disprezzo dal fiero serpeverde.

-Purtroppo per te, Malfoy, passerò qua tutte le vacanze. Tu invece? Non fai visita al tuo paparino caro in prigione?- rispose Hermione altrettanto sprezzante.

-Non osare mai più rivolgerti a mio padre in questo modo. Lui era un grande…-

-…mangiamorte? Senti un po’, visto che non ho nessuna voglia di subirmi queste tue scemenze anche a natale, facciamo un patto: tu lasci stare me, e io lascio stare te. Ci stai?-

-Puoi scordartelo! Io non faccio patti con i mezzosangue, tantomeno con te.-

-D’accordo. Vorrà dire che farò tutto da sola.-

-Cosa intendi?- chiese Draco con gli occhi ridotti a due fessure.

Ma Hermione se ne andò senza dargli una risposta, lasciandolo spiazzato.


Il giorno seguente Hermione si recò in Sala Grande per studiare. Harry e Ron erano partiti, così lei se ne stava in un angolino del tavolo Grifondoro da sola.

Draco la vide e le si avvicinò con la solita aria beffarda, ancora curioso per la piccola discussione del giorno precedente.

-Granger, non sai che è vietato studiare durante le festività? Ah già, dimenticavo che tu sei una secchiona so-tutto-io!-

ma Hermione non lo degnò né di uno sguardo né di una parola, continuò imperterrita a leggere il suo libro, limitandosi, di tanto in tanto, a voltare pagina.

-Cos’è, hai deciso di ignorarmi? Guarda che non ci tengo a parlare con te, quindi questo tuo comportamento non mi fa né caldo né freddo.-

Aveva centrato in pieno: Hermione stava facendo finta che lui non esistesse, sperando che prima o poi si sarebbe stancato di parlare da solo. Ma non fu così.

Per l’intero periodo di vacanze Draco provò in tutti i modi ad attaccar bottone con lei, ma senza ottenere alcun successo.


Il serpeverde si stava stufando. Quella stupida ragazza lo stava facendo impazzire. Non capiva perché si preoccupasse tanto di lei, ma non riusciva a farne a meno. Ogni volta che la incontrava nei corridoi, qualcosa nel suo stomaco si muoveva. O forse era un po’ più su, all’altezza del cuore. Di certo non era nulla di serio. Un capriccio forse. Ma a Draco non piaceva, per niente. Non sopportava di dipendere da qualcuno, e si stava piano piano rendendo conto che quella stupida ragazza lo metteva in soggezione più di quanto dovesse. Gli mancavano i loro battibecchi, gli inutili insulti che si scambiavano ogni qual volta si vedessero anche solo da lontano. Ora che lei aveva deciso di ignorarlo, si sentiva privato di una parte di sé che, come iniziava a comprendere, era importante, se non fondamentale per lui. Ma non voleva ammetterlo. Né con gli altri né con se stesso. Dentro di se stava iniziando a provare una nuova sensazione…che sia amore? Questo non poteva saperlo.


In un attimo le vacanze terminarono, portandosi dietro l’inizio delle lezioni.
Quel giorno alle prime ore c’era pozioni. Piton era il professore più odiato dai Grifondoro a causa della sua chiarissima preferenza per i Serpeverde.

-Bentornati ragazzi, passato bene le vacanze? No, non perdete tempo a rispondere perché tanto non vedo come possa interessarmi. Quest’oggi vi insegnerò a fare il veritaserium. Qualcuno di voi conosce già gli ingredienti necessari?-

Hermione alzò subito la mano ma Piton finse di non vederla e continuò

-Nessuno? Davvero deludente!-

Draco alzò la mano. Stava per fare una cosa di cui sapeva che si sarebbe pentito subito dopo, ma era giusto così.

Il professore, compiaciuto, gli diede il permesso di parlare con un cenno della mano.

Draco ci riflesse su ancora qualche secondo. Poi si decise

-Professore, la Granger sa la risposta e se non si sbriga a darle il permesso di parlare le verrà un crampo al braccio!-

Tutti rimasero a bocca aperta, compreso Piton che si alterò leggermente

-Signor Malfoy, sono sicuro che una bella dose di fatti suoi le farebbe bene!-

Detto questo fece per continuare la lezione ma fu nuovamente interrotto

-Professore, la Granger sta ancora aspettando di poter dare la risposta.-

aggiunse Draco con tono scocciato. Hermione lo fisso sbalordita. Non riusciva a credere a ciò che stava vedendo: Draco Malfoy, il suo acerrimo nemico, stava difendendo lei, una mezzosangue, rischiando di beccarsi una punizione dal professor Piton, il quale si era parecchio irritato e aveva addirittura tolto 5 punti ai Serpeverde, evento più unico che raro.

Tutti i compagni di casata di Draco iniziarono a mandargli insulti alle spalle.

Ma a lui non importava. Rivolse a Hermione uno sguardo come per dire “mi dispiace, io c’ho provato”, ma lei lo ignorò come al solito, anche se questa volta in cuor suo si sentiva in colpa, e capì che qualcosa, in quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio, stava cambiando.


Passò una settimana. Ormai Draco era sicuro di provare qualcosa per la Granger, ma lei aveva continuato imperterrita ad ignorarlo.

Quel giorno Hermione stava correndo nella sala comune Grifondoro a prendere un libro che aveva dimenticato, ma svoltando nel corridoio andò a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno, provocando la caduta di entrambi. Erano stesi a terra, una sopra l’altro, e soltanto a quel punto capì di chi si trattava: Malfoy.

Lei subito cercò di alzarsi, ma Draco la strinse a sé impedendole ogni movimento, e prima ancora che lei potesse capire cosa stesse succedendo, la baciò. Le sue labbra erano gelide, proprio come i suoi occhi, e la sua lingua viscida, come la pelle di un serpente. Hermione non capiva il motivo nè il significato di quel bacio. L’unica cosa certa era che quella era la prima volta che provava una sensazione del genere, e capì subito che da quel momento tutto sarebbe cambiato.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Grungiu