Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cherie    21/04/2008    13 recensioni
"My only love comes from my only hate" non è capitato solo a Giulietta...anche Rose Weasley dovrà fare i conti con quello che prova per l'unica persona che il suo cuore non deve avere.
!Ambientato nel suo quarto anno a Hogwarts!
Dedicata a tutti coloro che provano, o hanno provato, cosa significa amare la persona "sbagliata"...
---la mia prima ff, spero vi piaccia!! recensite, mi raccomando!---
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete mai scritto la fine di una storia? E' un esperienza interessante, davvero. D'un tratto non vorreste abbandonarla così, o almeno è quello che provo io in questo momento. Ora sono qui, davanti al pc, con della musica come sottofondo, e non so davvero cosa scrivere per concludere degnamente...come al solito mi lascerò guidare da quello che gira nella mia testa matta ;P La realtà è che non vorrei concluderla, ma a 20 capitoli penso sia giusto fermarsi.
Mi dispiace di averla postata così tardi, ma tra la scuola e un pc un po' demente questo è stato il prima possibile. Spero che l'apprezzerete.



Chi ha mai lasciato una persona sa quanto può essere difficile farlo. Ma quella notte, Rosie scoprì quanto era difficile lasciare una che ancora si ama, anche sapendo di fare il proprio bene, anche sapendo che è la cosa giusta da fare, e che continuare farebbe solo soffrire. Anche se cercava di trattenersi, le lacrime le rigavano il viso senza sosta, mentre lei soffocava i singhiozzi nel cuscino per non farsi sentire da nessuno. Dormì malissimo, perché anche nei sogni le ritornavano in mente immagini di loro due insieme, e ogni secondo si pentiva della scelta che aveva preso, pur sapendo che non poteva fare altro. Scorpius aveva detto di non poter scegliere. E allora aveva scelto lei.
Come può l'amore essere la cosa più bella al mondo, e un instante dopo la più terribile? Presto o tardi, ci facciamo tutti questa domanda. Forse la risposta è che un'emozione talmente grande e bella per la quale vale a pena anche soffrire. O forse non c'è spiegazione.
La mattina dopo Rose chiamò Felicia con la scusa di farle gli auguri, ma dopo essersi rinchiusa in camera sua tra le lacrime le raccontò tutto. L'amica era dispiaciuta che soffrisse così tanto, ma concordava con la sua scelta, e cercò di consolarla per mezz'ora buona. Quando attaccò, era riuscita a strapparle la promessa di vedersi per un gelato a Diagon Alley il giorno dopo, in modo da farla distrarre un po'.
Tra tutti, Albus fu l'unico ad accorgersi del cambiamento del comportamento della ragazza. Quando provò a chiederle qualcosa, Rose si limitò a scuotere il capo e a evitare il suo sguardo.
-Come vuoi.- disse il ragazzo alzando le spalle. -Ma se vuoi parlare...-
-...ok, grazie. Scusa, ma ora non me la sento.- mormorò Rosie, in modo che nessun'altro oltre lui sentisse.
La giornata passo in una nube di tristezza e disinteresse. La ragazza cercò di comportarsi normalmente, e gli adulti erano talmente impegnati che non se ne accorsero, mentre i più piccoli erano troppo interessati ai nuovi giochi. Lily era talmente entusiasta della scopa che le avevano regalato i genitori in occasione della sua entrata nella squadra che provo a volare persino in salotto, con sommo disappunto di Ginny, che minacciò di sequestrarla.
La mattina dell'uscita Rosie fece colazione di malavoglia e diede un bacio ai genitori e agli zii prima di uscire. Prese un pizzico di Metropolvere e entrò nel caminetto, dicendo chiaramente: -Paiolo Magico!-
Una nebbia verde l'avvolse e si senti frastornata per qualche attimo, mentre veniva trasportata davanti a vari altri camini, prima di atterrare in quello giusto. Quando finalmente arrivò, uscì fuori tossicchiando. Felicia era seduta ad un tavolino, e scattò in piedi appena la vide.
-Vieni con me. Oggi ci dobbiamo divertire!- le disse, convinta.
Rose si lasciò trascinare dall'amica. Non so se riuscirò a divertirmi. pensò contrariata.
Eppure ci riuscì. Felicia la trascinò in tutti i negozi possibili di Diagon Alley, insistendo per pagare tutto di tasca sua. Comprarono due nuove uniformi, con la gonna leggermente più corta di quella regolamentare e con una camicetta più femminile, delle sciarpe a righe coloratissime, e dei guanti nuovi per Erbologia. Al Ghirigoro presero un libro su quanto fosse bello essere single, poi restarono affascinate davanti alla varietà di animali da compagnia presenti al Serraglio Stregato, e dovettero frenarsi l'una con l'altra per non andare subito a comprare un gattino dall'aria troppo tenera. Per ultimo passarono dai Tiri Vispi Weasley, dove lavorava ancora George. Lì comprarono un paio di Puffole Pigmee della V generazione e delle Pasticche Vomitose.
-Queste le rifiliamo a Tanya, sei d'accordo?-
Rose scoppiò in una risata e annuì. -Prendiamone altre, però! Se ne merita molte di più!-
Stavolta fu Felicia a ridere, e anche se gettò uno sguardo verso il nuovo filtro amoroso, fu convinta da Rose che non ne aveva bisogno. Così, cariche di buste e bustine, si avviarono verso la gelateria che portava ancora il nome di Florian Fortebraccio, anche se ormai veniva gestita dai suoi figli. Si sedettero a un tavolino, e mentre aspettavano le due coppe gelato ordinate cominciarono a scambiarsi pareri sui loro acquisti.
-Oh, no.- mormorò ad un certo punto Felicia. -Rosie, non ti girare...-
Ovviamente fu quello che fece la ragazza. E il cuore le sprofondò in petto, mentre la felicità che l'aveva invasa sino a quel momento se ne andava. Verso di loro si stavano avvicinando Tanya e Scorpius, mano nella mano.
-Rose, stai calma. Fregatene. Poi appena torniamo a scuola mettiamo queste Pasticche Vomitose nel succo di zucca di quella bastar...-. Felicia dovette interrompersi prontamente, perché Scorpius si avvicinò tanto da essere a portata di voce. I suoi occhi lampeggiarono in quelli di Rosie, che non distolse lo sguardo, ma anzi. Lo fissò ancora più intensamente, facendo scorrere poi lo sguardo sulle loro mani intrecciate.
Il ragazzo mandò Tanya all'interno per ordinare, e si avvicinò lentamente alle due amiche. -Ciao.-
Nessuna delle due rispose.
Lui non se ne curò. -Rosie, devo parlarti. Ti prego.- le sussurrò. -Da soli.-
Senza una parola, lei si alzò. Felicia le lanciò uno sguardo di avvertimento, che fu ignorato.
Scorpius la condusse in un vicoletto poco frequentato, non lontanto dalla gelateria. Non parlò. Si limitò a guardarla.
Per spezzare il silenzio, Rose mormorò: -Vedo che ti sei consolato subito...-
Senza nemmeno farle finire la frase, lui in un impeto improvviso la circondò con le braccia e la baciò. Senza pensare, la ragazza posò le mani su suo viso e ricambiò con passione, desiderando stare con lui più di ogni altra cosa.
-Mai.- sussurrò Scorpius. -Mai, potrei consolarmi di te con un'altra ragazza. Possibile che non capisci che sei tu quella che voglio, piccola Rosie?-
-Non è vero. Hai detto tu stesso che non riesci a decidere...-
-Tra voi due come persone, sì, ma come mia ragazza solo tu sei...-
-Basta.- lo interruppe lei, posandogli un dito sulle labbra. Si liberò lentamente dall'abbraccio. -Non puoi tenere un piede in due staffe, Scorpius.-
Il ragazzo posò la testa sulla sua spalla. -Mi dispiace, Rosie. E' tutta colpa mia se non funziona più.-
Rose gli prese il viso tra le mani. -Forse. Oppure non era destino...-
-Tu non credi nel destino!-
-Anche questo è vero, però...- non riuscì a trovare un modo per continuare.
Scorpius si staccò dolcemente dalla sua presa, prendendole i polsi tra le mani per baciarle i palmi.
-Mi mancherai, piccola Rosie.-
-Anche tu, Scorpius.-
La ragazza abbassò gli occhi, mentre l'autocontrollo che aveva mostrato andava in pezzi e una lacrima le scendeva solitaria lungo il viso. Girò le spalle per non farsi vedere, e un passo dopo l'altro se lo lasciò dietro. Riducendolo a una lontana sagoma, un'ombra. Un ricordo che non sarebbe morto mai.

The End




Ed ecco qua. E' finita. Mi dispiace per chi come me è un paladino dell'amore "che vince sopra tutto e tutti", ma sapevo fin dall'inizio che sarebbe andata a finire così. Quello che non sapevo è che nel frattempo avrei avuto per la testa un'altra idea...ma non prometto nulla. Se mai vedrete una fiction intitolata "Ritorno di fiamma", datele un'occhiata.

Grazie mille a ranyare, che mi segue da sempre e commenta con ardore i miei chap! Sei stata la mia prima lettrice, e questo mi ha resa felicissima. Grazie mille, non sai quanto hai fatto per me. (A proposito, quand'è che aggiorni "La fine della battaglia" con il mio capitolo su Hagrid?? :P)
Grazie ad aqua, che anche se è arrivata poco dopo ha saputo apprezzare molto la mia fic, e che è sempre stata gentile e disponibile a commentare fedelmente tutti i miei chap! Grazie mille anche a te, pure tu sei stata molto importante.
Grazie a eddy, che sebbene abbia commentato un solo capitolo, la cosa mi ha fatto piacere lo stesso. E' bello sapere di essere seguita anche da chi mette solo tra i preferiti.
Grazie a Princess_jadore, che pur avendo cominciato a leggere quando la storia si era quasi conclusa, l'ha apprezzata e ha espresso il suo dispiacere quando ho avvisato di essere arrivata all'ultimo capitolo.
Grazie a
sab, che mi ha dato forza per scrivere l'epilogo con il suo commento.

Grazie anche a chi mette tra i preferiti ma non commenta. Sono felice anche di sapere che c'è qualcuno che mi segue senza recensire! Però, se casomai vi prendesse la voglia, non vi fate scrupoli :P

1 - Ahirin
2 - aqa
3 - bloody_slytherin
4 - eddy
5 - FrancyChan
6 - joy_weasley
7 - Lady Arwen
8 - Leleo 91
9 - lelina
10 - lovelsa
11 - Martuzza
12 - miss lovett
13 - pan151
14 - Princess_jadore
15 - ranyare
16 - Selene_Malfoy
17 - SlytherinPrincess
18 - steg94
19 - stellina91
20 - Vekra
21 - ville

E infine, grazie anche a chi solo legge e poi se ne va. Vuol dire che devo migliorare, quindi è una silenziosa critica costruttiva.

Arrivederci a tutti! Bacioni ^_^
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cherie