Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: calypso29    08/11/2013    1 recensioni
Dei fogli misteriosi. Quattro ragazzi in cerca di un futuro migliore.
Ma cosa succederebbe se il loro futuro avesse il nome di Akatsuki?
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akatsuki, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È mezzogiorno. E’ agosto inoltrato. Nel mezzo del deserto. Con 40°C all’ombra.

Questo clima, già brutto di suo, diventa insopportabile per chi è abituato all’aria fresca e la brezza profumata di salsedine.

Un ragazzo di circa 13 anni camminava spaesato per la via principale del Villaggio della Sabbia, con indosso una maglietta mimetica a maniche corte, dei pantaloni neri, larghi e lunghi, una katana a tracolla e l’attrezzatura che un normale genin dovrebbe avere. Sembrerebbe normale, se non fosse per il fatto che lui non aveva mai toccato un kunai e non sapeva neppure le posizioni da fare con le mani per una banalissima tecnica di sostituzione.

“Questo villaggio è uno schifo! Se non trovo un posto dove sedermi all’ombra giuro che collasso.” mormorò attento a non farsi sentire da nessuno “E poi qui sono tutti pallidi come cadaveri, ma che protezione mettono … 80!?”

Dopo aver avvistato una panchina sotto i rami striminziti di un baobab (non credo che a Suna ce ne siano, ma non potevo farlo morire di caldo XD) vi si diresse con passo spedito, per poi bloccarsi di botto. Un paio di occhi chiarissimi lo stavano fissando, occhi appartenenti a un ragazzo dai capelli rossi e il kanji “amore” tatuato sulla fronte. Il suo sguardo, in sè, non sembrava minaccioso, ma era così inespressivo e piatto da mettere inquietudine.

“Meglio fare retro front”

Pensò il giovane con la katana, prima di imboccare una strada secondaria.

“E’ una mia impressione o qui tutti hanno un’incavolatura (per non usare termini volgari) perenne?”

Sentendo del chiasso proveniente dalla piazza vicina, decise di andare a dare un’occhiata. Si trovò di fronte a file e file di bancarelle, probabilmente era incappato nel mercato cittadino.

Fulminato da un’idea, decise di dare un’occhiata.

“Se ho un po’ di fortuna riuscirò a trovare una bancarella di libri di tecniche base ninja.”

Era riuscito a raccattare pochi soldi, rubandoli a passanti distratti, ma sicuramente bastavano per un libro.

Girò incuriosito tra banchi di cibi, stoffe e bigiotteria, lasciandosi incantare dai colori che prevalevano nel villaggio. Erano soprattutto caldi: le case dalle forme strane (no, seriamente, sembrano dei termitai) color sabbia, i panni stesi tra un’abitazione e l’altra erano di tutti i colori, i pochi alberi secchi di tute le sfumature del marrone …

Anche gli odori erano diversi: le spezie vendute sulle bancarelle, l’aria secca, sabbia, sole …

I suoni poi … il suo paese era silenzioso e si sentivano soltanto i lamenti degli affamati, lì invece era pieno di urla di bambini, richiami di mamme e risate. Ogni tanto uno strano scampanellio …

“Ehi, ragazzino! Dico a te, con quella faccia da ebete!”

“Sta parlando con me?”

“No, guarda … con tua sorella.”

“Altro appunto, qui il sarcasmo regna sovrano.” si appuntò mentalmente il ragazzo, rivolgendo poi la sua attenzione a un venditore dal viso completamente bendato.

“Lo vorresti questo bel kunai? Costa poco ed è di ottima fattura!”

“Ma sei cieco? Io ho già tutto non v …”

Ma ecco che qualcosa attirò la sua attenzione, un tomo da circa 850 pagine intitolato “Ninja: tecniche di base”.

“Lassù qualcuno mi ama! Quanto vuoi per quel “libretto”?”

“Sei appena entrato all’accademia, eh? Mi sento generoso e ti farò lo sconto del 50% perché mi stai simpatico.”

“Davvero, grazie signore! Sei è un mito!”

“Hahaha! Bravo ragazzo!”

Poco tempo dopo, il nostro eroe (per non dire sempre ragazzo) stava comodamente seduto su una panchina. Aveva tra le mani il cosiddetto “libretto” comprato con i suoi ultimi soldi. Un dubbio però continuava a tormentarlo.

Si trovava nel villaggio della Sabbia, il giorno prestabilito ed era pronto. Aveva pensato di trovare manifesti con indicazioni sul luogo e l’ora dell’incontro con questa benedetta Akatsuki, e invece niente. Nessun cartello, nessuna indicazione, niente.

Perso in questi pensieri, non si accorse della figura che stava alle sue spalle prima di sentire un dolore lancinante alla base del cranio.

Poi il buio …

_________________________________________

So che avevo promesso un capitolo più lungo e con più azione, ma non ho resistito. Mi piace concludere così, lasciare la suspance (si scrive così?). Vi prego, non odiatemi!

Avverto che probabilmente inserirò i nuovi capitoli di sabato.

CIAO!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: calypso29