Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    08/11/2013    3 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una secchiona asociale

08|11|13

Caro diario, 
Ho scoperto una cosa che mi ha mandato in bestia!
Oggi sono andata da Lily come al solito, pensavo non ci fosse il bisogno di confermare la mia presenza, ma a quanto pare la signora Faraday aveva chiamato di nuovo la vecchia babysitter e ci siamo scontrate di fronte alla porta.
Io non volevo credere ai miei occhi.
Davanti a me c’era Natasha Queen, che aspettava pazientemente alla porta.
Quando mi ha visto ha fatto una faccia tra il divertito e lo schifato.
Io non capivo cosa ci facesse lì!
Mi ha chiesto se stessi andando in giro a chiedere l’elemosina, io l’ho ignorata, come faccio sempre.
Poi la signora Faraday ha aperto la porta mi ha guardata con sguardo freddo e calcolatore.
Prima che mi potesse chiedere cosa ci facessi lì una furia dai capelli rossi si è catapultata verso di me e mi ha abbracciata fortissimo.
Natasha, passava lo sguardo da me a Lily senza capire, ma io avevo già capito da un bel pezzo, ed ero furiosa.
La babysitter di cui Lily si lamentava sempre altri non era che la ragazza che da anni mi prende in giro e mi tratta male.
Natasha si è lamentata con la signora Faraday perché le aveva promesso di nuovo il lavoro, e la signora Faraday era dalla sua parte.
Io non riuscivo a credere a come la situazione si stava sviluppando.
Praticamente la signora Faraday credeva che la malattia era solo una scusa per abbandonare Lily dopo aver raggiunto la quota, così ha ricontattato Natasha, la quale aveva bisogno di soldi, dopo averli spesi tutti in shampoo e smalti.
Alla fine hanno lasciato scegliere a Lily, che ha detto il mio nome senza indugi, abbracciandomi sempre più forte.
Mi sono sentita superiore a Natasha in campo non scolastico per la prima volta nella mia vita, sensazione meravigliosa.
Lily ha fatto uno sguardo trionfante a Natasha, che se n’è andata arrabbiata agitando i biondi capelli al vento.
Che ragazza viziata!!!
Il resto del pomeriggio è stato bellissimo, ho letto il primo capitolo del piccolo principe a Lily, che mi ha chiesto di prestarglielo per leggerselo di sera.
Non abbiamo visto cartoni, e ci siamo limitate a fare i compiti e giocare.
E’ stato un bel pomeriggio, anche se quando la signora è tornata mi ha guardata strana, credo di non andarle molto a genio.
Già temo cosa accadrà domani a scuola, la signorina reginetta non ama essere inferiore, e ho deciso di non andare oggi su Facebook per non guastare il clima di serenità che si era creato.
Avrò le rivelazioni domattina!!
Intanto godiamoci una notte di sonno ristoratore e preparatore.
Ti scrivo domani.

 

 

 

 

 

 

Lettera di una bambina fantasiosa

Caro papà, 
Oggi Valery è tornata, ero così spaventata all’idea che se ne fosse andata per sempre, mamma continuava a dire di non lamentarmi di Natasha e di dimenticare Valery.
E’ vero ce molte babysitter hanno usato la scusa della malattia o degli impegni, ma Valery è diversa, credo che resterà più a lungo delle altre.
Quando oggi Natasha se n’è andata le ho lanciato uno sguardo che doveva significare “Fuori da casa mia”, ma lei non l’ha neanche visto, e se n’è andata arrabbiata, spero che non si vendicherà con Valery di questa cosa.
E’ sempre stata la babysitter che mi piaceva di meno, e ha usato le scuse più disparate per venire e andare a suo piacimento.
Oggi Valery mi ha anche letto Il piccolo principe, e me l’ha prestato per farmi continuare la lettura individualmente.
E’ davvero un bel libro, avventuroso e fiabesco, solo che alcune cose non le capisco bene, le chiederò a Valery quando la rivedrò!
Stamattina, comunque, i gemelli King mi hanno nuovamente difeso dalle solite Holly e Ruby.
Kevin mi ha anche detto in gran segreto che sanno come mi sento perché anche il loro padre è morto.
Io gli ho detto che tu nono sei morto, perché non sei morto, vero? Mamma me l’avrebbe detto, tu tornerai prima o poi!
Holly oggi mi ha rubato il cappello che mamma mi aveva appena comprato, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo, perché si sarebbe lamentata con i suo genitori e ho paura di cosa possa farmi Holly a scuola.
Ruby, invece, continua a cantare quella orribile canzoncina:
“Lily è una ricca,
Lily è una racchia, 
Gracchia gracchia gracchia,
come una ranocchia.”
Io non ho il coraggio di lamentarmi, e se non fosse per Kevin, Derek e Valery sarei davvero tristissima.
A scuola vado abbastanza bene, Valery mi aiuta tantissimo e i miei voti sono sempre migliori.
Ti saluto, ti scrivo
Torna presto!!!
Lily

 

 

 

 

 

 

(A.A.) 
Non so che scrivere!
Grazie a tutti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini