Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    23/04/2008    22 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO














Quella mattina,qualcuno non era molto tranquillo.

I compagni di Casa di Michael Corner,avevano visto il loro Caposcuola passare dalla felicità più pura e immensa,al nervosismo più nevrotico,allo scoccare della mezzanotte di quel giorno.

Che non era un giorno come gli altri,ma anche quello che sanciva la fine del suo patto con Daphne Greengrass,bellissima quanto altera Principessa di Serpeverde.

Il tavolo dei Corvonero sembrava sommerso da un'ondata di empatia,per cui tutti,maschi e femmine,dal primo al settimo anno,scrutavano il portone della Sala Grande in spasmodica attesa.

Finchè non arrivarono.

L'altro terzetto più famoso di Hogwarts: Draco Malfoy,Blaise Zabini e Daphne Greengrss.

Quest'ultima non aveva niente di diverso dal solito.

Non un ombra di nervosismo,nessuno sguardo angosciato verso il suo ragazzo.

Che poi non era neanche tanto sicuro di esserlo ancora,il suo ragazzo.

Era stato un mese da sogno: dopo un mese di incontri notturni,il solo poterla baciare alla luce del sole era qualcosa di inimmaginabile.

E poi i pomeriggi ad Hogsmeade insieme,le serate nella sua stanza da Caposcuola...le mattine in cui sgattaiolava via di nascosto dal dormitorio di Serpeverde,magari incontrando Hermione per strada,anche lei "reduce" da una serata con la sua serpentesca metà.

Le notti d'amore.

Una favola.

Un mese che,comunque sarebbero andate le cose,avrebbe brillato come una stella nei suoi ricordi migliori.

Con questo pensiero fisso in mente,Michael si alzò in piedi.

Sapeva bene che quella donna sadica l'avrebbe fatto aspettare anche tutto il giorno,prima di farsi viva.

Si avviò verso il tavolo di Serpeverde sentendo molti sguardi su di sé.

Incrociò gli occhi di Hermione,che gli regalò un sorriso incoraggiante che,in qualche modo,mitigò l'effetto dei ghigni malefici di Malfoy e Zabini.

Quando si trovò vicino a Daphne,lei lo guardò con aria indifferente.

"Che c'è?"

"Ehm...sai che giorno è oggi?" chiese titubante.

"Mi hai presa per Paciock?Certo che so che giorno è oggi."

"E non hai niente da dirmi?"

"Per esempio?" chiese,continuando a mescolare il suo caffè.

"Mah,non saprei...mi aspettavo lacrime di gioia e una plateale dichiarazione d'amore..."

"Aspetterai ancora per molto,temo..." rispose,ma con l'ombra di un sorriso sulle labbra.

"Capisco...dunque devo iniziare a cercarmi una ragazza?"

"Fallo e ti ritroverai ad implorare pietà ancora prima di sfoderare le tue tecniche di conquista."

Dopo questa minaccia,che apparve dolcissima alle orecchie del Corvonero,l'impeccabile Caposcuola di Serpeverde si ritrovò tirata in piedi e stritolata tra le braccia del suo ragazzo.

Decisamente,le Serpi stavano perdendo la loro aura di intoccabilità.

Se i Corvi scoppiarono in un boato di gioia,le Serpi volevano ucciderli,ma nesuno ci fece molto caso.

Persino Piton evitò di intervenire con uno dei suoi metodi da collegio di suore.

Poco dopo,anche Hermione si unì a loro,con grande gioia di Draco,oviamente,e di Michael,che non era più l'unico ad essere sotto minaccia di morte.

La riccia si fiondò in braccio al suo ragazzo,che non perse occasione di darle un bacio mozzafiato...anche se,giusto un'oretta prima,le aveva già dato il bacio del buon giorno...

"Congratulazione ragazzi,sono felice per voi!" disse alla ormai consolidata coppia.

"Ormai sono l'unico ad essere single...vi ho persi tutti e due,amici miei...ma io non posso cert arrecare un simile dispiacere alle ragazze di questa scuola,no?" intervenne l'inimitabile Blaise.

"Certo Blaise,l'importante è esserne certi..."

"Tutta invidia la vostra..tsk!"

Quando i gemelli apparvero sulla soglia,Hermione diede una gomitata molto poco delicata a Draco,strappandogli un'imprecazione.

"Adesso guarda e dimmi se non ho ragione!"

Il biondo puntò gli occhi su Logan Kristler,seduto quasi dall'altra parte del tavolo.

Il ragazzino teneva gli occhi incollati a June e ne seguiva ogni passo.

La cosa sorprendente fu vedere la bambina salutarlo con un sorriso,e lui arrossire fino alle orecchie.

"Vedi!Te l'avevo detto che gli piace!Attaccava briga solo per farsi notare!Come te!" sussurrò la Grifoncina tutta esaltata.

"Io non attaccavo briga per farmi notare!" risose piccato lui.

"See,come no!Dai,è normale a quell'età...certo,tu ti sei trascinato dietro quella fase per qualche anno in più,ma pazienza..."

"Hey,Mezzosangue,come ti permetti?"

"Vuoi forse dirmi che all'inizio dell'anno non hai fatto tante cose stuide come sfidare Michael a duello,solo perchèvolevi un pò di attenzioni?"

"E ci sono riuscito,mi sembra..." disse con un sorriso.







Nel tardo pomeriggio,il gruppo ormai consolidato,si era riunito in giardino.

Ormai faceva abbastanza freddo,ma grazie alla sterminata conoscenza di Incantesimi di Hermione,potevano starsene seduti sul prato ricoperto da foglie secche,senza battere i denti.

Il sole stava per iniziare la sua discesa,e le ombre si stavano allungando sotto una luce rossa.

In quel momento,le due coppiette osservavano particolarmente divertite Blaise Zabini che,incurante di rovinare il suo completo impeccabile,imparava i rudimenti del calcio babbano,giocando con Jamie,ormai completamente rimesso,e June.

C'era da dire che i bambini erano abbastanza furbetti,e dopo averlo relegato in porta,si divertivano a calciare la palla contro di lui,più che a cercare di fare goal.

Il colmo fu quando June centrò una pozzangherà e gli schizzi ricoprirono da capo a piedi il moretto.

Per poco non si mise a piangere.

Ancora una volta,Hermione notò Logan osservare la scena nascosto poco lontano,allora si alzò e andò da lui.

"Ciao,Logan..."

"Caposcuola Granger..." rispose lui,consapevole di essere stato scoperto.

"Perchè non ti unisci a noi?"

Il piccoletto sgranò gli occhi.

"Non...non credo sia il caso..."

"E perchè?Credi che a casa non aproverebbero se sapessero che frequenti un Malfoy,un Zabini e una Greengrass?" chiese la riccia,strizzandogli un occhio.

Dopo aver detto questo,non perse tempo e lo trascinò con sé.

Lei si risedette tra le gambe di Draco,mentre Logan rimase lì in piedi imbamblato.

I più grandi lo salutarono senza preoccuparsi più di tanto,avendo ormai capito da un pò che il piccolo Kristler aveva un debole per June.

Jamie lo guardò torvo per un pò,dopodichè,decise che aveva torturato Blaise abbastanza,e così coinvolse lui in quel gioco che si rivelò presto essere disastroso per la pulizia dei tre primini.

Era incredibile vedere uno come Logan sprcarsi sul prato e giocare ad un gioco babbano.

"Sembra che stiano facendo amicizia..." osservò Draco.

"E' bello,no?" chiese Hermione.

"Forse quel bambino capirà prima di me che Mezzosangue o Purosangue,non conta poi molto..."

"Ah,basta,non ti riconoscerò più!" scherzò lei.

"No,dai,sono serio...abbiamo buttato via anni..." disse guardandola negli occhi.

"Ma adesso possiamo recuperare!Abbiamo un anno scolastico e una vita intera davanti!"

Si sorrisero.

"Mi hai incastrato..."

"Lo so!Non sai resistermi!"

"Ti amo secchioncella!"

"Ti amo anch'io,furetto!"












FINE



















SPAZIO AUTRICE

Ebbene si. Il momento è giunto. La fine è arrivata.
E' stato stranissimo scrivere questo capitolo,così felice e armonioso che nemmeno io ci credevo!
Non dico molto,perchè dopo questo capitolo,pubblicherò una pagina con i dovuti ringraziamenti e le risposte alle ultime recensioni...direi tra 2 o 3 giorni!Per questo non metterò la storia tra le concluse,per ora,ma solo dopo l'ultimo spazio!
Allora...passo a voi!


Honey Evans :  eh si,Marla è una donna discretamente insopportabile!...sono contenta che la storia ti soddisfi...aspetto la recensione a quest'ultimo capitolo,eh?Baci!


falalula :  ed eccolo qua!Il tanto atteso ultimo capitolo...dove è uscita la vera natura anche di Logan!Ti aspetto nell'ultimo spazio...baci!


cinderella :  grazie per i complimenti!Io ho già pubblicato due one-shot con il pairing Remus/Ninfadora,poi per ora non ho una storia in cantiere...o meglio,non ho niente di certo in cantiere!Baci!


Friz :  eh si,io sono un'amante degli happy ending!Baci!


aya chan :  ciao!Mi fa piacere che tu abbia trovato uno spazio per lasciarmi il tuo commento,anche se alla fine!E ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto...L'idea per questa trama mi frullava in testa da un pò,perchè mi sono sempre chiesta come mai i genitori di Herm,per esempio,non hanno avuto problemi e l'hanno spedita ad una scuola di magia,senza averne mai sentito parlare!Insomma,i miei non lo farebbero mai...e quindi ho pensato che sarebbe stato interessante vedere i ragazzi cercare di convincere i babbani...da qui è partito tutto!Spero di poter leggere una recensione anche a questo capitolo!Baci!


iaiaMalfoy_4ever :  in effetti anche a me George non ha dato una buona impressione...per fortuna ha tirato fuori gli attributi quando serviva!!...dispiace molto anche a me che la fic finisca...ma non disperare,dai!:) ci sentiamo nell'ultimo spazio!Baci!


vavva :  gulp,spero davvero di non averti delusa!La fic purtroppo è giunta alla fine,rivelando qualcosa sul piccolo Logan,che tanto mi avete maltrattato!Mi raccomando,aspetto l'ultima recensione!Baci!


debby12 :  Logan non era in una situazione facile...e comunque,come Daphne,vi ha riservato una sorpresa anche lui!!Baci!


gloria85 :  eccoci qua,il seguito che è anche la fine!Mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta...baci!


kucciolaflea :  questa volta si,vissero tutti felici e contenti davvero!^^ avevi ragione,visto?Sono una romantica anch'io...anzi,diciamo pure che rasento la patologia!!Marla è un incubo vivente...Per ora non ho ff in programma...magari scrivo qualche shot a seguito di questa,ma non so ancora...tienimi d'occhio!;) baci!


alfakein :  è vero,è vero,volevo che i pupi fossero delle miniature di Hermione e Draco...e per Ron...uhm...lasciamo perdere!^^' baci!


Jadaku :  ciao!...sai,vedevo che scrivevi sul forum e allora pensavo "Ma perchè non recensisce??Cattiva!" (T.T) dai,scherzo!La separazione è stata morbida?Si,dai...tutta zuccherosa e senza Ron!!Non chiudo la fic perchè è estate,ma perchè era finita...magari quest'estate scrivo ancora,o forse prima!Ho qualche programma,ma niente di certo,quindi non è detto che sarò assorbita da mille impegni!Marla è assolutamente terribile,sono d'accordo...se diventerò così con i miei figli...piuttosto li dò in adozione!!^^' allora...aspetto l'ultima recensione e ci sentiamo nei "ringraziamenti"!Baci!


Ginevra _Lily potter :  bentornata!!Grazie per i complimenti...Sono contenta che la fic ti sia piaciuta...spero che tu riesca a recensire l'ultimo capitolo...Io faccio 20 anni a giugno...gli 8 ai lati del nick sarebbero il mio anno di nascita...sono curiosa di sapere come mai me l'hai chiesto!Baci!







Grazie mille anche a chi ha letto e a Monica che ha aggiunto la storia tra i preferiti!

Prossima e ULTIMA tappa...i ringraziamenti!

Baci,

Martina



   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8