Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: skonhet    10/11/2013    1 recensioni
Rose e Scorpius, Scorpius e Rose. Piccoli frammenti discontinui della loro vita raccontati con un sottofondo musicale che li rappresenti, da entrambi i loro punti di vista.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. Underneath (Alanis Morissette)

Rose la mattina mangia pane tostato e marmellata alle ciliegie, Scorpius croissant.
I primi tempi insieme amavano prepararsi la colazione a vicenda; Rose raggiungeva le più prelibate pâtisserie della zona e Scorpius non dimenticava mai di farle trovare una rosa nel vaso al centro del tavolo. Ma ora la colazione non era che uno dei tanti momenti di tensione: se non si lanciavano commenti velenosi lasciavano calare una cappa di silenzio ostinato che li innervosiva e spingeva a uscire da quella casa il prima possibile. A volte si soffermavano a chiedersi quand'era cambiato tutto quanto, quando Rose avesse smesso di prendergli i croissant e in quale momento Scorpius avesse deciso che quel fiore fosse superfluo. A volte Scorpius si soffermava a guardarla alla ricerca di quella passione che una volta lo spingeva a fare follie per lei, e Rose piangeva nella libreria sfogliando i diari del loro amore. Ma la morte del loro rapporto si originava proprio da quelle domande che non venivano mai formulate, da quelle accuse mai esposte.
Non sapevano che, la rinascita della loro relazione, era proprio sotto di loro.

Note dell'autrice Amo immaginare l'ipotetica casa di Rose e Scorpius, nella mia testa ho una vera e propria immagine di come sarebbero disposte le loro stanze. Se sapessi disegnare avrei già fatto una bella piantina ma purtroppo temo che questa mia idea rimarrà per sempre tale. In quanto persone molto testarde, credo che l'orgoglio sarebbe una delle cause che potrebbe separare una Rose e uno Scorpius. Avrei voluto dare più giustizia a questa canzone ma tant'è...grazie come al solito :)


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: skonhet