Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: telesette    11/11/2013    1 recensioni
[Imbarazzismi]
Ispirato alla divertente raccolta di "Imbarazzismi", dello scrittore Kossi Komla-Ebri, telesette ripropone quivi una simpatica variante dell'opera originale...
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2) Am tisch, mein freund - quando si dice lo stomaco di ferro

 

Alrich e Gritt, una coppia di italo/tedeschi sulla trentina, erano a Firenze per trascorrere qualche giorno di vacanza e cogliere l'occasione per venire a trovarmi. Entrambi alti, biondissimi, e col modo di fare tipicamente energico della razza germanica, Alrich e la sua compagna sono quel che si suol dire persone assai allegre e alla buona. Lui si occupa di ingeneria elettronica, mentre lei è una fotografa per conto di un settimanale sull'arte, ed entrambi sostengono di avere un robusto appetito.
Allora non sapevo "quanto" robusto ma, in tutta sincerità, non immaginavo certo fino a quel punto.
La prima tappa, ovviamente, non poteva che essere il ristorante di Alfio presso il Lungarno. Non avendo mai avuto modo di assaggiare la vera specialità Made in Florence, sia Alrich che Gritt non vedevano l'ora di sbafarsi un'autentica lombata di vitello alla fiorentina ( ricetta per la quale il buon vecchio Alfio è assai famoso ). Il tempo di prepararle, ed ecco arrivare al nostro tavolo tre belle bistecche fumanti, condite di tutto punto con olio e limone... e tutto il profumo del rosmarino fresco di orto.
Non vedendo l'ora di affondare i denti su quel bendidìo, mi interrompo per via della domanda che Alrich mi sussurra piano all'orecchio.

- Non c'è un po' più di condimento? - chiede perplesso, indicando quella soave visione che sembra dire "mangiami, mangiami".
- Sembra un po' insipida - commenta Gritt, storcendo il naso dubbiosa.

Al posto loro, presumo, l'avrei almeno assaggiata.
Tuttavia di lì a poco, con grande stupore sia del cameriere che del sottoscritto, i due biondi germanici ordinarono ciò che intendevano per... condimento.
Quasi non credendo ai miei occhi, e a tutto quanto il resto, mi toccò infatti assistere impotente allo "stupro" alimentare che si stava consumando dinanzi a me.
Due povere innocenti bistecchine vergini ( puro olio extra-vergine d'oliva ) brutalmente violentate da una pioggia perversa di: miele, aceto, maionese, salsa ketchup, burro, pasta d'acciughe... e non credo di avere la forza per rammentare il tutto.
Un angelo in preda alle convulsioni e ai conati di vomito, scattò improvvisamente dalla sedia assieme al sottoscritto, non potendo reggere alla pari il match del Titolo: Stomaco di Ferro - Italia VS Germania.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: telesette