Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: ZivaDDavid    11/11/2013    2 recensioni
La nostra squadra sarà messa a dura prova, sia nei rapporti tra di loro, che con diversi casi... qualcuno sta cercando di disintegrare il team...
Genere: Azione, Fluff, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Timothy McGee, Un po' tutti, Ziva David
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate per il ritardo!!! XD spero davvero che vi piaccia!!!! 
-----

-Oh David, Buongiorno si accomodi.
-Buongiorno Direttore.
-Si starà chiedendo perché ho chiamato solo lei…
-Decisamente Direttore.
-Bhè mi è stata fatta una richiesta che difficilmente potrò declinare, e anche il SecNav vorrebbe che tu accettassi. Una piccola operazione in collaborazione con la CIA.-   A Ziva venne la pelle d’oca.. Allora Thompson avrebbe fatto di tutti davvero per rivederla e farla lavorare con lui…questo era un problema.
-Che genere di collaborazione ?-
-Un’operazione sottocopertura con il Direttore in persona! A quanto pare per individuare una cellula di Hamas. E ha richiesto le tue conosce, sia linguistiche che di addestramento.-
-Signore, Gibbs ne è informato che un suo agente dovrebbe lavorare con un’altra squadra? –
-David con tutto il rispetto, gli agenti sono miei, non di Gibbs…
-Signore mi dispiace ricordarle che io sono un’agente del Mossad ancora… Quindi sono un’agente del Direttore David, solo in prestito qui, in prestito alla squadra di Gibbs..
-David, mi stai chiaramente facendo capire che non vuoi lavorare con il Direttore Thompson?-
-No Signore. –
-Allora chiederò al Direttore David la concessione per l’operazione… volevo parlarne con lei.. ma a quanto pare ne fa una questione di autorità…
-No Signore non intendevo questo…
-A me è parso di si.. In ogni caso non credo che a Eli darà fastidio… il Direttore Thompson ha detto che sarebbe stata un’operazione di pochi giorni…
-Giorni delle mie ferie… - ammise sconfitta Ziva
-Ferie che recupererà..-
-La vedo difficile… In ogni caso vorrei che comunque avvertisse la mia squadra e che questa collabori, durante l’operazione. Mi sentirei molto più a mio agio.
-Certamente! Questo sarà fatto! –
-La aspetto domani mattina qua alle 10.30 in punto. Faremo una riunione per metterla al corrente di tutto. A domani.-
-A domani Direttore.
 
Ziva ringraziò il cielo che Tony non l’avesse aspettata fuori, così avrebbe avuto il tempo di riflettere a mente fresca della richiesta di Thompson… Ma dai.. sono sempre Ziva David… posso uccidere le persone con una graffetta, o perfino con una carta di credito. Thompson non si permetterà di fare assolutamente niente…
Finita la “riunione” con Vance vide che erano appena le 10.15. Andò in pasticceria a comprare dei dolci per il pranzo e siccome non aveva alcuna voglia di stare sola a casa, dopo essersi cambiata, nonostante la casa fosse ancora sommersa dai vestiti eleganti, decise di andare da Tony e di aiutarlo a preparare il pranzo.
 
Tony stava sistemando casa che decisamente non era ordinata. Dopo averle dato un tocco di vivibilità, si  diresse in cucina e iniziò a tirare fuori vecchi ricettari di sua madre, per preparare qualcosa di veramente delizioso a Ziva. Non ebbe neanche il tempo di sfogliare le prime pagine che suonò il campanello. E Tony senza pensarci aprì.
-Tony, devo parlarti – non si sarebbe mai aspettato Gibbs piombare a casa sua dicendo una frase come questa.
-Capo, entra. Che è successo? Non dirmi che c’è un caso… siamo in fer…-
-DiNozzo! Nono non è un caso, non proprio almeno. E’ un supporto.
-Capo allora quale è il problema? Perché sei qua? Di solito mi chiami. Quando dobbiamo vederci? Domani in ufficio? –
-DiNozzo, noi dovremo supportare un’operazione della CIA per la cattura di un’importante cellula di Hamas a Lisbona, e un nostro agente dell’NCIS dovrà collaborare con loro in prima linea, sotto copertura. –
A Tony bastarono 30 secondi, e fece due più due. – Capo no! Non glielo puoi permettere! E’ assurdo! Tu lo sai che quel lurido maiale l’aveva praticamente avvertita che questo sarebbe successo???? E noi ora dobbiamo lasciarla in balia di …. No no è fuori discussione. –
- DiNozzo neanche io voglio, ma il SecNav ha chiamato Vance, Vance ha chiamato Eli David per chiedergli il permesso e gliel’ha dato, e Ziva non si è opposta… anche se gli ha fatto capire chiaramente che non avrebbe gradito fare quella missione, e quindi lei stessa ha richiesto il nostro supporto. Più di così non credo che potesse fare…-
- Capo questa storia mi puzza… mi puzza davvero! –
- Anche a me Tony. Domani mattina abbiamo una riunione noi 4, io, David, Vance  e il Direttore della Cia per discutere dell’operazione. Tu, McGee e Abby verrete alle 10.30 ! –
- Capo non posso assistere con voi? –
- No DiNozzo! Non ti preoccupare… sono venuto qua solo ad avvisarti… Quando vedi Ziva parlatene…- concluse Gibbs annunciando un piccolo sorriso.
- Capo, ma non è detto che oggi io e Ziva ci ved….-
- Tony… - e gli diede uno scappellotto! – Vuoi mentire a me?-
- Capo le giuro che non è successo niente!! Davvero! –
- Lo so Tony, ti credo… a domani.-
 
Aprendo la porta si scontrò con Ziva che era appena arrivata!
-Capo ! è successo qualcosa? – chiese preoccupata
-No David… non ancora. – e se ne andò.
 
Ziva entrò in casa e lasciò i dolci sul tavolo. Si diresse verso Tony.
-Allora che mi cucini di buono? – iniziò Ziva
-Non devi dirmi niente prima? – Tony la guardava fissa, per vedere cosa gli avrebbe risposto, ma lei vedendo Gibbs uscire da là, intuì tutto e capì che mentire a Tony sarebbe stato un disastro irreparabile.
-Ho una missione, e devo collaborare con la CIA. E’ solo per pochi giorni. Ti basta?-
-No! Ma meglio di niente… Perché hai accettato? –
-Tony, ti danno un ordine e tu lo esegui! Funziona così! –
-No non funziona sempre così Ziva… Thompson l’ha fatto apposta!!! – Tony non si rese conto che stava urlando.
-Pensi che non l’abbia capito??? Mi fai così stupida??- anche Ziva aveva iniziato ad urlare
-E allora se l’hai capito perché hai accettato? Sai che Thompson può fare quello che vuole! E’ il direttore della Cia. Non devi per forza accettare… non è il tuo lavoro questo! Tu sei con l’NCIS non con la CIA.
-No io sono col Mossad! E’ diverso! Tony guarda meglio che io vada… non ho alcuna voglia di litigare… - e così dicendo si girò e se ne andò, sbattendo la porta così forte che tutto il palazzo sembrò tremare.
 
Tony dentro casa era ancora fermo in piedi dove stavano litigando. Rimpianse amaramente di aver iniziato quel discorso… Lui voleva solo proteggerla e invece l’aveva fatta scappare… il solito idiota, si disse. Preferì mettersi a letto e chiarire un po’ le idee.
 
Ziva uscita da casa di Tony, iniziò a passeggiare nel parco là vicino, per calmare i nervi. Litigare con Tony la metteva sempre in subbuglio, le rovinava la giornata. Odiava litigare con lui. Avrebbe preferito essere là con lui adesso a gustare un famoso piatto italiano, e guadare un film sentendo le sue dita passarle fra i capelli. E invece no.. era lì sola al parco. 
Decise di tornare a casa ma una mano le si posò sulla spalla. La prese e la rigirò attorno al corpo dell’aggressore. Mai, mai attaccare alle spalle Ziva David.
Si girò per guardare chi fosse l’aggressore e con sorpresa, invece di allenare la presa, la strinse ancora di più. Era stato un gesto automatico del suo corpo.
-Signorina David, mi scusi se l’ho fatta spaventare.- disse Thompson  con aria di sfida
-Alla Cia non le hanno insegnato che non si prende mai alla sprovvista un’agente del Mossad? Stavolta le è andata molto bene… - disse Ziva, fredda come mai, che preferì saltare i convenevoli.
-Oh si me l’hanno insegnato. E anche suo padre me l’ha ricordato, quando abbiamo parlato di lei. Ma gli ho assicurato che non mi sarebbe successo niente. Una bella donna come lei, non farebbe mai del male a un gentiluomo che la vuole solo corteggiare. – Thompson finalmente lasciò le carte in tavola e Ziva mollò la presa, e si allontanò di due passi da lui. 
-Mi dica, la missione è vera o no? – chiese Ziva piuttosto titubante
-Certo che è vera. Per questo voglio la migliore… Ora vorrei parlare con lei dei dettagli della missione. Oh guardi è già ora di pranzo.. che ne dice di sederci a mangiare un boccone  e parlare?-
-Mi dispiace ho impegni per pranzo, e domani mattina c’è una riunione da noi all’NCIS per parlare dell’intera missione… dettagli inclusi. Buona giornata.- provò ad andarsene ma ancora una volta Thompson la bloccò e l’avvicinò a se dicendole :
-Mmm, non ci siamo signorina David. Non è così che si tratta un Direttore di un’agenzia federale importante che vuole portarla a pranzo fuori. Ray non mi aveva detto che lei fosse così difficile… - e iniziò a ridere. A Ziva invece le si gelò il sangue nelle vene. Thompson l’aveva proprio presa di mira…
-Mi lasci subito o, Direttore o meno, si ritroverà con alcune dita in meno…- e si staccò violentemente da lui.
Lui che nel frattempo continuava a ridere la guardò e le disse : - A domani David.
 
Ziva si sentì completamente senza difese, e non sapeva dove andare… a casa sua non di certo… voleva evitare brutte sorprese, se no starebbe stata accusata dell’omicidio del Direttore bla bla bla… da Tony non era il caso perché sarebbe andato da Thompson a rompergli il naso. E optò per Gibbs, avendolo sempre considerato come un padre, pure più leale e fedele del vero. Ma di certo non si aspettò una reazione come quella da Gibbs proprio.
Dopo avergli raccontato tutto, lui si alzò in piedi e guardandola fissa le disse :
-Ziva, non devi accettare la missione.
-Gibbs… ma che stai dicendo? Proprio tu che dovresti capirmi…- Ziva era scioccata da quella risposta di Gibbs
-Ziva parlo perché purtroppo conosco bene Thompson… E’ una delle poche persone da cui preferisco stare alla larga.. ma non per paura piuttosto per evitare che io lo possa uccidere con le mie mani… -
-Capo è un ordine di mio padre, non posso contestarlo… voglio il vostro supporto, che la farò.
 
Mentre parlavano, sentirono dei passi, su nella cucina di Gibbs, dato che loro erano sotto nello scantinato. Ziva si nascose sotto le scale con la pistola in mano e Gibbs la tenne nascosta sotto la barca.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: ZivaDDavid