Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Dimea    12/11/2013    2 recensioni
"Il ruolo che ambivi a ricoprire in passato, cominciava a starti stretto mentre la tua quarantesima candelina si avvicinava pericolosamente.
Tra i tuoi capelli corvini, qualche candido ribelle richiamava l'attenzione.
La benda calata sull'occhio sinistro, non faceva altro che coprire una parte del tuo sguardo vuoto, ceruleo.
Era successo tutto troppo in fretta...
Oramai erano passati anni, e la speranza cominciava ad affievolirsi lentamente.
Lentamente morivi dentro, consumato, logorato da un ricordo che aveva marchiato in te il suo nome ed il suo cognome.
Quanto era passato?
Forse due anni...
forse tre...
Quattro?
Chi poteva dirlo?
Nel frattempo il suo nome era rimasto nel cuore e sulla bocca di tutti...
un bacio invisibile...
Morto, dicevano, per mano di qualcuno che amava...
Scomparso, si vociferava, perchè troppo scomodo all'esercito..."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang | Coppie: Roy/Ed
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritorno su questo Fandom dopo tanto tempo (mi è mancato tantissimo!), con qualcosa di nuovo, il qualcosa di vecchio l'ho già fatto ( Colonnello la bimba piange), ed ora mancano qualcosa di prestato e qualcosa di blu... manco mi dovessi sposare!
Essendo in fase tesi, ho scelto di  scrivere qualcosa di corto... magari sarà l'inizio di una raccolta, bah, chi può dirlo!
Detto questo, vado a cominciare: vi ho già trattenuto fin troppo.

Ho cercato il tuo nome...
Amestris non era mai stata tanto fredda come quell'anno...
Quell'ovattata coltre di neve ricopriva i tetti, con il suo candido manto nostalgico, come a voler stendere un velo sui tuoi ricordi  e cancellare il chiacchiericcio della gente, all'avvicinarsi del Natale.
Forse era sola una tua impressione...
O semplicemente quella coltre, si era insinuata nel tuo essere, ricoprendo qualcosa di doloroso.
Il ruolo che ambivi a ricoprire in passato, cominciava a starti stretto mentre la tua quarantesima candelina si avvicinava pericolosamente.
Tra i tuoi capelli corvini, qualche candido ribelle richiamava l'attenzione.
La benda calata sull'occhio sinistro, non faceva altro che coprire una parte del tuo sguardo vuoto, ceruleo.
Era successo tutto troppo in fretta...
Oramai erano passati anni, e la speranza cominciava ad affievolirsi lentamente.
Lentamente morivi dentro, consumato, logorato da un ricordo che aveva marchiato in te il suo nome ed il suo cognome.
Quanto era passato?
Forse due anni...
forse tre...
Quattro?
Chi poteva dirlo?
Nel frattempo il suo nome era rimasto nel cuore e sulla bocca di tutti...
un bacio invisibile...
Morto, dicevano, per mano di qualcuno che amava...
Scomparso, si vociferava, perché troppo scomodo all'esercito...
Il suo orologio lo conservavi nella tasca interna della divisa, ed i ritagli di giornale che parlavano di lui erano tutti in ordine in un raccoglitore.
Alphonse era l'ultimo ricordo vivente che ti legava a lui.
Il sottile filo rosso delle leggende, quello che non spezza nemmeno la morte.
A lui, il cui nome non ti faceva dormire per notti intere... facendoti rigirare in quel letto freddo e duro come la pietra.
Chi aveva condiviso un misero minuto di vita accanto a voi, aveva scambiato il tuo affetto per un amore paterno, ed il tuo tenerlo lontano da te un tentativo per proteggerlo...
Il tuo dolore  per quello della perdita di un amico...
Ma nessuno si era mai chiesto perché frequentassi donne bionde... o perché l'alcool fosse diventato il tuo migliore amico.
Tranne Riza, che superata la cotta per te, aveva cercato di aiutarti ad uscire da questa forma di depressione.
Forse lei era riuscita ad intuire i sentimenti covati e cresciuti per quel piccolo ribelle, gli stessi che tu avevi scoperto tardi...
Di lui era rimasto solo il freddo ricordo...
Il freddo dell'Acciaio.

D'improvviso un brusio incessante, proveniente dal corridoio,  ruppe il mormorio doloroso dei tuoi pensieri.
-Fatemi passare!-
-Altolà, il Comandante Supremo non vuole essere disturbato.-
-Beh, se non ti levi da questa porta, ti sentirai disturbato tu!-
-Mi dispiace, non posso farla passare!-
-Dica a quel colonnello bastardo, che se non mi riceve gli apro il culo come un portaombrelli!-
-Senta signor...-
-Elric, razza di coglione!-

Elric? Possibile.... Alphonse non era mai stato tanto scurrile in vita sua!
E poi,  sola persona ti chiamava "Colonnello Bastardo"...
-L'alchimista Alphonse Elric non le somiglia nemmeno un po'...-
-Senti piccolo demente... ti sembro mio fratello?!? Io sono EDWARD ELRIC!-
Un sussulto...
-E...Ed... Edward Elric? Quell'Edward Elric?!?-
-Se ne conosci altri fammelo sapere... ed ora, o ti sposti o ti infilo questo Automail nel cu...-
Ti alzasti di scatto. correndo verso la porta, credendo nell'ennesimo scherzo di Havoc.
Lui ti si parò davanti...
Leggermente più alto, i capelli più lunghi, il corpo asciutto coperto da un cappotto più grande di lui e sul volto, il suo solito sorriso da schiaffi.
Congedasti le guardie, e lo feci accomodare nel tuo ufficio
-Edward...- sospirasti con un filo di voce, cadendo in ginocchio ai suoi piedi -Sei tornato...-
Eri ancora incredulo, quando lui scese al tuo livello sorridendoti.
-Idiota! Dove sei stato?-
Lui sorrise.
-Dove non volevo essere...-
Ti alzasti: l'atmosfera cominciava a farsi insostenibile...
-Ehm... vuoi riprendere servizio?-
L'espressione del giovane si fece dura.
-Ed io avrei attraversato due mondi per tornare un cane dell'esercito?!? Nah...-
-E per cosa sei venuto?- replicasti impassibile.
Edward si alzò stizzito.
-Io vengo prima da lei, che da mio fratello o da chiunque altro e lei mi chiede per cosa sono venuto! Cazzo, ma si è fottuto il cervello?!?-
Ti aspettavi una risata e qualche insulto, o qualche richiesta strampalata, ma non questa risposta.
Nel momento stesso in cui lui appoggiò la mano alla maniglia, tu lo fermasti.
-Aspetta! Risiediti, ti prego...lasciami finire, ti prego...- lui non rispose, ma tornò a sedersi sulla poltrona davanti a te.
-Edward, cosa ti aspettavi? Manchi da quasi 4 anni... -
-Un'accoglienza diversa...-
-Tipo?-
-NON LO SO, OK?!?-
sospirasti, raccogliendo ogni briciola di coraggio seppellito accanto al suo nome...
-Mi sei mancato.- tutto qui?
Lui scosse la testa.
-Edward cosa vuoi che ti dica?!?-Cominciasti ad adirati -Che ho passato gli ultimi anni tra alcool e tue foto? Che per di addormentarmi dovevo guardare il tuo orologio? che ti ho visto in ogni sguardo? Che su ogni bocca ho cercato il tuo nome? Beh, è questo quello che ho fatto...-
Edward era rimasto di sasso.
-E ora ridi se vuoi...-  biascicasti, lasciando che la poltrona in pelle t'inghiottisse.
Lui si avvicinò.
-Colonnello, per rispondere alla sua domanda di prima...- sorrise il biondo -Sono venuto per restare, Roy... -
Lo stringetti a te... per un attimo che ti sembrò eterno.








   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Dimea