Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    24/04/2008    6 recensioni
Quando Harry fissava i loro riflessi nello Specchio delle Brame,Lily e James stavano vegliando su di lui. I pensieri di due genitori per un figlio che ha dovuto crescere troppo in fretta.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' stato stupido pensare che fosse lui”mormorò.”Voglio dire,lo sapevo che è morto.”

Credi che le persona scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto?

Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà?Tuo padre è vivo in te,Harry e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.”

Ehilà,Campione!

Sì,siamo proprio noi!Io,il tuo fantastico,magnifico,eccellente ed estremamente modesto papà e la tua bellissima e dolcissima mamma.

Strano vederci,vero?

Come puoi facilmente notare hai preso tutto da me,a partire dalla bellezza e dalla miopia.

Un consiglio:non cercare di appiattirti i capelli,non ci riuscirai mai.

E' il marchio Potter.

Avrei un sacco di cose da dirti,non so proprio da dove cominciare.

Innanzitutto direi che è doveroso farti i complimenti per il Quiddich!

Il più giovane Cercatore dell'ultimo secolo!Ci pensi?

Avrei dovuto immaginarlo,considerando che ad un anno già sfrecciavi per casa con la tua scopa giocattolo.

Avevo in programma di insegnarti a giocare,purtroppo non ho potuto,ma te la sei cavata benissimo anche da solo.

Per la verità, avevo in programma di fare un sacco di cose,con te:

i pic-nic la domenica,il Quiddich,le gite sulla scopa,miglioramenti alla Mappa del Malandrino...

Non ci sono riuscito,Harry. Potrai mai perdonarmi?

L'unica cosa che sono riuscito a fare è dare alla mamma qualche secondo,per cercare di fuggire con te.

Lo rifarei mille volte,e anche di più.

Non avevo paura di morire,Harry. Avevo paura di lasciarti.

Paura di lasciarti solo in un mondo in cui vivere è difficile.

Paura di lasciarti solo ad affrontare le sfide a cui la vita ti sottopone.

Ti ho lasciato solo Harry,è vero.

Molto spesso avresti voluto che io fossi lì,a fianco a te,a difenderti o,forse,più semplicemente,a fare quelle cose che,normalmente,i padri fanno con i figli.

Lo avrei tanto voluto anch'io.

Quando in quella scuola Babbana ti prendevano in giro perchè eri il più piccolo,perchè avevi gli occhiali,perchè eri orfano avrei voluto essere lì.

Ti ho sentito sai,quando ,piangendo, dopo averle prese per l'ennesima volta da quel pallone gonfiato di tuo cugino,mi chiamavi.

Ti chiedevi dove fossi,perchè ti avessi abbandonato.

No,Harry,non ti ho abbandonato.

Ho solo cercato di fare il possibile per salvarti. Perdonami se la vita che sono riuscito a donarti non è quella che speravo.

Mi hai riempito d'orgoglio quando,a chi denigrava te e noi,dicevi che stava mentendo.

Non hai mai saputo niente di noi,eppure ci hai sempre difeso,hai sempre sentito che ti vogliamo bene.

Da dove tutta questa forza,Harry?

Siamo riusciti a farci sentire?

Oppure sono semplicemente l'orgoglio e la testardaggine di famiglia a comparire?

Non sono lì fisicamente,ma ci sono.

Ci sono in ogni momento,in ogni istante:sono lì con te,sempre.

Ti ho visto muovere i primi passi,scrivere la tua prima parola senza errori,catturare il Boccino,ho osservato il tuo Smistamento.

Ti ho visto fare amicizia con Ron,conoscere Harmione.

Ho sorriso, vedendoti iniziare a sgattaiolare fuori dal dormitorio alle ore più strane:è il richiamo del sangue,figlio mio.

Non ti ho abbandonato,sono lontano,sì,ma ci sono.

Ci sono Harry,ci sono e non ti lascerò mai.

Io e la mamma non ti abbandoneremo mai.

Mai,Harry,è una promessa.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch