Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: jomarch    24/04/2008    4 recensioni
Quando Harry fissava i loro riflessi nello Specchio delle Brame,Lily e James stavano vegliando su di lui. I pensieri di due genitori per un figlio che ha dovuto crescere troppo in fretta.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' stata scritta di getto,non so nemmeno io da dove ho tratto l'ispirazione.

E' venuta e basta.

Sono due capitoli,uno per Lily e l'altro per James.Non escludo di aggiungerne anche un terzo per Harry,ma non ne sono sicura.

Spero di aver fatto un buon lavoro perchè è un argomento che ,credo,sia piuttosto difficile da trattare bene.



Era una donna molto carina.Aveva i capelli rosso scuro e gli occhi...sì,i suoi occhi sono proprio come i miei.pensò Harry[...]Occhi verde chiaro...esattamente la stessa forma.Poi però vide che stava piangendo:sorrideva e piangeva al tempo stesso.L'uomo alto,magro e coi capelli scuri che le era accanto la cinse con un braccio.Aveva una chioma ribelle,di quelle che non stanno mai a posto.Proprio come quella di Harry.

[...]

Mamma”mormorò.”Papà”




Sì Harry,siamo noi.

Siamo la mamma e il papà.

E' buffo,se ci pensi.

Noi,i tuoi genitori,dovremmo essere ben presenti nella tua memoria,eppure non conservi alcun nostro ricordo.

Non sapevi, fino a qualche minuto fa,che tuoi occhi sono proprio come i miei e che hai l'aspetto mingherlino e i capelli spettinati di papà.

Non ti ricordi di tutto quello che abbiamo fatto insieme,anche se ora mi sembra così poco.

Non ti ricordi delle fiabe e delle ninnenanne.

Non ti ricordi i “vola vola vola”che ti faceva fare papà,rischiando di farti volare per davvero.

Non ti ricordi il calore che trasmette un abbraccio o la sicurezza di un bacio.

Bimbo mio,non sai quante volte avrei voluto venire a consolarti,dopo un brutto un sogno.

O a dirti che del temporale non c'è da aver paura.

Oppure ad asciugare le tue lacrime,dopo che ti sei sbucciato un ginocchio.

Non ci è stato concesso,tesoro mio.

Non abbiamo potuto.

Ti è sembrato di essere solo ,per tutti questi anni.

Vorrei dirti che non è così,che io e papà ci siamo sempre stati,che abbiamo sempre vegliato su di te,ma non posso mentirti.

E' vero,noi due,da quassù,abbiamo osservato ogni tua giornata,abbiamo commentato ogni tua conquista,ma so che per te non è sufficiente.

Avresti voluto che qualcuno ti dicesse”bravo”,dopo che avevi pronunciato la tua prima parola in modo corretto.

Avresti voluto che qualcuno ti abbracciasse,si travestisse da Babbo Natale per te.

Non te ne fai niente di due genitori che ti guardano dall'alto.

Tu ci vuoi lì con te.

Fai bene,Harry.E' più che comprensibile.

Potresti odiarci,ma non lo fai.

Non so come tu abbia fatto,ma ti ringrazio per aver sempre sentito,in fondo al tuo cuore,che mamma e papà ti vogliono bene.

Chissà,forse,siamo riusciti a farci sentire?

Soprattutto ora,che ti vedo lì,davanti allo Specchio,vorrei poterti stringere,ma non posso.

Bimbo mio,è stata dura la vita con te,ma cerca di andare avanti,ci siamo noi con te,anche se non puoi vederci.

Non sai come sono felice che tu sia ad Hogwarts!Non sai che gioia mi da il vederti finalmente circondato da affetto!

Non credevo che lo avrei mai detto,ma sono felice persino di vederti in giro per i corridoi la notte,con indosso il vecchio Mantello dell'Invisibilità di papà.

Significa che stai bene,che sei sereno.

E la tua felicità è la cosa per me più importante.

Aspetta,provo uno sguardo di rimprovero,chissà che non si rifletta nello Specchio...dopotutto,non dovresti essere fuori dalla Torre.

Harry,tesoro mio,più ti guardo più capisco che ne è valsa la pena,che il nostro sacrificio non è stato vano.

Lo rifarei mille volte e anche di più.

Harry,dovunque la vita deciderà di condurti,qualunque siano le prove a cui ti sottoporrà,ricordati sempre che la mamma e il papà ti vogliono bene,che vegliano su di te,ogni giorno.

Non sarai mai solo,mai.

Ci sono i tuoi amici,Ron ed Hermione.

E ci siamo io e papà,anche se non puoi vederci.

Ci saremo Harry,per sempre.



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch