Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: cri_91    24/04/2008    5 recensioni
Kagome Higurashi guardò con diffidenza il pacchetto. Era avvolto in una carta con un disegno di Babbo Natale e slitte trainate da renne. L’aveva trovato sui gradini della porta di servizio del suo appartamento, quando era tornata a casa dal lavoro. Era stato sufficiente per allarmarla...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kagome si chinò sul volante e guardò attraverso lo spicchio di vetro pulito dai tergicristalli. Oramai da cinquanta miglia guidava sotto una fitta nevicata che trasformava la notte in una confusa visione bianca, limitando la visibilità a pochi metri di strada. Nell’ultimo quarto d’ora aveva teso l’orecchio per cogliere un bollettino meteorologico, ma era riuscita ad intercettare solo una stazione , nella quale un cowboy umorista stava raccontando una storiella divertente, di cui aveva perso pure il finale per colpa dei disturbi sulla linea. Kagome alzò al massimo lo sbrinatore. A metà dicembre aveva previsto che in Texas facesse freddo, ma addirittura una tempesta di neve … Accidenti era pur sempre uno stato del Sud! Avrebbe dovuto passare la notte in California, ma distava ancora un migliaio di miglia. Adesso sarebbe stata fortunata se fosse riuscita ad arrivare ad una cittadina abbastanza grande da essere dotata di un motel. “Ti ha dato di volta il cervello, Kagome. Trasferirti in California non ti garantisce che la tua vita sarà tutta rose e fiori” le aveva detto la sua amica Sango, quando le aveva comunicato la propria decisione. “Naraku può trovarti anche laggiù.” “Forse capirà che deve lasciarmi in pace” aveva protestato Kagome. Sango aveva scosso la testa “ Comincio a sospettare che sia pazzo. Sarebbe capace di qualsiasi cosa.” “è per questo che parto, e tu non devi dire a nessuno dove sto andando” Forse Sango aveva ragione, pensò ora Kagome stringendo il volante con forza. Non poteva escludere che Naraku avrebbe tentato di rintracciarla, ma era un rischio che doveva correre. Per il momento, le era di conforto sapere di essersi lasciata alle spalle quell’uomo e mesi infernali di continue minacce. “…Neve e grandine con forti venti e temperature in calo. Questa bufera invernale…” La voce svanì nel nulla e, per quanto armeggiasse con i tasti della radio Kagome non riuscì a recuperarla. Oh bene non aveva bisogno di un meteorologo per capire che le condizioni atmosferiche erano pessime. Il vento era aumentato d’intensità e lei si chiese se non ci fosse il rischio che la facesse sbandare, mandandola fuori strada o contro un’altra vettura. Forse si sarebbe dovuta fermare per aspettare che la bufera s placasse. Ma dove? Dal poco che riusciva a scorgere attraverso il parabrezza, non c’erano adatti per fermarsi. La stretta strada che stava percorrendo era priva di banchina d’emergenza. “Accidenti !” L’imprecazione le sfuggì,quando udì un botto improvviso davanti all’auto. Il volante sussultò con violenza tra le sue mani. La reazione istintiva fu di pigiare sul pedale del freno. Le ruote si bloccarono, e la vettura slittò di fianco sul terreno reso scivoloso dal ghiaccio. Kagome tentò con frenesia di raddrizzare l’auto, ma ormai era troppo tardi per evitare il peggio. “Cosa è successo?” borbottò Inuyasha Yukai quando, arrivando in cima ad un dosso, vide una piccola vettura rossa con il muso nel fosso. Si affrettò ad arrestare il furgone sul ciglio della strada e prese una torcia da sotto il sedile. Era probabile che l’auto fosse stata abbandonata dal proprietario, ma la coscienza gli impediva di proseguire senza aver prima controllato. Nell’attimo in cui scese dal furgone, raffiche di neve ghiacciata lo colpivano in faccia. Imprecando, Inuyasha calò capello da cowboy sulla fronte e si precipitò verso il fossato. L’auto aveva la targa dell’Illinois e sui sedili posteriori erano accatastate numerose borse e valigie, ma cosa ancora più importante, una testa di capelli neri era premuta contro il finestrino dalla parte del guidatore. Picchiò con le nocche sul vetro. “ Ehi, lì dietro! Mi sente?” Non ci fu risposta e, se ci fu, venne soffocato dal sibilo furioso del vento. Inuyasha, aprì con cautela la portiera, nel caso l’autista fosse svenuto e non avesse allacciato la cintura di sicurezza. Kagome avvertì subito qualcosa di bagnato sul volto e pensò, per un attimo, di essersi svegliata piangendo da un sogno. Ma subito dopo una grande mano callosa le tastò la fronte. Aprì lentamente gl’occhi e si scoprì a guardare una faccia in ombra. “ Cosa …cos’è successo?” Balbettò confusa. “ A quanto pare è capitata su una lastra di ghiaccio. È ferita?” Era una profonda voce maschile con un forte accento texano e stranamente tranquillizzata. Kagome respirò a fondo e cercò di raccogliere le idee. “Non lo so.” Si portò le dita alla fronte e girò lo sguardo nell’abitacolo buio. “ C’è stato un forte botto e poi sono andata a sbattere contro qualcosa” “Non vedo niente qui in giro, tranne lei e un fosso” Kagome gemette quando la realtà comincio a farsi strada nella sua mente. “L’auto è rovinata ?” Armeggiò con la cintura, imprecando perché era ovvio che la luce interna era saltata. Per non sprecare neanche un secondo, Inuyasha non si era preso la briga di infilasi il giaccone, è il freddo cominciava a farsi sentire. Quella donna non si rendeva conto che si trovava nel pieno di una tempesta? , si chiese con irritazione. “Potrà preoccuparsi dell’ auto più tardi signora” disse alzando la voce per sovrastare il vento. “Sta bene?” Alla fine la cintura si sganciò. “ Sto bene credo. Tranne il piede destro. È come se me lo fossi storto” “Il mio furgone è a pochi metri di distanza. La porterò da un medico.” “Oh crede che sia necessario?” Kagome sapeva di essere in una brutta situazione, ma non per questo voleva mettersi nelle mani di un perfetto sconosciuto. Di sicuro non voleva recarsi al pronto occorso di un ospedale e spendere centinaia di soldi per cinque minuti di assistenza. Non aveva denaro da sprecare.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: cri_91