Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Blakie    25/04/2008    4 recensioni
FANFICTION SOSPESA FINO A NUOVO ORDINE
E' ormai passato un anno da quando Shaoran ha lasciato Tomoeda per tornare a Hong Kong, sua città natale. Sakura si rende conto troppo tardi dei suoi sentimenti per lui, e ora deve cercare di sopravvivere e combattere contro il dolore e il senso di solitudine provocati dall'assenza del ragazzo. Sakura, in quei dodici mesi di sofferenza, si rende conto quanto sia difficile vivere lontano dalla persona che si ama, e viene divorata dal rimpiando per non essersi accorta prima dei suoi sentimenti per Shaoran. Ma se il ragazzo dovesse ritornare, Sakura riuscirebbe a confessargli i suoi sentimenti e trovare così la felicità col ragazzo che ama e dal quale è amata?
{Dal capitolo 5
Meiling capì. - E il responsabile di tutta questa sofferenza é stato proprio il principe, non é vero? -. Sakura trasalì, guardando la ragazza negli occhi, poi abbassò lo sguardo. - Sia del principe che della principessa, direi - sospirò sorridendo. - Anzi, della principessa più che altro, che non é stata sincera con se stessa e che poi ha capito tutto quando oramai era troppo tardi... Che principessa sciocca -. {...}
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Sakura, Sakura Kinomoto, Tomoyo Daidouji, Un pò tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2: confidenze
Confidenze

Quando la mattina si svegliò, Sakura aveva ancora gli occhi umidi per il pianto della scorsa notte.
Erano rossi, gonfi
e le bruciavano tremendamente. Si alzò dal letto lentamente e malvolentieri, infilandosi le pantofole e sfregandosi gli occhi.
Si mise davanti allo specchio e contemplò a lungo la sua immagine riflessa. Era cambiata tanto anche fisicamente : splendidi e lunghi capelli color miele le scendevano ribelli sulle spalle; era cresciuta anche in altezza : non era altissima , é vero, ma quel poco che bastava per non considerarla più una bambina, per vedere in lei qualcosa di adulto.
 E dire che erano passati soltanto pochi mesi da quando Shaoran era partito per fare ritorno ad Hong Kong. Se l'avesse vista adesso, l'avrebbe riconosciuta?  

" E tu?  Quanto sarai cambiato, Shaoran...??? " questo pensiero fece capolino nella testa di Sakura, ma lei lo scacciò subito scuotendo la testa. Si sarebbe di nuovo messa a piangere.
Si diede un leggero schiaffo per svegliarsi, poi cominciò a prepararsi : si infilò la divisa scolastica, facendo attenzione a non svegliare Kero-chan che se ne stava beato a dormire nel cassetto della scrivania.
" Bella la vita, vero? " pensò Sakura guardando il pupazzetto giallo russare, accennando un sorriso.
Andò in bagno a lavarsi e scese di sotto.
- Buongiorno a tutti... - salutò Sakura, ovviamente in maniera diversa rispetto sei mesi fa.
- 'Giorno - ricambiò Touya. Sì, si era accorto da un bel pò che Sakura era triste e stava male, perciò preferiva non infierire ulteriormente chiamandola con il solito appellativo di "mostriciattolo".
- Buongiorno Sakura! La colazione é pronta. - fece eco Fujitaka. Anche lui aveva capito che qualcosa non andava, si era accorto che Sakura aveva preso a mangiare poco e niente e che era sempre triste.
Sakura si sedette al tavolo, imbandito come sempre da pietanze squisite, ma si accontentò di un sorso di latte e di una minuscola fettina di torta.
- Beh, io sono a posto. Vado a scuola. Buona giornata. - disse Sakura quando ebbe finito la sua "colazione" avviandosi verso la porta
- Sakura, sicura che sia tutto a posto? Mi sto seriamente preoccupando... - esclamò Fujitaka con voce preoccupata.
Sakura dava le spalle a suo padre, e a quelle parole si morse un labbro "No papà...non voglio che ti preoccupi per me... non voglio essere un peso e una sofferenza per nessuno..."
- N-no papà, é tutto a posto, stai tranquillo...Devo andare!  - e uscì di corsa fuori casa per non farsi vedere piangere dal signor Kinomoto. Accidenti, perché doveva essere un peso per tutti quanti???

Mentre camminava a testa bassa sul marciapiede, Sakura si sentì chiamare :
- Sakura!!! Ehi, Sakura!!! -
Si girò. Una ragazzina dai lunghi capelli corvini e con due occhi neri e profondi che risplendevano dei raggi del sole, stava correndo verso di lei agitando le braccia al cielo per farsi notare, tutta sorridente. Era Tomoyo, la sua migliore amica.
- Ma é presto, hai così tanta voglia di andare a scuola? - esclamò Tomoyo ridendo
- No, é che... volevo...volevo solo fare quattro passi. - rispose Sakura, rattristandosi e ripensando a come era scappata da casa.
Tomoyo la vide, e si intrirstì. Voleva molto bene a Sakura, e la faceva soffrire vedendola in quello stato. Nonostante Sakura non le avesse mai spiegato cosa le stesse succedendo negli ultimi mesi, Tomoyo aveva capito che, comunque,lei era innamorata di Shaoran e che la sua partenza l' aveva distrutta.
Senza dire una parola, cominciarono a camminare e si diressero verso il parco del Re Pinguino. Erano solo le 7 e 20, e la scuola cominciava alle 8.00 .
Quando arrivarono al parco, si sedettero sulle altalene, e Sakura comiciò a dondolarsi, cullata leggermente dalla brezza mattutina. Tomoyo invece era rimasta immobile, e guardava la solita espressione triste dell' amica...Quanto avrebbe voluto dirle di sfogarsi con lei, abbracciarla, falla piangere sulla sua spalla...No, doveva essere Sakura a confidarsi spontaneamente, non voleva mica obbligarla a parlare di cose che l' avrebbero fatta soffrire, doveva comportarsi da vera amica e aspettare.
D'altra parte, Sakura non ce la faceva più a tenersi tutto dentro, sentiva il bisogno di sfogarsi con qualcuno, che la incoraggiasse, che la consolasse, una persona della quale si poteva veramente fidare. E sapeva che quella persona era Tomoyo.
Improvvisamente smise di dondolarsi e si voltò verso Tomoyo che la stava guardando ancora. Gli occhioni luminosi di Sakura la fecero sobbalzare.
- Tomoyo... -
- ... -
- Vedi, Tomoyo, io... - Sakura non riuscì a finire la frase e si mise a piangere, con il volto tra le mani. Tomoyo si alzò di scatto, s'inginocchiò di fronte all' amica e l' abbracciò.
- So tutto Sakura, ti fa male parlarne, lo so. Non ti preoccupare, so già tutto...non devi spiegarmi niente. Shaoran ti manca tremendamente e ti senti vuota, perché... perché sei innamorata di lui...Non mi devi nessuna spiegazione, come vedi.  - le disse dolcemente Tomoyo.
Sakura la guardò sorpresa
- T-tu come fai a saperlo? - chiese Sakura all' amica, visibilmente sorpresa
- Oh, andiamo Sakura! Ti conosco come il palmo della mia mano...come potevo non accorgermi di quello che ti stava succedendo? - disse la moretta facendo un sorrisone dolcissimo, poi continuò - Non volevo dirti niente, perché volevo che fossi tu a confidarmelo...ma ho capito che facendolo, avresti sofferto ulteriolmente, e non volevo obbligarti a fare nulla che ti potesse turbare. -
Sakura sorrise. Era molto fortunata ad avere un'amica come Tomoyo...  forse quella ragazzina, era davvero l'unica a conoscere veramente Sakura nel profondo... però si sentiva in colpa per non aver avuto fiducia in lei.
- Tomoyo, io... ti chiedo scusa per non averti detto niente, per non essermi fidata di te...
- cominciò a scusarsi Sakura - Mi dispiace, non so cosa mi abbia preso...io non... -  Tomoyo la interruppe
- Non importa Sakura...Davvero... -
- Io non so davvero perché non ho mai avuto il coraggio di confidarti tutto ciò... E comunque non é tutto... - Sakura sorrise - Sai che si é dichiarato? Subito dopo lo scontro con Eriol...Me l'ha detto in faccia...Ha avuto un coraggio immenso, nonostante la sua inguaribile timidezza. L'amore...é un sentimento strordinario...riesce a farti tirare fuori un coraggio...  -

" Voglio dirti che io ti amo, Sakura "

Le lacrime cominciarono di nuovo a scorrerle dagli occhi -Mentre io... sono stata una vigliacca!  Se gli avessi risposto subito dicendogli quello che realmente provavo per lui, forse sarebbe rimasto qui... Invece... me e la mia maledetta ingenuità!!! Me e la mia stupida paura!!! Sono...una perfetta idiota!!!  - Sakura ormai era crollata, non ce la faceva più a tenersi tutto dentro : si copriva il volto con le mani,piangeva disperatamente, mentre la sua migliore amica l' abbracciava, cercando di tranquillizzarla
- Dai Sakura, non fare così...- la rassicurò Tomoyo - Si sistemerà tutto...vedrai. -
Sakura cacciò indietro le lacrime e accennò un sorriso
- G-grazie Tomoyo... -
La moretta sorrise, fece alzare Sakura dall' altalena e le disse :
- Sakura, se c'é una cosa in cui credo fermamente é nel destino : se due persone sono destinate a stare insieme, stai pur certa che il fato farà sì che accada. Tu e Shaoran siete legati al mignolo dal filo rosso del destino, ne sono sicura... Finora non siete stati molto fortunati, é vero, ma dovete avere fiducia e pazienza. Prima o poi  la fortuna sarà dalla vostra parte e finalmente potrete essere felici. - disse Tomoyo sorridendo
- Oh, Tomoyo! - proferì la ragazza - Grazie! Io non so davvero come farei senza di te! Sei la migliore amica che si possa desiderare...Ti voglio bene!!!-  disse abbracciandola
- Anche io, Sakura-chan! Dai, ora andiamo a scuola, ma
la  prima cosa che facciamo quando arriviamo, però, é fiondarci nei bagni e darti una sistemata...Non stai bene con gli occhi rossi!! -
Sakura rise, per la prima volta, dopo sei mesi, tutto merito di Tomoyo : non solo l' aveva incoraggiata e tranquillizzata, ma era riuscita anche a farle tornare il sorriso... Come avrebbe fatto senza di lei?  
Sakura guardava l' amica ridere, e sorrideva.
Tomoyo cominciò a correre, tirando Sakura per la manica della giacchetta
- Dai muovoti che facciamo tardi!!! - la esortò la mora
Sakura rideva e correva, e si lasciava strattonare dalla sua migliore amica : era di nuovo la Sakura di un tempo, era tornata solare e allegra, ma.... le mancava ancora qualcosa, o meglio, qualcuno... lui....

___________________________________________________________________________________________________________________

Ciao a tutti!!! Scusate se ci ho messo molto ad aggiornare, ma la scuola mi prosciuga... E' vero, in questo capitolo non succede niente di particolare, ma aspettate i prossimi, e ne vedrete... ^^
Comunque mi sembra carino...boh, sta a voi decidere, con le vostre recensioni.
Grazie a Evans Lily,
Sakura182blast e Sakura Bethovina che hanno recensito lo scorso capitolo.

A presto,

xxSakura94xx


























   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Blakie