Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Misaki Ayuzawa    13/11/2013    3 recensioni
Chi è Tessa Gray? Ve lo dico subito. Tessa Gray è una povera sedicenne in crisi. Perchè, non solo frequenta il terzo anno di liceo, e si sa, il liceo è un problema per tutti, ma anche perchè non riesce a trovare il libro giusto... si avete capito, è una lettrice appassionata che non riesce a trovare un libro appassionante e questo è un problema per qualunque lettore che si rispetti! Questa, signori è la storia di Tessa Gray e della sua caccia alla "trama perfetta" ma non solo la sua perchè compariranno, con la stessa importanza, gli altri personaggi che fanno di Shadowhunters il ciclo di romanzi che è!
Dal 7° cap.: Il blu si fuse col grigio per diventare tempesta.
Dal 9° cap.: "E che cosa cerchi?"
"Romanzi. Ce ne sono pochissimi. O poesie ... Ci sono soltanto enciclopedie e storici!"
Will si sentì ferito nell'orgoglio. Quella era la sua biblioteca e nessuno la poteva offendere!
Dal 13° cap.: "Ah non preoccuparti! In caso scacciamo via Will!"
"Chissà perchè non credo prenderebbe la cosa con diplomazia ..."
"Mmmm ... forse no" Rise.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Theresa Gray, William Herondale
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: La più brava persona di questo mondo non può rimanere in pace (Parte 1)

Quella domenica mattina Tessa si stava dirigendo in mensa per incontrarsi con Maia e Jordan. Finalmente, dopo un mese, aveva imparato i loro nomi! 
Quei due erano le uniche persone in quel posto che potesse considerare "amiche". Andava molto d'accordo con entrambi ma spesso si sentiva di troppo, sopratutto quando questi iniziavano a sbaciucchiarsi e non si staccavano l'uno dall'altro se non dopo circa quindici minuti ... Così accadeva spesso che Tessa passasse interi pomeriggi da sola, interrotti da qualche chiaccherata occasionale con altri membri dei suoi corsi. Molti di questi erano simpatici e abbastanza carini con lei ma non la coinvolgevano molto e, tutto sommato, lei stessa non volva essere coinvolta.
Al momento stava bene così, leggeva, studiava e quasi ogni venerdì e sabato sera veniva trasportata fuori di peso da Maia, che la portava in pub sempre diversi e che tentava di presentarle qualche ragazzo, alcuni dei quali frequentavano la London Instutute.
Aveva conosciuto, ad esempio, un tipo un pò più grande di lei, Thomas, col quale aveva passato l'intera serata. Thomas l'aveva persino riaccompagnata nella sua camera verso le due di notte, dato che Maia l'aveva abbandonata non appena arrivati al pub per andare a ballare con Jordan al centro della pista e non si era più ritovata. "Sicuramente si sarà rintanata in qualche bagno" aveva pensato Tessa in un moto di stizza.
Lei e Thomas si erano congedati da normali amici, se non fosse stato per il fatto che quest'ultimo le aveva stampato un leggero bacio sulle labbra un attimo prima di volatilizzarsi nel reticolo di corridoi che costituivano i dormitori degli studenti.
Tessa era arrossita violentemente ... di certo non era stato uno dei grandi baci che si leggono nei libri o che si vedono nei film ma era stato pur sempre un bacio, il suo primo! Ormai era passata una settimana e Thomas non si era più fatto vivo, tutto sommato Tessa non ci era rimasta troppo male per il fatto che non l'avesse richiamata.

Aperta la porta della mensa si guardò intorno ma non c'era traccia nè di Maia ne di Jordan, ma aveva fame così decise di mangiare senza di loro.
Prese un vassoio, si servì una abbondante ciotola di latte e cereali e si diresse a passo deciso verso uno dei tavoli liberi che si trovava in uno degli angoli della sala. 
Giunse al tavolo.
Posò il vassoio sul bordo.
Allontanò la sedia dal tavolo e ...
Nell'atto di sedersi il piede scivolò su qualcosa di viscido, Tessa agitò sconclusionatamente le mani per trovare un appiglio ma finì per aggrapparsi al vassoio.
Alla fine Tessa cadde proprio in quella sostanza disgustosa e per di più con la faccia e i vestiti impiasticciati di latte e cereali. 

Avendo provocato un enorme boato con la sua piccola performance, tutti nella mensa si erano girati dalla sua parte e ora nei loro occhi si leggevano pietà e divertimento. Tessa non seppe cosa fosse peggio ma si era comunque bloccata, intimidita da tutti quegli occhi puntati su di lei.
Stava quasi per fingere uno svenimento quando vide una figura muoversi verso di lei. Era un ragazzo, snello e slanciato. I capelli del colore della polvere di stelle. Si accucciò davanti a Tessa, nascondendola da tutti i presenti.
"Va tutto bene?" A queste parole si aggiunse un lieve sorriso di incoraggiamento. Tessa si riscosse e annuì.
"Fisicamente sto bene, moralmente ... umiliata e schifata potrebbero essere le parole esatte, credo ..." Poi aggiunse guardandosi intorno "Ma cos'è questo? Vomito?" Venne anche a lei un leggero conato.
"Temo di si, ma se può esserti di conforto ti accompagnerò fuori di qui, magari nessuno ti ha riconosciuto e sono abbastanza sicuro che tu voglia mantenere il tuo nome fuori da questa faccenda ... o no?" Sorrise ancora un pò, ma non si stava sforzando, Tessa lo sapeva. Quel tizio voleva aiutarla in un momento abbastanza critico e lei non voleva assolutamente allontanare una mano amica. 
Il ragazzo riuscì a proteggerla dagli sguardi altrui mentre usciva dalla mensa, cosicchè nessuno era riuscito a vederla in faccia.
Una volta fuori dalla mensa quello disse "A proposito, io mi chiamo James Carstairs, ma puoi chiamarmi Jem". Jem, questo era il nome del suo eroe, giurò a se' stessa che avrebbe chiamato così suo figlio.
"Ti stringerei la mano, ma non penso sia il caso ... " Jem rise piano. Era una risata cristallina, come un fiume limpido che scorre tranquillo.
"Io comunque sono Theresa Gray. Ma puoi chiamarmi Tessa." Questa volta anche lei sorrise.

Angolino dell'autrice: Allora potrebbe non essere chiaro ma in questo capitolo tratto della stessa mattina in cui Will entra nella stanza di Jem, solo che qua siamo qualche ora prima. Che dire? Il prossimo capitolo sarà il continuo di questo e poi nell'ottavo riprenderemo il corso degli eventi.
Spero che la storia vi stia piacendo, per me ogni capitolo è una sfida e penso di star procedendo bene :) Aspetto tante recensioni, solo solo perchè finalmente è comparso il nostro tanto amato Jem!! :)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Misaki Ayuzawa