Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: HarrysSwallows    14/11/2013    1 recensioni
Mi chiamo Anita, ho 18 anni e una figlia di tre. Dov'è suo padre? Quanti di voi mi crederebbero se dicessi che suo padre è Niall Horan?
Genere: Fluff, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Family

_*Anita’s Pov_
Entro una settimana il trasloco è fatto. Stiamo andando a casa di Clark. -Senti, Clark..non sa- Sgrano gli occhi. -Come non sa!? E cosa ha detto quando ha visto, passeggino, boxe, giocattoli e roba varia?- Urlo a mia madre rischiando di farla sbandare con l’auto. -Ehm..gli ho detto che gli avrei spiegato oggi..però volevo farlo insieme a te- Sbuffo. -Sei un caso perso- Mi giro dietro vedendo la mia bambina che gioca, lei mi tranquillizza. -Mamma, quanto manca a casa nuova?- domanda tenendo gli occhi fissi sul gioco con cui sta giocando. -Poco piccola- Rispondo. -Sai piccola, Clark ha un nipotino piccolo piccolo! È nato da poco- gli spiega mia madre. -Bello- Andy sembra troppo presa dal suo giochino. Per tutto il tragitto sono silenziosa. Arriviamo davanti alla enorme casa. -Ma è questa?- esclamo riferendomi alla villetta blu a tre piani. -Esatto- sorride mia madre. -Mamma, Clark mi sta improvvisamente simpatico!- urlo abbracciandola. -Wow- esclama Andy. Scendo dall’auto ed apro il passeggino. -Lucia?- una voce maschile chiama dalla porta. Un uomo alto, e per niente brutto chiama mia madre. Ci si avvicina. O meglio, mi si avvicina. -Tu devi essere Anita- constata sorridente. -Si, piacere, e lei è Andy!- Prendo in braccio la piccola. -Ah, ecco il perché di tutta quella roba, ma..Lucia?- chiama Clark, lei gli si avvicina. -Temo di aver capito male. Io sapevo che Anita era figlia unica!- afferma Clark stringendo mia madre per la vita. Io sorridente rispondo. -Si, lo sono.- sorrido. Clark sembra non capire. -Chi è lui mamma?- mi chiede Andy. -Mamma!?- esclama Clark. -Mamma- affermo. -Oh...Bene..- sembra spiazzato. D’altronde chi non lo è?
-Tesoro, lui è il fidanzato della nonna, tra un po’ si sposeranno!- dico contenta. -E il nonno?- domanda lei. -Il nonno lo conoscerai tra un po’ di giorni- la informo. -Clark, i tuoi figli sono già arrivati?-  Chiede mia madre. -Greg e sua moglie, insieme loro figlio Theo, sono già qui..Niall arriverà a breve- Niall. Perfetto. Già mi sta antipatico. E se fosse..No, non è possibile sia lui. Accantono l’idea. -Ehm..Anita, spero la tua camera ti piaccia, è spaziosa e sono sicuro che c’entrerete entrambe- m’informa l’uomo accompagnandomi alla mia stanza. -Oddio ma è bellissima!- esclamo. Sulle tonalità del lilla e del bianco questa è decisamente una camera da sogno. Ci sono già tutte le mie cose e anche quelle della bambina. Dobbiamo solo disfare le valigie. Ha anche un bagno privato e un balconcino che da sul giardino enorme. Insomma, in poche parole, una casa da sogno. E brava la mia mamma, finalmente un uomo con un po’ di soldi. Scherzo.
Scendiamo in salotto, un ragazzo alto, con la moglie ed il figlio, sono già lì. Lo stesso mia madre e Clark. -Ah, eccovi- ci saluta mia madre. -Greg, questa è Anita, la figlia di Lucia, e questa è la piccola Andy, la figlia di Anita- Andy è attaccata al mio collo, la tengo in braccio ma impacciatamente riesco a stringere le mani. -Wow- mi dice Greg. -Se posso, quanti anni hai?- domanda. -Diciotto- rispondo. Saluto anche la donna, la moglie di Greg, facendole i complimenti per il suo bambino davvero bellissimo. -Ah..mi ricordo quando Andy era così piccola..era una peste anche allora, eppure era bellissima- sono certa che mi brillano gli occhi. Sento la ragazza ridere. Mi siedo di fronte a lei, Greg e suo padre discutono sulla storia tra mia madre e Clark, mentre io e la moglie di Greg parliamo di maternità e roba del genere. -Ah! A proposito!- mi giro verso mia madre, tutti gli occhi si puntano su di me. -Più tardi devo andare in farmacia, il pediatra mi ha dato uno sciroppo da dare a Andy, ha la tosse- due colpetti di tosse dalla bocca della mia piccola confermano quello che ho detto. -Ma dov’è Niall? È quasi ora di pranzo!- esclama Greg, in effetti è mezzogiorno. -Arriverà figliolo, aveva l’aereo stanotte dall’America!- mamma da un colpetto sul braccio di Clark. -Non dovevi disturbarlo, avremmo potuto conoscerlo al matrimonio!- esclama. Io non ho per niente voglia di conoscere uno che si chiama Niall. Mi arriva un messaggio di Adrianne. -Chi è mamma?- chiede Andy. -È la zia Adrianne- rispondo guardando lo schermo. La piccola è seduta sulle mie gambe.
_“Come va l’incontro? Almeno il figlio è carino?”_ sempre la solita Adrianne.
_“ Sai qual è il colmo? Si chiama Niall...non ho per niente voglia di abitare con uno che si chiama Niall..vieni qui più tardi?”_
_“Oddio..Certo dolcezza, dai un bacio ad Andy per me xx ;)”_
-Amore, ti saluta zia- dico ad Andy. -Quando la vediamo?- domanda. -Più tardi- rispondo.
Il suono del campanello interrompe i miei pensieri. -Finalmente!- esclama Greg. Clark si alza per andare ad aprire. La porta è fuori dalla mia visuale. Intanto continuo a chiacchierare con la moglie di Greg. Sento dei passi avvicinarsi. -Guardate chi c’è!- esclama il figlio di Clark.  Alzo lo sguardo verso la persona appena entrata. Giuro di aver sentito il mio cuore fermarsi. Non può essere lui. No. È uno scherzo.
_*Niall’s Pov_
Anita. Anita. Eccola! Eccola! Oddio non posso crederci! È lei. Sbianca, si irrigidisce. Oddio, forse non è contenta di vedermi. Noto la bambina seduta sulle sue gambe. Credo sia sua sorella. Anita, la mia bellissima Anita. Si ricorda di me.
Si alza in piedi facendo scivolare in piedi anche la bambina. Papà si avvicina a noi. -Bentornato figliolo!- mi abbraccia, ma io continuo a fissare lei in piedi davanti a me. Sembra totalmente nel panico. -Mamma!? Mamma?- la chiama la piccola sotto di lei allungando le braccia per farsi tirare in braccio. Mamma?
_*Anita’s Pov_
Il richiamo della mia piccola mi fa distogliere la mente da tutto il resto. Mi chino e la prendo in braccio. Sono nel panico più totale. Dopo tre anni, lui è qui. Dopo avermi abbandonata, lasciata sola con una figlia da crescere, lui è qui. Dopo avermi spezzato il cuore e cambiato la vita lui è qui. E a me fa solo schifo.  Schifo. Sento la voglia enorme di avventarmi addosso a lui e riempirlo di schiaffi, calci, pugni. La voglia irrefrenabile di ferirlo come lui ha ferito me. Ma devo controllarmi.
-Niall, lei è Anita, la figlia di Lucia, mentre lei è Andy. La figlia di Anita.- ci presenta Clark. Niall mi guarda per poi tendermi la mano. No, non ce la faccio. Anche sono guardarlo mi ripugna, figuriamoci toccarlo. -Scusatemi un attimo. Devo..prendere il giacchetto a Andy, non vorrei si ammalasse- scappo con la mia piccola chiudendomi in camera. Lasciando il biondo in sospeso. Inizio a piangere ininterrottamente, singhiozzando, accasciandomi a terra. -Mamma? Che c’è?- mi dice Andy e io l’abbraccio e basta. -Niente tesoro..sono solo un po’ triste per la vecchia casa..- invento. -Anche io mamma, non piangere però- annuisco stringendola e continuando a piangere. Prendo il telefono. Uno squillo, due squilli. -Pronto?-
-Adrianne..è lui..io non..- continuo a piangere al telefono. -O mio dio- scandisce la mia amica. -Sono da te fra cinque minuti- mi dice per poi attaccare. Rimango chiusa in camera mentre Andy ha già trovato che fare, sedendosi in un angolo a giocare con il suo peluche preferito.
_*Niall’s Pov_
È scappata. Devo parlarle. -Scusate tantissimo, vado a mettere la valigia in camera, torno fra poco- Salgo i due piani di scale e entro in camera mia mettendo la valigia buttata in un angolo. Poi, attraversando il corridoio busso alla porta della camera di Anita, so qual è. Apre la porta e posso vedere i suoi occhi arrossati dal pianto. -Ciao- provo. Appena mi vede sbianca e prova a chiudere la porta che blocco con un piede. -Aspetta, vorrei parlarti!- le dico. -No, vattene! Io..non voglio!- Urla. Se non si zittisce ci sentiranno tutti. Con la forza riesco ad entrare. -Anita!- la richiamo. Lei intanto ricomincia a piangere. -Va via! Esci fuori dalla mia vita! Sai quello che mi hai fatto? Mi hai abbandonata, usata e abbandonata! Sparisci, mi fai schifo!- mi grida. Sento qualcosa morirmi dentro. E so che ha ragione. -Io non ti ho mai dimenticata- provo. -Non mi hai nemmeno cercata- afferma carica di rabbia. -Ti odio. Mi fai schifo. Esci dalla mia vita!- mi urla. -Vattene!- Non ne ho intenzione. -Lasciami spiegare!- cerco di sovrastare la sua voce. -Mamma?- la voce della piccola mi arriva alle orecchie. -Andy torna a giocare, va tutto bene- le dice dolce Anita. La bambina, ovviamente, vedendo la mamma in quello stato, comincia a piangere e si attacca alla sua gamba. -Vattene- ripete calma la ragazza. Ma so che c’è tutta la sua rabbia e stavolta devo farlo.
_*Anita’s Pov_
-Mamma chi era quello?- chiede Andy appena Niall lascia la stanza. -Era una persona dalla quale devi stare lontana, capito?- Non voglio assolutamente che lei sappia. Che lui sappia. Potrebbe portarmi via la mia bambina, potrebbe ferirla come ha ferito me. Non deve. Non glielo permetterò.
Adrianne arriva poco dopo. -L’ho visto- mi dice mentre mi abbraccia e io ricomincio a piangere. Gli racconto della nostra litigata. Mi stringe più forte.
Il tempo di un’oretta e mi sono calmata. -Credo che andremo a vivere da mio padre. Non vorrei lasciare mia madre..ma non posso restare qui- affermo. Adrianne mi guarda male. -No. Primo, non puoi togliere Andy a tua madre. Secondo. Io sono qui, non ti lascio andare da sola in Italia. Puoi stare da me, non ho nessun problema lo sai- La adoro. -Mi piacerebbe, ma non posso dare questo disturbo ai tuoi, se fossi solo io andrebbe bene, ma c’è lei. Lei si sveglia la notte, fa casino..no non posso, ma grazie- Adrianne insiste ma nego.-Cosa farai?- mi domanda. Cosa farò? Non lo so.  Pregherò Dio che lui riparta presto. Starò chiusa in camera con mia figlia. Lo eviterò. -Lo eviterò- rispondo. -Secondo me dovresti parlarne con tua madre- mi consiglia. Assolutamente no. -Non voglio rovinare la storia di mamma, finalmente ha trovato qualcuno e non voglio rovinargliela- affermo. -Anita! È ora di pranzo!- ci chiama mia madre. -Io devo andare- mi informa la mia amica. -Certo, ciao- l’abbraccio e insieme scendiamo. -Ciao zia!- la saluta Andy. Lei le stampa un bacio sulla guancia. -Ciao- mi lancia un occhiata di incoraggiamento come per dire: sono qui. Le rispondo e l’accompagno alla porta. Vado in sala da pranzo e lo vedo. Perdo il respiro. Mi siedo al lato opposto del tavolo, lontano da lui. -Mamma, dov’è il seggiolone?- chiedo a mia madre. -Qui!- lo prende dalla cucina e lo porta a tavola mettendolo accanto a me, tra la mia sedia e la sua. Lasagne. Sono il piatto preferito di Andy.
-Mm..le lasagne sono il mio piatto preferito!- se ne esce il biondo fingendo noncuranza. Ecco. Appunto. Comincio piano ad imboccare Andy. -Soffia!- le chiedo giocando. Lei soffia molto forte sulla pasta calda. -Ecco che arriva il trenino! Ciuf Ciuf!- dico ancora facendole mangiare un'altra forchettata. Sento il mio stomaco brontolare. -Lascia, ora mangia, faccio io- si offre mia madre che ha già mangiato. Finisco la mia pasta ormai fredda. -Anita?- Oddio, è lui. Ma cosa vuole adesso? Non sono stata chiara? Non lo voglio nella mia vita, ne in quella di mia figlia. Alzo gli occhi fulminandolo. -Ti volevo chiedere...dov’è il padre di Andy?-  Gelo. Ghiaccio. Non sento il sangue nelle vene. “Sei tu brutto stronzo!” vorrei urlargli. Ma non posso. -Non c’è- faccio secca lasciando andare la forchetta e alzandomi. Prendendo il braccio Andy che intanto ha finito di mangiare e salendo in camera con uno “Scusatemi”.
Lo odio a morte.
Passo la serata in camera con Andy, coccolandoci sdraiate sul mio letto. E così ci addormentiamo.



Buongiorno bella gente! finalmente qui in italiano. Sappiate due cose. Primo: Questa storia fa parte di una serie chiamata Grown Up. Secondo: è gia finita e sono 11 capitoli :) Lasciate una recensionciuccia? Baci.
Harry'sBo xx



 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: HarrysSwallows