Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Misaki Ayuzawa    14/11/2013    3 recensioni
Chi è Tessa Gray? Ve lo dico subito. Tessa Gray è una povera sedicenne in crisi. Perchè, non solo frequenta il terzo anno di liceo, e si sa, il liceo è un problema per tutti, ma anche perchè non riesce a trovare il libro giusto... si avete capito, è una lettrice appassionata che non riesce a trovare un libro appassionante e questo è un problema per qualunque lettore che si rispetti! Questa, signori è la storia di Tessa Gray e della sua caccia alla "trama perfetta" ma non solo la sua perchè compariranno, con la stessa importanza, gli altri personaggi che fanno di Shadowhunters il ciclo di romanzi che è!
Dal 7° cap.: Il blu si fuse col grigio per diventare tempesta.
Dal 9° cap.: "E che cosa cerchi?"
"Romanzi. Ce ne sono pochissimi. O poesie ... Ci sono soltanto enciclopedie e storici!"
Will si sentì ferito nell'orgoglio. Quella era la sua biblioteca e nessuno la poteva offendere!
Dal 13° cap.: "Ah non preoccuparti! In caso scacciamo via Will!"
"Chissà perchè non credo prenderebbe la cosa con diplomazia ..."
"Mmmm ... forse no" Rise.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Theresa Gray, William Herondale
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7: La più brava persona di questo mondo non può rimanere in pace (parte 2)

Tessa si ritrovò a pensare fin da subito che Jem fosse un ragazzo raro. Un eroe da romanzo rosa, per intenderci. Ma quello non era un romanzo, era la vita vera, e lei, proprio lei, in quella vita, si trovava nella doccia di quell'eroe uscito dalle pagine di qualche fiaba. 
Ma perchè Tessa si trovava nella doccia di Jem? La risposta è semplice. 
Jem aveva scortato la ragazza fino alla sua camera ma una volta arrivati Tessa si era ricordata di non aver preso le chiavi quella mattina e, avendo la porta la chiusura automatica, sarebbe dovuta andare in portineria per richiedere la chiave di scorta. Tessa stava per fiondarvisi ma Jem prontamente l'aveva bloccata "Guarda non c'è problema, puoi darti una sistemata in camera mia e poi andare a chiedere la chiave." Non c'era malizia nella sua voce, voleva semplicemente darle una mano ma la nostra eroina si sarebbe sentita imbarazzatissima a lavarsi nella camera di un ragazzo, per giunto sconosciuto. Tuttavia dovette abbassare le barriere e cedere perchè Jem non aveva avuto intenzione di lasciarla andare in giro per la scuola conciata in quel modo.

Questa è la storia di come Tessa si era ritrovata nella doccia di James Carstairs. Quest'ultimo, inoltre, le aveva preparato un camicia da sostituire ai suoi vestiti, che comunque avrebbe buttato al più presto. 
Tessa uscì dalla doccia, il corpo e i capelli puliti. Afferrò l'asciugamano che era stato posato sullo sgabello accanto la doccia esclusivamente per lei e vi ci si avvolse. Intanto si guardò attorno. Quel bagno era uguale al suo, ma più ordinato, e l'aria odorava di legno, un profumo tenue e piacevole, perfettamente in tono con l'arredamento e il colore vaniglia degli armadietti e delle scaffe. 
Non appena fu asciutta indossò il suo regiseno e le sue mutandine, perchè per ovvie ragioni Jem non aveva potuto procurargliene di nuove, e poi la camicia. Era di cotone, di un verde scuro e brillante che metteva in risalto i suoi occhi grigi che così risultavano più prenetanti del solito sulla pelle candida, e le arrivava a metà coscia.
Si legò i capelli in uno chignon basso e quasi inutile perchè non appena uscì dal bagno già delle ciocche erano sfugite dall'elastico.
"Finito!" Dichiarò con un sorriso. Jem incurvò a sua volta le labbra.
Tessa era spaventata e al tempo stesso attratta da quell'immagine. Era così pallido e i suoi capelli, che probabilmente erano tinti, di un colore tanto innaturale da farlo sembrare un serafino la mettevano quasi in soggezione.
Jem stava per dire qualcosa quando la porta si spalancò facendo entrare William Herondale che subito la notò.

Il blu si fuse col grigio per diventare tempesta.

Angolino dell'autrice: eccomi qua, più presto di quanto avevo sperato, con il settimo capitolo! Non ho veramente molto da dire se non che un grazie a chiunque segua questa storia :) Mi auguro di non star andando OOC, perchè veramente è l'ultima cosa che voglio. 
Detto questo mi ritirerei ... al prossimo capitolo! :))
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Misaki Ayuzawa