Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: BoredWithIdeas    14/11/2013    1 recensioni
John e Sherlock si conoscono via mail per caso. Non si sono mai incontrati prima. Basato su “Love Virtually” by Daniel Glattauer. John/Mary per la maggior parte del tempo. Sherlock/Lestrade per un po’. Ma eventualmente anche Johnlock. Composta interamente di mail.
Traduzione di Lady Viviana
(19/11/2013) Sono stati modificati gli avvertimenti della storia. L.V.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Lestrade, Sherlock Holmes
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2:
 
John
Sherlock
 
16 marzo 2011, h 12.35
Oggetto: Lavoro
 
Non mi dispiace di aver impiegato così tanto tempo per risponderti, a essere sinceri, il caso mi ha impegnato per un po’. Allora, signor Watson, cosa vorresti sapere su questo noioso soggetto? Sicuramente hai cose più importanti che ti aspettano. Sono stato convocato e, se vedrò un altro messaggio da te, non lo cancellerò solo perché ogni tanto ho bisogno di una distrazione.
Sherlock Holmes
 
Caso? Questo restringe il campo… abituato alle decine di lavori che ho fatto io. Convocato? Questo lo restringe al massimo a una trentina. Non puoi lasciarmi senza dirmelo! Devo sapere. Sono in pausa e la sola cosa di cui devo prendermi cura è questo panino davanti a me. Dammi un altro indizio.
John “solo-una-distrazione” Watson
 
22 aprile 2011, h 21.45
 
Oggetto: di nuovo ciao
 
Ciao Mr Holmes. Non mi hai più dato l’indizio che ti avevo chiesto. Comunque volevo solo dirti che dopo un anno di tentativi, alla fine ho trovato quella serratura. Ancora non so che lavoro fai. Probabilmente mi limiterò a guardarmi intorno.
Cordiali saluti, John Watson
 
Caro Mr Watson, stranamente mi dispiace di non averti più scritto. Per favore non cercarmi. Te lo dico: sono un Consulente Investigativo. Sì, lo so, “non è un vero lavoro”. Dici bene: l’ho inventato io.
Ti auguro il meglio, Sherlock
 
Consulente Investigativo? Cos’è? Non mi hai veramente detto cosa fai. Mi hai semplicemente dato un titolo. Dettagli, Sherlock, dettagli!
 
Oh! Giusto. Mi ero dimenticato che sei un’idiota. Non prenderla come una cosa negativa, quasi tutti lo sono. Quando la polizia non sa cosa fare, cioè sempre, mi consultano. Perché sanno che non coglieranno le grandi cose.
 
Ma la polizia non consulta dilettanti.
 
Normalmente la gente avrebbe messo in dubbio il fatto che io ho scritto loro “Difficilmente ci conosciamo. Beh, tu non mi conosci.” Perché non lo stai facendo?
 
L’ho fatto. Ma poi ho pensato fosse un errore di battitura.
 
Non lo era. Ho detto quello che volevo dirti. Era vero probabilmente quando ti ho detto che avevi impiegato tre minuti per scrivere la mail. La ragione è che tu probabilmente non sei abituato a questa tecnologia. Il motivo per cui tu non capisci questa semplice tecnologia deve essere che sei più vecchio della maggior parte delle persone di questa generazione. Ma questo non è ancora un buon motivo per non capirla, quindi qualcosa deve essere successo negli ultimi, diciamo, 20 anni. Devi averne più di 50. Perché un 50enne dovrebbe aver bisogno di una serratura? Non puoi averne meno di 30 perché io ne ho 30. Così devi averne circa 40. Visto che stavi ordinando una serratura alla Holmes company, so che viviamo a Londra. Devi avere una pausa intorno a mezzogiorno, così io riduco il tuo lavoro possibile a tre. Dottore, meccanico o professore. Non sembri il tipo che sistema macchine, o uno che affronta la frustrazione degli adolescenti. Quindi sei un medico. Ma i medici sono piuttosto aggiornati ora, quindi devi avere fatto l’addestramento da qualche altra parte. L’unico altro posto che lo offre senza le moderne tecnologie è l’Esercito. Quindi sei un medico militare. Giusto? Dico di sì.
Devo andare adesso. Sono stato convocato.
Saluti, Sherlock Holmes
 
23 aprile 2011, h 10.40
 
Caro Sherlock. Questo è…molto affascinante. E’ giusto. Ero un medico militare, ma mi hanno sparato. E visto che mi hanno sparato, sono stato congedato. Ho 42 anni. E’ giusto questo?
 
La polizia non consulta dilettanti.
 
Questo è un po’ impertinente da parte tua, non credi?
 
Sherlock?
 
30 aprile 2011, h 12.45
Oggetto: Dove sei finito?
 
Caro Mr. Holmes, dove sei? So che non dovrei preoccuparti, ma avresti dovuto rispondere. Spero di non sembrare uno in cerca di elemosina, ma… rendi le mie giornate migliori.
Grazie, John Watson
 
21 maggio 2011, h 18.35
Oggetto: Quattro settimane e nessuna risposta
 
Maledetto stronzo!
 
22 maggio 2011, h 8.56
Oggetto: Uno splendido messaggio da John
 
Così io torno da Parigi dopo un caso durato quattro settimane e cosa trovo nella mia casella mail? Un messaggio “di aiuto” e un insulto. Davvero, John, pensavo fossi una persona diversa.
Sinceramente, “il maledetto stronzo”
 
Scusa per l’insulto, ma dovevo dirlo. Non mi avevi detto che saresti stato via per un po’.
 
Se non ricordo male, non sei né mio fratello, né mio padre, né mia madre, né il mio partner per dirti dove stavo andando. E perché dovrebbe interessarti? Sicuramente hai una vita fuori da questa corrispondenza elettronica? Una fidanzata, forse un fidanzato, che ti tengano compagnia?
 
Sono il tuo amico virtuale. Questo dovrebbe contare qualcosa. E ho una vita fuori da questi messaggi. L’hai dimostrato. E no, non ho un ragazzo. Nè una ragazza. Ma ho una moglie.
 
…Sherlock?
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: BoredWithIdeas