Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sethele    26/04/2008    1 recensioni
Gli ultimi capitoli dei "Doni della Morte" rivisti e con un altro finale. E dall'ottavo capitolo un seguito post-guerra!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
By Seth

Lo Smistamento si era appena concluso, e i nuovi alunni facevano amicizia tra di loro, mentre quelli più anziani conversavano con gli amici appena ritrovati: il tutto, naturalmente, tra un piatto e l’altro del delizioso banchetto di inizio anno.
I vassoi d’oro decorati con pietre preziose di vari colori erano colmi di cosce di pollo, pasticci di carne e verdure, paste con vari sughi e condimenti e dolci di ogni tipo.
Ron stava divorando del pollo, mentre Ginny parlava con Hermione, e Neville cercava di spiegare ad alcuni Grifondoro come erano andate veramente le cose durante la Guerra.
Nella Sala Grande regnavano le chiacchiere e l’allegria…non sembrava proprio il luogo dove si era svolta l’ultima grande battaglia contro Voldemort.
“Guardate Malfoy” sussurrò Hermione rivolta agli amici “Non vi sembra stranamente isolato?”
Dopo un’occhiata al tavolo dei Serpeverde, i Grifondoro individuarono Draco,visibilmente scocciato, seduto in mezzo a dei primini che lo tempestavano di domande e complimenti.
“Isolato?? Ma non vedi che è circondato da marmocchi?” rispose Ron, poi guardando verso la sua sinistra, e vedendo che a fianco a loro si trovavano i Grifondoro appena smistati, aggiunse “Ehm, scusate…”
“Insomma Ron…non riesci mai a capire le cose al volo? Non vedi che è isolato dalla sua solita compagnia Serpeverde?” sbottò Ginny.
Ron rivolse lo sguardo nuovamente verso Draco, e poi lungo tutta la tavolata, per individuare Blaise, Nott e compagni, che lo distanziavano di oltre metà tavola.
“Che cosa insolita” si intromise Neville, che evidentemente aveva ascoltato la conversazione degli amici mentre raccontava, mimando, le sue imprese dell’anno passato.
“Bè, immagino che i suoi, ormai vecchi, amici lo ritengono un traditore…in fondo tutti i loro padri erano dei Mangiamorte” rifletté Hermione.
Il resto della cena trascorse in allegria, con occasionali occhiate ai nuovi eroi del mondo magico.
Anche quando la maggior parte egli alunni fu andata nei propri dormitori, per riposarsi in attesa dell’inizio delle lezioni, il gruppetto di Grifondoro assieme a Luna restò in Sala Grande, precisamente al tavolo dei Corvonero, a chiacchierare. Lungo tutte le tavolate c’erano molti studenti, che parlavano fitti, e a controllarli, affinché non infrangessero il coprifuoco, c’era Vitious, seduto al tavolo degli insegnanti, con la solita colonna di libri sotto al sedere.
Improvvisamente Draco Malfoy entrò di corsa nella Sala, e dopo una rapida occhiata al bancone degli insegnanti, si avvicinò con passo molto rapido al professore di Incantesimi.
Ron, Hermione, Ginny, Neville e Luna osservarono tutta la scena, in silenzio, appuntando mentalmente delle domande riguardanti quello che stava succedendo, che non porsero subito, per non perdersi neanche un’azione del ragazzo.
Vitious, dopo aver ascoltato il Serpeverde, agitò in aria la bacchetta per alcuni secondi, ma non si videro risultati. Subito dopo Draco si avviò verso l’uscita della Sala Grande, scegliendo, senza vedere il gruppetto di conoscenti, di passare affianco al tavolo dei Corvonero.
Quando si accorse di stare per passare accanto agli amici di Potter, mantenne lo sguardo fisso a terra, ma Ron non si fece sfuggire l’occasione per stuzzicarlo.
“Ehi Malfoy…che volevi da Vitious? Ti serviva un incantesimo per sfuggire ai primini? Penso che sarebbe stato più semplice andare dalla McGrannit…sai, sicuramente non ti riconoscerebbero sottoforma di furetto!!!”
“Taci, Lenticchia” esclamò il biondo “Evidentemente il neurone che tu e Paciock vi scambiate di continuo e che vi dovrebbe fungere da cervello, al momento si trova nella testa del tuo amico, anche se non si vedono gli effetti…”
non trovando un modo per ribattere, Ron rimase a bocca  aperta e non rispose. Ginny invece disse “Dr…Malfoy…Dicci cosa volevi da Vitious, per piacere, e soprattutto scusa i modi di Ron” quest’ultima frase fu fatta seguire da un’occhiataccia rivolta al fratello.
Stranamente Draco, che dopo aver detto la sua cattiveria quotidiana si stava allontanando, si fermò, fece dietro-front e si sedette vicino ai cinque, sprofondando sulla panca, visibilmente distrutto.
Titubante, spiegò: “Ecco…dopo  essere uscito dal vostro scompartimento, ho scoperto che gli studenti che prima mi tormentavano per stare in mia compagnia, mi avevano svuotato il baule…hanno preso ognuno qualcosa come ricordo”
“Sai che bello…i boxer di Malfoy come souvenir” commentò Ron. Tutti scoppiarono a ridere…addirittura Hermione si lasciò scappare una risata, mentre Neville si era buttato sul tavolo, e li piangeva dalle risate…solo Ginny era rimasta impassibile, e guardava Draco.
“Stai attento…” iniziò Luna, rivolta al Serpeverde “…magari è tutto un complotto, e vogliono usare i tuoi boxer per par sentire il tuo odore ai Farlacchi…e allora sarebbero guai seri, perché questi esseri sono piccolini, ma ti punzecchiano fino allo sfinimento.”
L’avvertimento della Corvonero fece aumentare le risate, ma Luna le attribuì alle condizioni di Neville, che faceva fatica a respirare, tanto rideva.
Il biondino si alzò irato “Muori Lenticchia” disse, incenerendolo con lo sguardo, e uscì dalla Sala Grande.
“Come al solito, sei uno stupido, Ron” disse Ginny, alzandosi e uscendo a sua volta dalla stanza.
Corse verso i sotterranei, li percorse fino ad arrivare vicino all’entrata della Sala Comune dei Serpeverde, ma Draco non era li.
Tornò indietro, e una volta arrivata nella Sala d’Ingresso, si incamminò sulle scale, diretta ai dormitori, visto che si avvicinava l’orario del coprifuoco.
Quando si trovò al quinto piano vide Malfoy che si avvicinava alle scale, ma diretto nel senso opposto.
“ Draco..ti stavo cercando!” lo chiamò. Il biondo, immerso fino a poco prima nei suoi pensieri, sussultò, non avendola vista. “Che cosa vuoi, Weasley?”
la rossa gli si avvicinò, dicendogli “Ti chiedo scusa per il comportamento dei miei amici…ti va di continuare quello che stavi dicendo prima?”
Il giovane Malfoy, sorpreso, rifletté per alcuni secondi, poi rispose “Va bene, ma spostiamoci…non voglio che gli altri studenti, passando, mi vedano!”
“Vedano far che? Parlare con una traditrice del suo sangue?” domandò Ginny, con tono tranquillo e non arrabbiato, esattamente come quella notte al San Mungo, mentre si spostavano vicino al bagno dei Prefetti.
“Non solo quello…non voglio che mi vedano in generale!!! Gli studenti più piccoli non mi lasciano in pace un attimo, come hai visto in treno e a cena”
“E cosa volevi da Vitious?” chiese la Purosangue.
“Solamente che eseguisse un incantesimo che mi faccia tornare le mie cose…e dovrebbe esserci riuscito…non ho ancora avuto modo di verificare.”
Dopo quasi due minuti, lungo i quali nessuno dei due parlò, Ginny gli domandò “E i Serpeverde del tuo anno? Non mi sembra che vogliano stare in tua compagnia…”
“Non lo so…non ci capisco più niente…tutti quelli che erano miei compagni ora non mi parlano più. Ma tu…” si bloccò, guardando la rossa negli occhi.
Ginny a sua volta ricambiò lo sguardo, con un’espressione incuriosita, facendogli la muta richiesta di continuare.
“…perché sei venuta a cercarmi?” finì il biondo, mantenendo gli occhi fissi su quelli di lei.
La Grifondoro, arrossendo lievemente rispose “Pensavo che avessi bisogno di parlare…non deve essere una bella situazione la tua…”
“Solo per questo? Solo per farmi parlare?” chiese Draco, stupito dalla motivazione data dalla ragazza.
“Bhe…” cominciò Ginny, ma la voce di Vitious che magicamente correva nei corridoi li avvertiva che era ora di andare a letto la interruppe.
“…dobbiamo andare!!!” e si allontanò di corsa.


______________________________________________________________
Ciaooooo...come al solito vi chiediamo se vi è piaciuto XD Speriamo di si!!!!
 
Sethele:  Son riuscito a scrivere buona parte del capitolo nell'attesa che iniziassimo una delle tante repliche del musical, e li il testo è stato letto da molte persone, quindi non penso ci siano errori (uno ce n'era e una mia amica mi stava ammazzando...un bellerrorazzo di grammatica XD)

X Vale Lovegood: Grazie per il parere XD Sicuramente Draco capisce Harry, poi lui p molto meno "paziente" del Grifondoro...come reagirà tra poco?

X YourCorpseBride: I complimenti per il capitolo scorso devi farla a LaWin, l'ha fatto lei...io ho solo corretto alla fine...visto che ho aggiornato ad appena un giorno dalla tua recensione? XD


LaWin: e rieccoci, siamo tornati! dopo una miriade d impegni finalemente vacanza! ed eccoil nuova cap ( scritto quasi del Tutto da lui :P) come credo anche quello di settimana prossima ( Vero Seth?) dato che io avrò il mio spettacolo ( finalmente!!) - leggasi tra le righe... VOGLIO ALMENO UN IN BOCCA AL LUPO xD-in ogni caso.. a presto
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sethele