Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: shellby    15/11/2013    1 recensioni
Raccolta di episodi inventati -o per meglio dire campati in aria- ed introspezioni sui fratelli Uchiha, soprattutto su Itachi (L'Itachi XD)
Il genere è vario, può andare dal fluff all'angst, quindi aspettatevi di tutto se decidete di leggerla. Inoltre lo stile cambia molto dall'inizio alla fine, io vi avvisai nel caso non vi potesse piacere.
Enjoy, if possible!
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fugaku Uchiha, Itachi, Mikoto Uchiha, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap, Per chi volesse un sottofondo musicale, che mi ha ispirato durante la stesura: http://www.youtube.com/watch?v=2qVMJrMiV4U

IX.O
ffensive attack

"Quando saremo grandi, ci sposeremo!" affermò decisa una vocina acuta indicando Itachi con il suo ditino paffuto mentre questi era intento a scrivere la soluzione di un problema su carta.
Subito dopo un'altra voce infantile riecheggiò forte e chiara per la stanza.
"Gno!" urlò allarmato un pargoletto sbattendo ripetutamente con foga le mani sul tavolo.
Si beccò uno sguardo focoso, segno che quella risposta non era piaciuta per niente alla piccola interlocutrice. La tensione che si era creata nella stanza era arrivata all'apice.
"Sì invece!" protestò imitando il gesto di Sasuke, fissandolo testarda.
Lui per tutta risposta si appiccicò ad Itachi, in modo da rimarcare il concetto di appartenenza del fratello maggiore alla propria persona.
La bimba di 5 anni strillò isterica fiondandosi su Sasuke, ma Itachi prontamente lo sollevò e lo mise a sedere alla sua destra.
Poi guardò quella creatura scatenata che aveva portato scompiglio dal momento in cui aveva varcato la soglia di casa loro.
"Saki-chan, non puoi picchiare il mio otouto perchè ha detto no" la sgridò calmo, accarezzandole leggermente i capelli.
Lei mise su il broncio e non rispose, ma gli si avvinghiò ugualmente al braccio come una cozza.
La mossa dell'avversaria non fece altro che irritare il piccolo Sasuke ancora di più, il quale si mise a piangere, attirando così su di sè tutta l'attenzione del maggiore.
Il disputato lo prese in braccio e cercò di calmarlo parlandogli dolcemente, ma il silenzio non durò due secondi che sentì la bambina scoppiare in lacrime, le mani protese con gelosia verso di lui.
Itachi sospirò debolmente, gettando un'occhiata sconsolata al cugino Shisui che col gomito appoggiato sul tavolo osservava la scena sorridendo, estremamente divertito.
"Perchè?" gli chiese solamente, nel tentativo di capire perchè una tranquilla giornata come quella era finita in tragedia da un momento all'altro.
Shisui abbandonò il suo ghigno e si raddrizzò per affrontare meglio la faccia desolata del cugino. "Non sai che testa ha fatto a me prima di venire..."
Si guardarono l'un l'altro con pietà, poi Itachi appoggiò Sasuke a terra e li convinse con non poca fatica a disegnare pacificamente.
I due accolsero la sua proposta come una sfida, perciò si misero a scarabocchiare con determinazione.
Quand'ebbero finito, mostrarono fieri i loro disegni ad Itachi, aspettando un suo giudizio. Lui li esaminò a lungo: quello della piccola Saki poteva simbolicamente rappresentare il loro matrimonio, visto che una ipotetica lei era vestita nel tradizionale abito da sposa bianco, mentre quello di Sasuke li raffigurava felici mano nella mano nel bosco.
Tecnicamente parlando, il primo era nettamente migliore del secondo, ma i suoi sentimenti da fratello maggiore gli rendevano difficile essere imparziale.
Rimase in silenzio per un pezzo.
"Bellissimi" decretò infine scompigliando ad entrambi i capelli.
Entrambi si illuminarono di gioia, per poi fissarsi in cagnesco.
"Che tu sia d'accordo o meno, io sposerò Itachi-nii-sama da grande, Sasuke!" dichiarò lei in faccia al bambino di tre anni.
"Gno!" replicò lui arrabbiato, "'Achi pe sempe co me!"
"Non fare il bambino! Itachi-nii-sama non può stare con te per sempre! Avrà una moglie, sai!" gli spiegò gesticolando infervorata.
"GNO! Non vollio!"
Itachi e Shisui si scambiarono uno sguardo esasperato.
Ci risiamo...

Un'ora più tardi si addormentarono l'uno sull'altro, sfiniti dal lungo e difficoltoso dibattito.
Sasuke le teneva ancora i capelli che aveva strattonato brutalmente nel tentativo di concludere la discussione in modo definitivo utilizzando le maniere forti.
Lei dal suo canto teneva i pugnetti chiusi sopra le sue guance: probabilmente aveva avuto l'intenzione di tirargliele.
Itachi e Shisui sollevarono da terra rispettivamente i propri fratelli e li adagiarono sul letto del maggiore.
Poi Itachi li coprì con una bella coperta morbida, sorridendo per un attimo teneramente in loro direzione.
"Itachi?" lo richiamò Shisui. L'interpellato si voltò verso di lui in silenzio.
"Non è che comincia a piacerti, quella piccola peste, vero?"
Seguì un lungo silenzio.
"No."
Il quale si prolungò ancora.
"Capisco."
Shisui si fermò sulla soglia, dando le spalle al cugino. "Itachi?"
"Sì?" rispose lui senza staccare gli occhi dal visino dormiente dell'otouto. L'altro esitò.
"Buona fortuna" si limitò a dire uscendo dalla stanza. Itachi sorrise con aria abbattuta.



Note dell'autrice:
Quello che vorrei fare onestamente adesso è prolungarmi in una serie lunghissima di apologie, scuse per il fatto di aver magari deluso quelle persone che mi seguivano, e per esser riapparsa con una one-shot del genere. Scusate se per caso vi ho deluso, purtroppo sto sbattendo contro un muro e questo è il risultato.
Ma parlando della storia, che è quello che dovrebbe contare di più in fondo, volevo provare a fare qualcosa di un po' comico, ma non so se sortirà l'effetto desiderato >__>
Saki è mia pura invenzione: Itachi doveva avere almeno una fangirl, e chi peggio se non la pestifera sorellina del suo migliore amico? XD
Praticamente la perfetta rivale di Sasuke, decisa, sicura di sè e di ciò che vuole, una bimba determinata sin da piccola!
Riuscirà Itachi a scampare? Mhhh XD
Ringrazio chi vorrà ancora leggere questa raccolta, e chi la leggerà per la prima volta.
Se vi va fatemi sapere cosa ve ne pare.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shellby