Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: BoredWithIdeas    16/11/2013    1 recensioni
John e Sherlock si conoscono via mail per caso. Non si sono mai incontrati prima. Basato su “Love Virtually” by Daniel Glattauer. John/Mary per la maggior parte del tempo. Sherlock/Lestrade per un po’. Ma eventualmente anche Johnlock. Composta interamente di mail.
Traduzione di Lady Viviana
(19/11/2013) Sono stati modificati gli avvertimenti della storia. L.V.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Lestrade, Sherlock Holmes
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3
 
John
Sherlock
 
25 maggio 2011, h 19.59
 
Caro Mr. Holmes. Se hai intenzione di smettere di parlarmi solo perché sono sposato dovresti almeno essere abbastanza uomo da dirmelo.
Saluti, John
 
Non mi interessa che sei sposato. Comunque non ho mai preteso di conoscerti meglio. Rendi le mie giornate più…luminose, come direbbero le persone noiose.
 
Nemmeno io l’ho mai voluto. Mi sento come fossi un vecchio amico. Sei interessante in un modo bizzarro e psicopatico.
 
Non sono uno psicopatico. Sono un sociopatico ad alto funzionamento. Trai le tue conclusioni.
 
Scusa. Non intendevo offenderti.
John
 
P.S. Mi sto divertendo
 
31 maggio 2011, h 12.31
 
John, scusami se non ti ho risposto per un po’. In mia difesa, sappi che ti ho scritto ogni giorno, ma non ho inviato le mail. Mi fa strano pensare alla nostra corrispondenza, vedere che questo medico militare congedato è interessato a me più di quello che dovrebbe. Penso sia saggio partire dal fatto che non ci incontreremo mai di persona. Non voglio che tutto questo si riduca al livello di qualche battuta senza senso.
 
Non ha molto senso quel che scrivi oggi.
Quello che mi stai dicendo è questo: 1) che tu mi hai scritto dei messaggi, ma non li hai mandati, devo pensare di avere un ammiratore segreto? 2) Sei sempre più interessato a me, cosa significa? 3) Non vuoi sapere come sono perché pensi che non ci incontreremo mai? Invidio il tuo ragionamento. 4) Non vuoi scherzare, quindi cos’è che vuoi? Buonanotte!
John
 
Buongiorno John. Mi è venuto in mente che tu non sai niente di me, mentre io so un sacco di cose su in più su di te. Non sappiamo niente sulla nostra vita di tutti i giorni. Cosa ti interessa? Cosa fai quando ti svegli la mattina? Abbiamo solo una cosa in comune: a entrambi interessa un completo sconosciuto. Meraviglioso! Infatti, io sono molto interessato a te. E grazie alla grande Shed Lock Company, sappiamo di vivere entrambi a Londra. Pensi che io debba continuare a parlare con te? Ti sarei grato se mi dessi una risposta diretta.
Ti auguro il meglio, Sherlock
 
Se devi proprio saperlo, inizio la giornata con una tazza di thè alle sei di mattina. Faccio una doccia, mi vesto e vado al lavoro. Mi piace scriverti. Ho una rubrica di medicina su un giornale. Mi piace ogni tanto portare fuori il mio bulldog, Gladstone. Anche perché mia moglie, Mary, trova fastidioso quando non lo faccio. Torno a casa per le cinque, mangio una zuppa, mi lavo i denti e vado a letto. Sono affetto da disturbo post traumatico e zoppico. Una giornata noiosa, ogni giorno. Spero che le tue siano eccitanti, sai, essere un Consulente Detective e tutto il resto.
Sherlock, voglio che continui a mandarmi messaggi. Lo dirò ancora, nel caso non fossi stato abbastanza chiaro. PER FAVORE ALTRI MESSAGGI DA SHERLOCK! ALTRI MESSAGGI! DA SHERLOCK!
Ti auguro il meglio del meglio, John
 
2 giugno 2011, h 00.45
Oggetto: Me
 
John, tu sai cosa ho deciso di dirti sulla mia vita. Cioè questo: il suo nome era Victor. Una volta, avrei scritto Vic. Più di sei mesi fa, ha trovato qualcun altro. Un antropologo forense - hai capito cosa intendo, andiamo.- Quando l’ho scoperto, ero certo che Victor fosse “l’unico” e ho dovuto evitare di perderlo. Ho fatto tutto quello che potevo per un’intera settimana. Ed era in realtà sul punto di concedermi un’ultima possibilità: Natale a New York. Stavo programmando di proporglielo lì. Il pomeriggio prima del giorno che avevamo programmato di partire, ho ricevuto un’orrenda mail da lui. “Sherlock, non funzionerà. Non posso farlo. New York sarebbe soltanto un’altra messinscena. Perdonami. “ Gli ho risposto immediatamente pregandolo di darmi un’ultima possibilità. L’ho pregato di venire a New York. Poi ho aspettato. Ore ed ore. Mi sono dato come limite massimo le 18.50, se lui non mi avesse mandato una mail entro quell’ora, la mia ultima possibilità sarebbe stata bruciata. Alle 18.54, ho ricevuto un messaggio e l’ho aperto. E cos’ho trovato? “Buon Natale e Felice Anno Nuovo da John Watson”.
Ecco qui. Buona giornata, ormai.
Sherlock
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: BoredWithIdeas